Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per interni

Obiettivo per interni

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Animablunotte
    Partecipante

ciao a tutti, ho una Canon 5 d e uso spesso il 24-105. Ora sono però sarei propenso a comprare un canon EF 70-200, dilemma amletico se 2.8 o 4: ho visto che ci sono discussioni diverse in merito, ma vorrei saperne di più sulla loro luminosità negli interni, visto che mi piacerebbe fare dei bei primi piani sfocati non solo all’esterno, ma anche in luoghi meno luminosi. Volevo poi chiedervi qual’è secondo voi il macro piu luminoso in assoluto e se secondo voi è una pazzia utilizzarlo per dei ritratti. grazie a tutti!

marco66
    Partecipante

sicuramente per sfocati meglio il 2.8 comunque luce o non luce la sfocatura dipende solo dall’apertura del diaframma e dalle distanze macchina soggetto ,sfondo . [lo]

Foggy
    Partecipante

se vuoi scattare in interni,con poca luce,con tempi sicuri per evitare i mossi delle persone(che non stanno mai ferme come statue, aimè) ovvio che ti serve un obiettivo il + luminoso possibile. Quindi un 2.8 è meglio del 4(anche is,se si muove il soggetto non serve un granchè mi pare).Altrimenti flash in ausilio.. Cmq se hai un 2.8 e non ti serve troppa luce lo chiudi, se hai un 4 e te ne serve di +….ti attacchi…OVVIO che puoi alzare gli ISO ma il rumore ti aspetta al varco prima o poi :~(

RedaBlues
    Partecipante

Se ti serve solo per i ritratti in interno non è meglio orientarsi su un fisso? Prodotti da mamma canon i macro più luminosi sono 2.8 ma nella macrofotografia la luminosità non è poi così importante. Tieni conto che un obiettivo macro è progettato per dare il meglio di se in certe situazioni lavorando a 2-3 metri dal soggeto perde, inoltre con gli stessi soldi prendi una lente dedicata per i ritratti, anzi se non prendi una seria L te la cavi con molto meno….85 1.8 o 100 f2 costano relativamente poco

Animablunotte
    Partecipante

grazie per i consigli! penso che punterò sul 2.8… ottica fissa anche, ma è da un pò che ‘corteggio’ lo zoom, me ne parlano bene di entrambi… anche per il macro, in effetti, ho sparato una c… a! [gra]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX