Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per interni

Obiettivo per interni

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1690106
    davsim
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho necessità di fare delle belle foto ad ambienti interni (stanze di appartamenti arredati) quali grandangolari mi consigliate sia di Canon che di altre marche? Grazie in anticipo per tutte le vostre risposte [gra]

    #1690114
    craniof
    Partecipante

    Per foto di interni corrette non servono ultragrandangolari ultraluminosi ultracostosi… Piuttosto serve un buon treppiede, Il 17-50 2,8 tamron usato a 35mm (o anche, perché no? Il 18-55), un po’ di studio ed un buon programma per l’unione di più fotografie (mi sembra che il termine inglese sia “stitching”) Guarda la foto di fireblade su forum_forum.asp?forum=14&section=56&post=234392

    #1690115
    marco66
    Partecipante

    ben detto craniof sopratutto deve arrivare in altezza a meta’ di quella degli ambienti da fotografare [lo]

    #1690134
    davsim
    Partecipante

    Per le mie esigenze quale treppiede mi consigliate? Grazie

    #1690142
    craniof
    Partecipante

    Ah quello proprio non lo so… :s :s :s

    #1690156
    oooIGORooo
    Partecipante

    Considerando che non hai disconnessioni ne vento in un appartamento ti può andare bene anche un cavalletto qualsiasi, se poi pensi di usarlo anche fuori porta allora vedi che esigenze hai…manfrotto o gitzo tra i migliori… dipende dal peso del corpo macchina + obiettivo, dalla testa, da molte cose… puoi comunque versare lo sguardo su un 10-22 canon o 10-20 sigma se non vuoi impegnare tanto tempo nel fotomontaggio, o se vuoi un ottica di livello anche un 17-40L, che in rete più o meno costa come il 10-22…

    #1690166
    craniof
    Partecipante

    Originariamente inviato da oooIGORooo: puoi comunque versare lo sguardo su un 10-22 canon o 10-20 sigma se non vuoi impegnare tanto tempo nel fotomontaggio, o se vuoi un ottica di livello anche un 17-40L, che in rete più o meno costa come il 10-22…

    Vero! Ma guarda questa foto trovata su internet… fatta colo 10-22: “atrio lungo non più di 8mt e largo circa 5mt” L’autore ha aggiunto “deforma un po’ la scena ” E meno male… [pen] [pen] [pen]

    #1690432
    nik87
    Partecipante

    e’ normale. a quelle focali la distorsione c’e’ e si vede e vale per tutti i sigma e i piu’ blasonati canon

    #1690438
    fotoit
    Partecipante

    Gli ultragrandangolari deformano e allontanano, non a caso “craniof” aveva detto di usarlo a 35mm. [lo]

    #1701758
    Silverfoxhk
    Partecipante

    Ciao a tutti, io ho la 450d con obiettivo standar 18-55mm. In quanto agente immobiliare faccio molte foto per immobili, voglio fare dei virtual tour ed ho trovato questa azienda di milano che fa pagare caro tale servizio. Vi posto l’ indirizzo e vedete come è possibile fare foto a 360° con un solo scatto e invece virtual tour in HD con un macchinario. Per me c’è possibilità di fare ampie foto o anche virtual tour 360 facendo più scatti senza andare a spendere 600 euro? se si, la tecnica è quella di fare diversi scatti a rotazione di tutta la stanza per poi utilizzare programmi appositi che fanno un incollaggio? http://panora.it/foto-360-gradi/ http://panora.it/virtual-tour-hd/ che ne pensate?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX