Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo per la grecia

obiettivo per la grecia

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    sikei
    Partecipante

Scusate la domanda lampo…sono in procinto per partire per le isole greche e al 18-250 Tamron pensavo di affiancare un’altra lente. Vorrei che fosse bella nitida e magari luminosa (riprese di panorami, street life);hm. I vostri consigli sono bene accetti. Corrado

longdream
    Partecipante

Canon 50mm f/1,8: poca spesa, molta resa. 🙂

Michele
    Partecipante

Il 18-250 è già un ottimo tuttofare quindi non vedo il motivo di un ulteriore upgrade se non per migliorare la qualità. Conosco poco le lenti di terze parti, quindi mi sento di consigliarti il canon EF-S 17-85 o EF 17-40 f/4 L. Volendo restare sull’economico c’è l’ottimo 28-135 IS. Oppure potresti pensare ad un Sigma 17-70 o 24-70 che sono entrame delle ottime lenti. Ci sono anche i supergrandangolari con il canon 10-22 o il sigma 12-24… Ciao, e buone vacanze! [lo]

Dr_TiRex
    Partecipante

Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 SP XR Di II Bye

ekefe
    Partecipante

…effettivamente con un tuttofare come il tuo non capisco dell’esigenza di una lente di tipo diverso, pur non entrando nel merito della sua qualità. Cercherei di migliorare o luminosità o millimetri. Per luminosità andrei sull’ottimo 50ino (anche se in viaggio lo trovo abbastanza poco flessibile) meglio su uno zoom f2,8 da usare nei casi di poca luce o la notte. In alternativa vaglierei l’acquisto per angolature di ripresa da brivido, dell’ottimo Canon 10-22 o del nuovo nato ultragrandangolare Tokina (10-20 penso) di cui parlano molto bene….

a_dadda
    Partecipante

Io voto per il 50ino che ha un’ottima qualità … se la focale fissa poi diventa una limitazione monti il tuo vecchio zoom

Paranoid
    Partecipante

Io lascerei perdere il 50mm fisso in quanto troppo limitato per inquadrature paesaggistische e architettoniche. Io sono andato a Rodi col 17-85 IS e ne sono rimasto contentissimo; se vuoi vedere qualche scatto in notturna vai sul mio fotoalbum.

sikei
    Partecipante

l’unica esigenza realmenmte sentita dal sotoscritto è una maggior luminosità la sera (in questo caso direi il buon 17-50 tamron, come qualcuno ha già suggerito), anche se il possedere un’ottica della serie L mi tenta…o quanto mi tenta.[sbv] Domani passerò in negozio e vediamo se il portafogli avrà voglia di apprirsi oppure no! 🙂

robyc69
    Partecipante

se il problema e’ la sera compra un treppiede. all’obiettivo ci penserai poi con calma.

Tycos
    Partecipante

Ciau! Visto l’obiettivo che già hai ti consiglierei un 50mm magari se ne vuoi uno di qualità maggiorne punti sull’ f/1.4…o 1.2..o 1 😛 Cmq avendolo provato recentemente devo dire che è davvero versatile…ci si fa di tutto (o)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX