- Questo topic ha 33 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 12 mesi fa da westcoast5.
-
AutorePost
-
Novembre 20, 2010 alle 1:44 pm #1614197Fabio_MacPartecipante
Ciao a tutti. Volevo chiedere a voi geniacci del sito quale obiettivo mi consigliereste per gironzolare per Londra, dato che dovrò passarci le ferie fra un paio di mesi. I vari 18-200 li scarterei per i problemi che tutti noi sappiamo. La mia intenzione era quella di noleggiare un unico vetro che mi consentisse un discreto range focale. nel mio kit ho lo stabilotto e il 55-250, buoni per il loro range ma pesantucci da portare in giro assieme a flash e compagnia bella. Per questo pensavo magari di prendere uan custodia più piccola della mia dove mettere la mia amata canon [amo] assieme ad un solo obiettivo, portandomi meno peso in giro ed evitare di superare i limiti di peso alla dogana… Secondo voi il 15-85 canon fa al caso mio? E se sì, sapete dove posso noleggiarlo? (mi ricordo di aver letto tempo fa sempre qui che in alcuni posti si possono noleggiare gli obiettivi, spero di non essermi sbagliato!)
Novembre 20, 2010 alle 2:21 pm #1614202Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da Fabio_Mac: La mia intenzione era quella di noleggiare un unico vetro che mi consentisse un discreto range focale. nel mio kit ho lo stabilotto e il 55-250, buoni per il loro range ma pesantucci da portare in giro assieme a flash e compagnia bella.
Ciao Fabio Se ritieni pesanti lo stabilotto ed il 55-250 credo che non hai provato nessun’altro obiettivo zoom perche’ sono probabilmente quelli piu’ leggeri presenti in commercio. A mio avviso per fare foto street con una buona resa bisogna affidarsi ad un’ottica fissa e far andare le gambe. Se scatti su aps-c il 50mm potrebbe risultare lungo quindi ritengo che la focale migliore sia 30-35mm. Questo topic potrebbe risultare di tuo interesse http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=category&idCategory=179&language=it
Novembre 20, 2010 alle 2:24 pm #1614203marco66Partecipantenon capisco perche’ devi noleggiare un obiettivo quando hai gia’ tutto con lo stabilotto la macchina e’ sicuramente molto meno ingombrante che non con il 15-85 che ti da solo 30mm in piu e se tiserve un tele comunque ti pentirai di aver lasciato a casa il 55-250 che non mi sembra sia un macigno. capirei se tu nolegiassi qualcosa di luminoso per interni o sfuocati. [lo]
Novembre 20, 2010 alle 2:30 pm #1614205chinaskiPartecipanteLa mia intenzione era quella di noleggiare un unico vetro che mi consentisse un discreto range focale. nel mio kit ho lo stabilotto e il 55-250, buoni per il loro range ma pesantucci da portare in giro assieme a flash e compagnia bella.
vedo che nel corredo hai anche una compatta…. se la tua preoccupazione è il peso :nw , portati dietro quella e lascia a casa la reflex… Se invece riesci a comprendere che fotografare con una reflex ti porta a compromessi ( rinunciare alla comodità) portati dietro entrambi gli obbiettivi che hai… alla fine sono convinto che ti serviranno…. [lo]
Novembre 20, 2010 alle 2:33 pm #1614206Fabio_MacPartecipante[quote]Originariamente inviato da lorenzo70: Ciao Fabio Se ritieni pesanti lo stabilotto ed il 55-250 credo che non hai provato nessun’altro obiettivo zoom perche’ sono probabilmente quelli piu’ leggeri presenti in commercio. A mio avviso per fare foto street con una buona resa bisogna affidarsi ad un’ottica fissa e far andare le gambe. Se scatti su aps-c il 50mm potrebbe risultare lungo quindi ritengo che la focale migliore sia 30-35mm. Questo topic potrebbe risultare di tuo interesse http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=category&idCategory=179&language=it Ho avuto modo di scorazzare col 28-300 canon, e quello era già più pesantino. Il problema non è il peso macchina+obiettivo (non mi fa né caldo né freddo se devo fare foto in studio), ma il fatto di avere la borsa strapiena che ballonzola, perché quando sono andato a londra a febbraio ricordo di aver camminato tantissimo fra musei e stradine varie. E avere quei 3-4 kg di roba per tutto il giorno mi massacrerebbero le spalle, almeno credo.
Novembre 20, 2010 alle 2:37 pm #1614207Fabio_MacPartecipanteOriginariamente inviato da chinaski: vedo che nel corredo hai anche una compatta…. se la tua preoccupazione è il peso :nw , portati dietro quella e lascia a casa la reflex… Se invece riesci a comprendere che fotografare con una reflex ti porta a compromessi ( rinunciare alla comodità) portati dietro entrambi gli obbiettivi che hai… alla fine sono convinto che ti serviranno…. [lo]
a febbraio sono andato a londra con la compatta, e certi scatti ti assicuro meritavano la qualità della mia amata reflex. Cerco una foto fatta allora così capisci.. Il grandangolo finora non l’ho usato molto neanche sulla reflex, e l’escursione focale della compatta era più che soddisfacente, coi suoi 35-140mm. Le cose sono due: – compatta per peso ed escursione focale; – reflex per qualità
Novembre 20, 2010 alle 2:39 pm #1614208marco66Partecipantesi ma se metti sulla bilancia il 15-85 da una parte e i 2 che possiedi dall’altra vedrai che ottieni lo stesso peso gr piu’ o meno [lo]
Novembre 20, 2010 alle 2:40 pm #1614209JoJoJoPartecipantePortane una sola! altrimenti ti finisce come me che perdo o dissemino o mi faccio rubare in giro per il mondo di tutto 🙂 24-70 2.8 se hai bisogno di sfocato altrimenti il 24-105 4 se vuoi stare più lungo con un solo obiettivo non sono poi così pesanti! Altrimenti se proprio vuoi limitare un tamron 17-250 tuttofare e ti sei tolto il problema di portarti 3kg di roba addosso… più persone che ce l’hanno sopratutto in condizioni di viaggio difficili si portano oramai solo questo + il 50 1.8 II o un 35mm ….
Novembre 20, 2010 alle 2:43 pm #1614212maxdimaPartecipanteciao io proprio ad agosto ho passato 10 giorni a Londra e alla fine della favola dopo essermi portato alcune ottiche mi sono limitato a usare solo ed esclusivamemte il mio fido 24/105 su 5D credo che su aps-c il 15/85 possa cmq andare bene Max
Novembre 20, 2010 alle 2:49 pm #1614213Fabio_MacPartecipanteil 24-70 me l’ha fatto provare un mio ex collega universitario, e m’è piaciuto tantissimo. solo che sulla sua 5d rimane 24-70, sulla mia diventa 38-112 (come range ci siamo però….) dato che non ricordo come si postano le immagini, vi faccio vedere qui come se la cava la mia canon piccina http://yfrog.com/g4img2417aj per quanto riguarda la proposta di adottare il 18-200 o simili, come dice fireblade, valgono quel che valgono poi non so, tanti dubbi sui vetri, tanto per cambiare Stasera vinco al superenalotto così compro tutto [dan]
Novembre 21, 2010 alle 12:02 am #1614283Batman57PartecipanteFabio, capisco i tuoi dubbi, ma se non campi di fotografia, la soluzione migliore su Aps-c è il tanto vituperato 18-200. Credimi, non è un Serie L ma è un’ottica decente. La funzione di correzione di luce ai bordi, se la tua fotocamera la possiede, risolve già uno dei problemi. Altrimenti, se proprio serve, esiste DPP e correggi qualcosa. Ma poterti portare la reflex con una sola ottica sempre con te è impareggiabile! Come scrivo nella mia firma….
Novembre 21, 2010 alle 12:42 am #1614292Fabio_MacPartecipanteOriginariamente inviato da Batman57: Fabio, capisco i tuoi dubbi, ma se non campi di fotografia, la soluzione migliore su Aps-c è il tanto vituperato 18-200. Credimi, non è un Serie L ma è un’ottica decente. La funzione di correzione di luce ai bordi, se la tua fotocamera la possiede, risolve già uno dei problemi. Altrimenti, se proprio serve, esiste DPP e correggi qualcosa. Ma poterti portare la reflex con una sola ottica sempre con te è impareggiabile! Come scrivo nella mia firma….
Ho provato il 18-200 canon, sì è una lente comoda, ma i risultati son così così. Certo non puoi pretendere i miracoli da un vetro che effettua 11x di zoom. Per quando concerne la correzione delle luci “in macchina” credo sia solo prerogativa dei corpi dal XXD in su. Ma spero risponda qualcuno dei veterani del sito se sbaglio… P.S.: di fotografia un pò campo, perché coi vari servizi food e in studio mi pagano in parte la retta =D
Novembre 21, 2010 alle 12:45 am #1614295rumblebeatPartecipantese parlate di correzione automatica della vignettatura etc, sulla mia 500d c’è. il corpo macchina riconosce l’ottica canon e applica in automatico alcuni aggiustamenti
Novembre 21, 2010 alle 12:49 am #1614297Fabio_MacPartecipantegrazie rumblebeat non sapevo la nostra macchina avesse questa opzione, buono a sapersi… Cmq a me non serve tanto il 200. La maggior parte delle foto che ho fatto la volta scorsa erano a 50 per i ritratti e 100-140 per i close up. Non so…
Novembre 21, 2010 alle 12:57 am #1614298Batman57PartecipanteC’è anche il 18-135…. Che però non conosco personalmente…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.