- Questo topic ha 33 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da westcoast5.
-
AutorePost
-
Novembre 21, 2010 alle 1:01 am #1614300Fabio_MacPartecipante
non so perché, ma ho la vaga impressione che mi toccherà comprare una serie G per avere un raw da poter maneggiare con un escursione limitata… [pen] [pen] [pen]
Novembre 21, 2010 alle 1:23 am #1614305Batman57PartecipanteAllora io prenderei la S95…fa tutto quello che fa la G12 ma è più bella e più piccola…
Novembre 21, 2010 alle 1:26 am #1614306Fabio_MacPartecipantela s95 fa anche i raw? molto interessante, ma stiamo andando OT. Vado a londra probabilmente in aprile, quindi ce n’è di tempo per pensare all’obiettivo…
Novembre 21, 2010 alle 1:36 am #1614308Fabio_MacPartecipanteOriginariamente inviato da ilcalmo: Non c’è niente di più leggero, con questi obiettivi non hai bisogno d’altro. Per stare più leggero l’unica soluzione è una compatta.
Se fossi in studio, il peso delle ottiche non sarebbe un problema. Il fatto è che correndo per le London roads è facile sbattere la borsa in ogniddove, e se rovinassi il mio bel kit da principiate piangerei per un anno :~( :~( Quel che mi sembra di capire è che dovrei andare con la compatta come a febbraio e quel che viene viene…
Novembre 21, 2010 alle 2:47 am #1614315sasa_sx1PartecipanteAllora perchè non acquisti uno zaino che può contenere l’ attrezzatura in sicurezza e abbia pure un tasca riservata agli ogetti personali?…Così ti porti il corredo,fai belle foto e non rischi di buttare quà e là nulla.Ad esempio io ho un kata dr467(link:http://www.kata-bags.com/product.asp?Version=photo&p_Id=401
Novembre 21, 2010 alle 2:59 am #1614316Fabio_MacPartecipante[quote]Originariamente inviato da sasa_sx1: Allora perchè non acquisti uno zaino che può contenere l’ attrezzatura in sicurezza e abbia pure un tasca riservata agli ogetti personali?…Così ti porti il corredo,fai belle foto e non rischi di buttare quà e là nulla.Ad esempio io ho un kata dr467(link:http://www.kata-bags.com/product.asp?Version=photo&p_Id=401 che meraviglia! ma quanto costa questo signorino? ti avverto che ilcalmo mi ha quasi convinto, stupiscimi P.S.: ilcalmo è uno dei canoniani ai quali do il mio più profondo rispetto, quando dovevo prendere la reflex m’ha dato ottimi consigli, come fireblade =D
Novembre 21, 2010 alle 4:10 am #1614322Batman57PartecipanteSi, la S95 fa anche RAW. È esattamente come la G12, stesso sensore, ma è più piccola e bella. La G12 mi sa tanto di prodotto di marketing, tecnologia moderna in un corpo finto classico…de gustibus… Per quanto riguarda lo zaino, io lo odio: ogni volta che vuoi prendere qualcosa devi togliertelo, appoggiarlo, sulla metro non sai mai chi hai dietro…che palle! Non hai scelta, se vai tanto in giro a piedi, reflex con 18-135 (o 18-200) o S95. IMHO meglio la reflex. Vuoi esagerare? Su una APS-C monti un 20 (o 24) mm o su una FF un 35mm. Cartier-Bresson usava quasi solo il 35mm e guarda che foto ha fatto… Io per questo tipo di fotografia sto pensando di fare il passo e comprarmi una Leica X1… (o)
Novembre 21, 2010 alle 4:31 am #1614324Fabio_MacPartecipanteOriginariamente inviato da Batman57: Si, la S95 fa anche RAW. È esattamente come la G12, stesso sensore, ma è più piccola e bella. La G12 mi sa tanto di prodotto di marketing, tecnologia moderna in un corpo finto classico…de gustibus… Per quanto riguarda lo zaino, io lo odio: ogni volta che vuoi prendere qualcosa devi togliertelo, appoggiarlo, sulla metro non sai mai chi hai dietro…che palle! Non hai scelta, se vai tanto in giro a piedi, reflex con 18-135 (o 18-200) o S95. IMHO meglio la reflex. Vuoi esagerare? Su una APS-C monti un 20 (o 24) mm o su una FF un 35mm. Cartier-Bresson usava quasi solo il 35mm e guarda che foto ha fatto… Io per questo tipo di fotografia sto pensando di fare il passo e comprarmi una Leica X1… (o)
Batman57, ti odio perché m’hai nominato il mio fotografo preferito!!!!! lui usava solo il 35 mm sulla sua bella macchina =D Invidio chi è nato con la fotografia a pellicola, penso abbia imparato molto di più sullo sviluppo e la PP di quanto stiamo facendo noi nuove leve col digitale. E’ vero che una foto col digitale la si recupera, ma forse era anche parte del gioco fotografico, o no? Tornando a Londra, effettivamente nella metro non ho visto molta bella gente. Devo chiedere ad un mio amico dove ha trovato una borsa push-on (credo si chiami così) dove basta far scivolare il dito in un dato modo per aprire la borsa, velocissimo! 18-135… chissà come se la cava. Se proprio dovessi essere a corto di $$$, potrei optare per un 18-200 stabilizzato della concorrenza hahahahahaha ma neanche…
Novembre 21, 2010 alle 4:41 am #1614327Batman57PartecipanteOdiarmi per così poco? 😉 Si, la foto analogica è stata un’ottima scuola, ma siamo già nel futuro e bisogna guardare avanti. Parli degli zaini monospalla tipo Tamrac Velocity o Lowepro Sling-shoot? Meglio dello zaino classico, certo. Ma io nelle città uso una Think Thank Urban Disguise 60 portata a tracolla. Si apre dall’alto, è accessibile senza dovertela togliere di dosso e ci stanno anche gli effetti personali. Vedi tu… [bir] Last but not least: qualche anno fa feci un workshop in Toscana con un fotografo statunitense del National Geographic. La sera quando uscivamo per cenare in paese lui si portava sempre la 5D+35/1.4L. Quando gli chiesi perché si portava la fotocamera anche a cena, la risposta fu “sono un fotografo del NG, se incontro Elvis Presley e non ho la fotocamera con me, che figura ci faccio?” e fu lui a dire, quando gli chiedemmo quale fosse la fotocamera migliore, “quella che hai sempre con te, ogni giorno”. [app] [app] [app]
Novembre 21, 2010 alle 1:53 pm #1614338Fabio_MacPartecipanteOriginariamente inviato da Batman57: Odiarmi per così poco? 😉 Si, la foto analogica è stata un’ottima scuola, ma siamo già nel futuro e bisogna guardare avanti. Parli degli zaini monospalla tipo Tamrac Velocity o Lowepro Sling-shoot? Meglio dello zaino classico, certo. Ma io nelle città uso una Think Thank Urban Disguise 60 portata a tracolla. Si apre dall’alto, è accessibile senza dovertela togliere di dosso e ci stanno anche gli effetti personali. Vedi tu… [bir] Last but not least: qualche anno fa feci un workshop in Toscana con un fotografo statunitense del National Geographic. La sera quando uscivamo per cenare in paese lui si portava sempre la 5D+35/1.4L. Quando gli chiesi perché si portava la fotocamera anche a cena, la risposta fu “sono un fotografo del NG, se incontro Elvis Presley e non ho la fotocamera con me, che figura ci faccio?” e fu lui a dire, quando gli chiedemmo quale fosse la fotocamera migliore, “quella che hai sempre con te, ogni giorno”. [app] [app] [app]
scherzavo sul fatto dell’odio, dai!! :pr :pr :pr Molto interessante la tua think thank, non c’è che dire… Ed è molto bella anche la frase di questo fotografo statunitense. Anni fa ho incontrato un fotografo della BBDO (una delle agenzie pubblicitarie più grandi al mondo) e gli ho fatto vedere qualche scatto che avevo fatto. In mezzo ce n’era uno dove gli ho spiegato che son dovuto ricorrere a photoshop per rimediare. La sua risposta è stata: “se usi la PP per correggere i tuoi scatti devi ancora imparare a fotografare”. Non è profonda come la tua, ma da quel momento photoshop e lightroom li uso quasi esclusivamente per abbassare il rumore (o) (o) (o)
Novembre 21, 2010 alle 4:39 pm #1614353bepocPartecipanteOgnuno quando viaggia lo fa per motivi Suoi personali. Da quel che mi sembra di capire dall’andamento di questo Thread, Tu ti rechi a Londra esclusivamente per fotografare. Della citta non Te ne importa un fico secco, non la nomini mai. Beh! Fotografare è possibile anche vicino a casa. Con i soldi risparmiati puoi comperarti Ottica e Bag dei Tuoi sogni. P.S. 3-4kg Ti rompono le spalle? Chissa quelli che trasportano tutto il giorno 30-50kg!
Novembre 21, 2010 alle 5:00 pm #1614357Fabio_MacPartecipanteOriginariamente inviato da bepoc: Ognuno quando viaggia lo fa per motivi Suoi personali. Da quel che mi sembra di capire dall’andamento di questo Thread, Tu ti rechi a Londra esclusivamente per fotografare. Della citta non Te ne importa un fico secco, non la nomini mai. Beh! Fotografare è possibile anche vicino a casa. Con i soldi risparmiati puoi comperarti Ottica e Bag dei Tuoi sogni. P.S. 3-4kg Ti rompono le spalle? Chissa quelli che trasportano tutto il giorno 30-50kg!
Ormai davo per sottinteso il fattore Londra. Non vado solo per fotografare, è che lì ho trovato ambientazioni e particolari che mi son piaciuti particolarmente. Fotografare vicino casa è possibile, ma ho bisogno di nuove fonti di ispirazione, se capisci quel che intendo. E per quelli che si portano in giro 30-50 kg di roba, i miei complimenti… Io devo inseguire letteralmente un paio di belle ragazze [mat] che accompagno, per quello ho bisogno di roba leggera
Novembre 21, 2010 alle 5:05 pm #1614359Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCome ti dissi nel primo post valuterei un’ottica fissa. Peso ridotto all’osso e massima resa. Al primo posto vedrei molto bene l’EF 35 f2 ma anche il 50 1.8 potrebbe fare al caso tuo. Se invece non sei disposto ad accettare i limiti di queste ottiche che impongono di muoversi un po’ di piu’ porterei solo lo stabilotto. Personalmente non rinuncerei alla reflex 😉
Novembre 21, 2010 alle 7:21 pm #1614369Batman57PartecipanteGuarda 2 foto realizzate con 50D + 18-200, senza PP eccessiva, solo lievi miglioramenti, come avrei fatto se scattate con 5DMk2 e Serie L. Certo, le condizioni di luce erano ottimali, ma non parliamo di fondi di bottiglia… (o) [IMG]public/imgsforum/2010/11/board.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/11/duomo.jpg[/IMG]
Novembre 22, 2010 alle 1:12 am #1614435Fabio_MacPartecipantebuono buono….Quando ho avuto in mano lo spilungone della canon non m’ha fatto una bellissima impressione, ma devo ricredermi…. Quasi quasi prendo il 18-200 e via! [mat] [mat]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.