Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per Macro

Obiettivo per Macro

  • Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da icvdok.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1732185
    ilbigio
    Partecipante

    Ciao a Tutti. Possiedo una EOS 550D, ottiche 18/55 Is e 55/250 Is. Mia figlia vorrebbe iniziare a cimentarsi con la fotografia macro generalizzata (fiori, insetti e altro). Vorrei un consiglio per l’acquisto (è un regalo) di un obiettivo dedicato che abbia una buona resa e possibilmente stabilizzato. Grazie

    #1732196
    fotoit
    Partecipante

    Il Canon ef 100 f2.8 IS L risponde a tutte le tue aspettative, ottima resa e stabilizzato.

    #1732238
    ilbigio
    Partecipante

    Grazie per la risposta L’avevo adocchiato anche io(su ebay l’ho trovato a 750€ da DCTrade compresa spedizione provenienza Hong Kong (la garanzia?), ma visto il prezzo non so se per una che intende avvicinarsi, quindi provare, la fotografia macro valga la pena. Domanda non è che perda delle peculiarità con una EOS no full-frame come la 550.

    #1732255
    CivicFan
    Partecipante

    E il Tamron 90mm? Costa molto meno del Canon (poi dipende da quanto vuoi spendere…)

    #1732310
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da CivicFan: E il Tamron 90mm? Costa molto meno del Canon (poi dipende da quanto vuoi spendere…)

    Ma è stabilizzato? Non credo, il 90 tamron stabilizzato lo hanno presentato alla photokina ed uscirà entro la fine dell’anno in Giappone.

    #1732318
    icvdok
    Partecipante

    La butto lì, ribaltare un ottica FD non troppo lunga? So che non é paragonabile ad una lente dedicata ma per tastare il terreno… Se poi la passione resiste, ovvio che si puo’ passare a qualche cosa di specifico (il 100L ad esempio é ottimo).

    #1732323
    fotoit
    Partecipante

    Ma l’autore vuole uno stabilizzato, leggiamo il post iniziale!

    #1732328
    Anonimo
    Ospite

    Entro l’anno verrà commercializzato anche il nuovo Tamron 90 stabilizzato che dovrebbe ,dico dovrebbe costare meno del Canon .Altrimenti il serie L come suggerito da Fotoit [lo]

    #1732360
    yotamoteuchi
    Partecipante

    Volendo c’è anche il Sigma AF 105mm f/2.8 EX DG HSM OS che è stabilizzato e costa intorno ai 600 euro. Mai provato e quindi non so se anche questa lente può soffrire di problemi di front/back focus (come molte altre lenti Sigma).

    #1732376
    icvdok
    Partecipante

    Io leggo anche “possibilmente”. Vi sono veti alle opinioni?

    #1732378
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da icvdok: Vi sono veti alle opinioni?

    Assolutamente no e sei naturalmente libero di esprimere il tuo parere, qualunque esso sia. 😉

    #1732416
    ilbigio
    Partecipante

    Fatto l’acquisto, ho comperato il Canon EF 100 mm f/2.8L IS USM. Bel regalo. Grazie a Tutti per l’interessamento e i suggerimenti

    #1732422
    icvdok
    Partecipante

    Grazie Lorenzo. Per la lente invece, acquisto al top. Complimenti (o)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX