Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo per museo

obiettivo per museo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1341470
    alex111
    Partecipante

    volevo chiedere se qualcuno va abitualmente a delle mostre nei musei per fotografare, e che obbiettivo usate senza il tre piedi.

    #1341667
    longdream
    Partecipante

    Probabilmente nei musei dove è ammesso fotografare si impone il divieto del flash che comunque ti servirebbe a poco considerando che la maggior parte dei reperti sono sempre nelle vetrine che riflettono di tutto. Ci vuole sicuramente un obiettivo con lo stabilizzatore ed una buona apertura (f/2,8) ma in genere, con questi parametri, le ottiche costano molto. Il Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS USM sarebbe l’ideale ma costa oltre 1.000 euro. Se non puoi permetterti questa spesa devi ripiegare su qualcosa di più economico: personalmente ho avuto buoni risultati con il Canon EF-S 17-85 f/4-5,6 IS USM che puoi trovare intorno ai 500 euro. Buone scelte anche con i Sigma ma su questa marca lascio spazio a qualcuno più esperto. Esiste infine una soluzione buona ed economica: scegliere il Canon EF 50mm f/1,8 che oltre ad una luminosità otiima puoi trovare intorno ai 100 euro; certo è un’ottica a focale fissa. Un saluto.

    #1341867
    alex111
    Partecipante

    sono d’accordo con te quello che piu mi piacerebbe è il 17-55 anche se costa un pochino

    #1341872
    stevnal
    Partecipante

    ciao..anche io mi sono trovato a dover scegliere un obiettivo da interni o comunque da usare senza flash. ottiche con aperture di diaframma adeguate in effetti costano abbastanza ma a quanto ho letto la differenza si vede…io per iniziare ho optato per Tamron e precisamente sul 17-50 f/2.8 SP XR Di-II LD Ash IF certo un ottica per soli sensori ridotti ma comunque buona e a prezzo più contenuto..trovi diverse prove e commenti su questo obiettivo in giro per la rete ad esempio http://www.photozone.de/Reviews/Canon%20EOS%20Lens%20Tests/45-canon-eos-aps-c/289-tamron-af-17-50mm-f28-sp-xr-di-ii-ld-aspherical-if-canon-test-report–review

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX