Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per prima reflex

Obiettivo per prima reflex

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Lapidus81
    Partecipante

Ciao gente! Ho intenzione di comperarmi la mia prima reflex, e probabilmente sarà la 500D! Il mio dubbio è ancora l’obiettivo da abbinarci, perché quello che danno in dotazione (EF-S 18-55 IS) ho paura che sia un po’ limitato; usando la macchina anche per i viaggi non è meglio avere un obiettivo con una lunghezza focale maggiore? Avevo pensato al Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS oppure al SIGMA 18-125mm F3.8-5.6 DC OS HSM. Un’altra possibilità è il 18-55 in dotazione + il 55-250, ma non vorrei avere del peso di troppo e neanche la “menata” di cambiare obiettivo ogni volta…….! Sapete consigliarmi qualcosa di meglio? Tenete in considerazione che non ho mai avuto una reflex e quindi ho molto da imparare! E poi un’altra cosa: quali sono le caratteristiche costruttive da tenere conto per la scelta dell’obiettivo indipendente dall’uso specifico? Es. Grandezza della lente, tipo di motore, ecc…! Grazie in anticipo a chi mi illuminerà! :lp

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Lapidus Innanzitutto ti consiglio di non sottovalutare il 18-55IS in quanto permette di compiere molto degnamente i primi passi del mondo Reflex. Se sei desideroso di ampliare la focale non posso che consigliarti il 55-250IS Obiettivo dall’eccellente rapporto qualita’ prezzo e’ inoltre dotato di uno stabilizzatore molto efficiente. Ti sconsiglio di pensare ad obiettivi tuttofare con ampia escursione focale. Il prezzo da scontare per la comodita’ di non cambiare obiettivo lo dovrai pagare in scadenza di resa ottica. Tengo inoltre sempre a ricordare che non ha senso comprare una Reflex se non si ha intenzione di sfruttare il vantaggio di poter personalizzare le lenti. A quel punto tanto vale tenersi una compatta. [lo]

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Ciao Lapidus Innanzitutto ti consiglio di non sottovalutare il 18-55IS in quanto permette di compiere molto degnamente i primi passi del mondo Reflex. Se sei desideroso di ampliare la focale non posso che consigliarti il 55-250IS Obiettivo dall’eccellente rapporto qualita’ prezzo e’ inoltre dotato di uno stabilizzatore molto efficiente. Ti sconsiglio di pensare ad obiettivi tuttofare con ampia escursione focale. Il prezzo da scontare per la comodita’ di non cambiare obiettivo lo dovrai pagare in scadenza di resa ottica. Tengo inoltre sempre a ricordare che non ha senso comprare una Reflex se non si ha intenzione di sfruttare il vantaggio di poter personalizzare le lenti. A quel punto tanto vale tenersi una compatta. [lo]

Quoto quanto detto da lorenzo finora. Un anno fa ero nella tua stessa situazione, e grazie ai canoniani ho capito moltissime cose, prima fra tutte che cambiare l’ottica non dev’essere un problema (o) (anche se a volte ammetto può dare fastidio 🙂 ) Mettere un obiettivo tuttofare su una reflex è come mettere le gomme di una panda su una lamborghini: qualcosa lo ottieni di sicuro, ma i risultati ne risentiranno molto. Il 18-55IS pensavo anch’io fosse un obiettivo da scartare, ma devo dire che per quel che lo paghi nel kit da risultati onesti, mentre il 55-250IS ha un altro range focale ma devo dire che è un ottimo tele per cominciare =D Se hai bisogno i canoniani ci sono =D

Lapidus81
    Partecipante

Direi che mi avete quasi convinto con l’acquisto dei 2 obiettivi! Ho visto ora che pigliare la 500D con il 18-135 viene poco meno della 500D con il 18-55 e 55-250….! Avete qualche libro da consigliare?

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da Lapidus81: Avete qualche libro da consigliare?

forum_forum.asp?forum=4&section=71&post=295099 ciao.

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da Lapidus81: Direi che mi avete quasi convinto con l’acquisto dei 2 obiettivi! Ho visto ora che pigliare la 500D con il 18-135 viene poco meno della 500D con il 18-55 e 55-250….! Avete qualche libro da consigliare?

Se non ti servono i video, puoi benissimo optare per la 450D, altrettanto valida entry-level. Parlo per esperienza personale dicendo che il video sulla 500D oltre ad essere scomodo non ti consente video superiori ai 30 minuti, dopo i quali la macchina inizia a scaldarsi (è fatta per brevi clip, non per lungometraggi:) ) I soldi che risparmi li spendi per un treppiede della manfrotto o te li metti in saccoccia, ad esempio =D

Lapidus81
    Partecipante

I video non la vedo una funzione indispensabile perché esistono le videocamere! Ogni apparecchio per andare bene deve svolgere la sola funzione per cui è nato: il navigatore deve fare solo il navigatore, il telefono deve telefonare, ecc…..!

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da Lapidus81: I video non la vedo una funzione indispensabile perché esistono le videocamere! Ogni apparecchio per andare bene deve svolgere la sola funzione per cui è nato: il navigatore deve fare solo il navigatore, il telefono deve telefonare, ecc…..!

Facciamo un monumento a quest’uomo [can] [can]

Lapidus81
    Partecipante

[gra] Troppo gentile 😀

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX