- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 12 mesi fa da ZannaBianca.
-
AutorePost
-
Novembre 29, 2009 alle 3:01 am #1530235diablo76Partecipante
Ciao a tutti! sto alla mia prima reflex (una EOS 1000d) e volevo arricchire la dotazione della mia fotocamera, che consiste nel plasticone 18-55 non stabilizzato, con altre lenti che mi consentano di provare altre tipologie di scatti per imparare e capire quale focale si adatta meglio alle mie esigenze. in particolare volevo affiancare al plasticotto una focale fissa e un tele ovviamente considerando che devono essere obiettivi per imparare voglio spenderci poco come fisso ho preso il 50mm 1.8 ora il tutto si complica con il tele girando sulla rete avevo visto questi 3: Sigma 55-200 Tamron 55-200 Canon 55-250 is i primi 2 sarebbero perfetti per il budget che vorrei spendere inoltre ho un problema a tenere ferma la fotocamera con obiettivi pesantucci e anche come peso i primi sarebberoperfetti solo che mi spaventa la mancanza di stabilizzatore l’alternativa sarebbe mettere da parte il plasticotto e prendere un obiettivo tuttofare anche se so che si perde in qualità si guadagnerebbe in praticità portandosi dietro sempre un solo obiettivo però non so se ne esistono di non troppo pesanti in tal caso mi accontenterei anche di una lunghezza massima di poco superiore ai 100mm che comunque sulla 1000d diventerebbero +di 150 avete qualche consiglio da darmi? ciao Andrea
Novembre 29, 2009 alle 3:28 am #1530243mario75Partecipantequoto il 50 f1.8, per lo zoom ti consiglio il 55-250 che tra i tre proposti da te è sicuramente il migliore, io lo possiedo e ne sono veramente soddisfatto, ti sconsiglio di prendere un tuttofare, ci guadagneresti in comodità ma perderesti qualcosa nella qualità.
Novembre 29, 2009 alle 7:22 am #1530267ZannaBiancaPartecipanteCiao!!! Io con il Canon 55-250 IS nelle foto in esterno mi ci trovo benissimo, per darti un’idea dai un’occhiata alla mia foto “Che bello correre!” nel mio album, l’ho scattata a 250 mm. Negli interni invece sempre a 250 è un po’ buietto, complice il fatto che ha solo f/5.6, ma l’IS un po’ compensa, cosa che non hanno gli altri due e che ho scelto proprio per questo, te lo consiglio 🙂
Novembre 29, 2009 alle 7:44 pm #1530402diablo76Partecipantemi avete confermato quindi che il 55-250 is è nettamente superiore agli altri quindi in caso optassi x il tele sarebbe lui il candidato dato però che difficilmente arrivo a scattare a 200 avevo visto anche il canon 28-105 4/5,6 che è molto leggero, economico e forse mi permetterebbe di portarmi dietro un solo obiettivo (buono nnel 90% dei casi) che dite come qualità è ver6amente scadente anche rispetto awl plasticone 18-55? perchè se la differenza nonè molta sinceramente preferirei un solo obiettivo per giocherellarci e fare esperimenti senza dover ogni volta sostituire l’ottica se invece mi dite che si tratta di un pessimo obiettivo allora ok x il tele.
Novembre 29, 2009 alle 7:56 pm #1530408marco66Partecipanteconsidera che se parliamo di ottiche poco luminose l’is puo’ tornare utile per i luoghi poco illuminati e soggetti sta cercare l’ottica tutto fare solo per non cambiare obiettivo secondo me e’ sbagliato nel campo reflex nate proprio per sfruttare un vasto parco ottiche.
Dicembre 2, 2009 alle 6:42 am #1531220ZannaBiancaPartecipanteInvece io ti dico non per riprenderti ma come consiglio che a 200 e anche a 250 ci scatterai molte foto, perchè alla fine non è un’ottica così lunghissima come vai a pensare, può essere utilissima per molte cose =)
Dicembre 2, 2009 alle 1:42 pm #1531256Peter72PartecipanteCiao Diablo, per me vai tranquillo sul Canon, assolutamente stabilizzato il tele; l’ho comprato e ne sono soddisfatto, ho anche un’ottica tuttofare Sigma e ti posso dire che la differenza si nota, quindi ti consiglio: se vuoi entrare vivamente nella fotografia inizia a separare le ottiche e abbandona il pigro concetto del tuttofare, se invece cerchi qualcosa per sfruttare al meglio la tua macchina ma non sei pienamente convinto della tua passione, allora vai sul 18-200 Canon, l’ho visto all’opera e ti posso assicurare che ha una buona resa!! Quindi dipende da te e da quello che hai in mente!! Queste ottiche hanno cmq un costo limitato, con rispetto parlando dei dindi, ma quando si nomina la fotografia è giusto considerare 250 euro una spesa piccola. [lo]
Dicembre 3, 2009 alle 11:38 pm #1531747diablo76Partecipantemi avete convinto h ordinato il 55-250 is ora ilmioparco ottiche è il seguente: 18-55 plasticotto 55-250 is 50 mm 1,8 direi che ho tutto quello che mi serve per ora, poi appena mi capita un 18-55 stabilizzato di qualcuno che se lo dal via dal kit lo sostituisco col plasticotto grazie per i preziosi consigli Andrea
Dicembre 3, 2009 alle 11:46 pm #1531750ZannaBiancaPartecipanteFigurati è stato un piacere!!! Tanti buoni scatti col nuovo zoom 🙂 Io l’ho preso insieme al suo paraluce
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.