Home » Topic » Altri Obiettivi » obiettivo per ritratti

obiettivo per ritratti

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1295402
    Landaris
    Partecipante

    Sono finalmente passato a Canon con una 30d, ma ora devo rifarmi il parco ottiche ( prima avevo pentax, venduto tutto ). Il mio dubbio principale è su quale ottica prendere per i ritratti ( ho una figlia di 2 anni che è il mio miglior soggetto ). Il dubbio al momento è fra: Canon 85mm 1.8 ( dovrebbe essere il migliore ) Canon 50mm 1.8 ( il più economico ) Tamron 90mm 2.8 macro ( 1:1 nelle macro che non guasta, ma alcuni dicono troppo sharp per i ritratti ). Che mi consigliate?

    #1295442
    lucio22
    Partecipante

    Questo è il mio parere. Per ritratti non dovresti andare su obiettivi con lunghezza focale fissa non superiore ai 50mm. Se prendi un 85 o 90 poi con la 30D devi moltiplicare x1,6, quindi 85mm=136mm su 30D 90 ancora peggio. Se devi fare foto a tua figlia dentro casa con una focale cosi lunga rischi di non avere abbastanza spazio per prenderla interamente. Io al posto tuo prenderei due obbiettivi che sono: il canon 50mm 1.8 che non ho, ma ho sentito dire da tanti che per il prezzo che è veramente ottimo. Se invece puoi spendere di più, prendi il sigma 50mm 2.8 asferico EX macro, considera che oltre ad avere un ottimo obiettivo per ritratti hai pure la possibilità di fare macro con rapporto 1:1. Io personalmente col 50 sigma ho fatto foto splendide molto nitide e ben saturate. Ciao Una foto d’esempio fatta col mia sigma 50mm. [IMG]http://i21.tinypic.com/16azei8.jpg[/IMG]

    #1300395
    carlo70
    Partecipante

    Ciao Landaris, se hai spazio quando fai ritratti non avrei dubbi sul Canon 85/1.8, da quando l’ho scoperto uso solo quello, altrimenti il 50/1.4 che è più o meno sullo stesso prezzo (sarà il mio prossimo acquisto!!!)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX