Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo per ritratti

obiettivo per ritratti

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Vea1105
    Partecipante

Ciao a tutti! sono Andrea, studente di 23 anni (di conseguenza perennemente squattrinato). Sono fortunato possessore di una 40d e, siccome mi piace molto fare foto ritratti, volevo prendermi un obiettivo fisso. rifacendomi al fatto che sono sempre squattrinato, volevo un consiglio prezioso da chi desidera aiutarmi per l’acquisto di un buon obiettivo. Io ho visto che c’è il 50 f/1.8 II, che sulla 40d diventerebbe più o meno un 85mm, quindi un buon “medio tele”, ideale per i ritratti. Però la cifra di circa 100 euro mi fa pensare, paragonato con gli altri, che non sia proprio eccezzionale. Aspetto con ansia tanti vostri consigli! Buone vacanze a tutti!

zefiro
    Partecipante

Si dovrebbe smentire una volta per tutte la diceria fantasiosa che un 50mm diventa magicamente un 85 su una macchina con sensore aps-c … a limite rimane un 50 croppato a 85 il che è ben diverso… io ti consiglio un 85 per i ritratti e/o un 100 come il 100mm f/2.8 macro.. non li posseggo ma vedendo le foto e i risultati di chi li possiede sarei propenso ad orientarmi su di loro nei prossimi acquisti… ciao

luciferme
    Partecipante

Mia figlia di suggerirebbe il 135 2L, ma se siamo fuori budget allora vai di 85. Es di 135L 🙂 [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_3419.JPG[/IMG]

carlo1984
    Partecipante