Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per sfilata

Obiettivo per sfilata

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1339350
    huntereos
    Partecipante

    Salve a tutti, come da titolo devo fare questa scelta con relativo acquisto entro 1 mese!! La sfilata in questione (di importanza locale) si terrà di sera e all’aperto. Sicuramente l’illuminazione non sarà da stadio, pertanto il flash lo ritengo obbligatorio. Chiedo quindi a voi canoniani quale obiettivo utilizzare! Pensavo ad un 70-200 f-2.8 (sigma o canon) oppure al 70-200 f-4 IS canon ovviamente. Quale mi consigliate tra i 2? Il 2.8 lo so è più luminoso ma anche più pesante e non stabilizzato; l’altro invece è più scuro ma stabilizzato!! Che fare?? Quale scegliere?? Tenete presente anche che tale obiettivo lo userò nelle molte fiere motoristiche annuali (quindi in ambienti chiusi e solitamente scuretti)! Ho una canon eso 30D ed una 20D. Come badget posso spingermi fino ai 700-800 euro. Grazie mille!! [lo]

    #1339356
    albospago
    Partecipante

    aggiungendo 200 euro circa ti puoi permettere il 70-200 f/4 stabilizzato…anche se,dovendo fotografare in condizioni con poca luce non posso fare altro che consigliarti il 70-200 f/2.8 stabilizzato che però costa molto,circa 1500-1600 euro…per l’utilizzo che ne farai anche in futuro credo che la tua scelta debba ricadere su un f/2.8 visto che fotografi in ambiebti chiusi e scuri…senti anche il parere degli altri però…ciao

    #1339386
    Anonimo
    Ospite

    Bhè se riesci a stare abbastanza vicino perchè abbia “effetto” allora ti consiglierei il 70-200 2.8.

    #1339501
    huntereos
    Partecipante

    Grazie mille per le risposte! Allora la mia scelta la farò ricadere sul mitico 70-200 f-2.8 non IS però, altrimenti le mie finanze si azzereranno!!! Ho un’altra domanda; avendo 2 fotocamere, sempre in occasione di questa sfilata, cosa mi consigliate come secondo obiettivo? (premesso che sono già in possesso del sigma 18-125, che lo so, per questa occasione non è certo luminoso) Grazie ancora! Aspetto altri suggerimenti! 😉

    #1339504
    jack64bit
    Partecipante

    Originariamente inviato da huntereos: Salve a tutti, come da titolo devo fare questa scelta con relativo acquisto entro 1 mese!! La sfilata in questione (di importanza locale) si terrà di sera e all’aperto. Sicuramente l’illuminazione non sarà da stadio, pertanto il flash lo ritengo obbligatorio. Chiedo quindi a voi canoniani quale obiettivo utilizzare! Pensavo ad un 70-200 f-2.8 (sigma o canon) oppure al 70-200 f-4 IS canon ovviamente. Quale mi consigliate tra i 2? Il 2.8 lo so è più luminoso ma anche più pesante e non stabilizzato; l’altro invece è più scuro ma stabilizzato!! Che fare?? Quale scegliere?? Tenete presente anche che tale obiettivo lo userò nelle molte fiere motoristiche annuali (quindi in ambienti chiusi e solitamente scuretti)! Ho una canon eso 30D ed una 20D. Come badget posso spingermi fino ai 700-800 euro. Grazie mille!! [lo]

    Ciao! Io per le foto alle sfilate utilizzo solo ed esclusivamente il 70-200 F/2.8 non stabilizzato che ho. Non so se la versione f/4 IS mi avrebbe potuto aiutare… penso di si in quanto ad un certo punto le modelle si fermano. Comunque, normalmente tengo gli ISO a non meno di 800-1200 con un diaframma intorno al f/4-5.6 per non avere foto troppo morbide. Tempo non inferiore a 1/125 se possibile. Raffica e niente flash ma a me piacciono foto un po’ particolari (se guardi nel fotoalbum te ne rendi conto). Ciao! Jack [ita]

    #1339795
    huntereos
    Partecipante

    Scusa la domanda jack64bit, ma se prendo il 70-200 f-2.8 e poi tengo il diaframma a f-4 tanto vale che mi prenda il 70-200 f-4 IS (indipendentemente dal suo prezzo) o sbaglio? [pen]

    #1340168
    jack64bit
    Partecipante

    Dipende… Bisogna capire bene a cosa serve lo stabilizzatore e quello che devi fotografare. Lo stabilizzatore non ti fa evitare di avere dei mossi con soggetti in movimento (non è proprio così ma passami questa affermazione) che si evitano solo con tempi più veloci. Non c’è una regola fissa a mio avviso, bisogna valutare caso per caso anche in dipendenza della resa delle ottiche. Non so, onestamente, se la resa a f/4 di un f/2.8 sia uguale ad un f/4 di un F/4 IS… mi verrebbe pensato che forse, l’f/4 IS sia un pochino meglio visto che è più nuovo ma per dirlo con certezza bisogna provare la lente con la macchina. Effettivamente la mia risposta era volta più a dirti che se preferisci l’f/2.8 per le sfilate puoi andare sul tranquillo anche se non ha l’IS per come di norma lo uso io. Quindi la tua osservazione è più che giusta. Spero di non averti confuso le idee… 🙁

    #1340177
    huntereos
    Partecipante

    Ciao, grazie ancora per le risposte. Effettivamente adesso son più confuso di prima (?)!! Scherzi a parte, penso cmq di indirizzarmi sul 70-200 f-2.8, probabilmente in questo caso più è luminoso l’obiettivo meglio è. Purtroppo non ho la possibilità di fare un confronto sulla qualità immagine tra 70-200 f-2.8 e 70-200 f-4 con diaframma impostato su f-4 per entrambe! Sarebbe interessante da verificare! Mi appello a qualcuno che abbia avuto questa possibilità di confronto!! Penso cmq che accoppiando 70-200 f-2.8 (sigma o canon) + flash (430 EX) non dovrei avere eccessivi problemi! L’unico di problema sarà probabilmente il mio braccio a fine sfilata con tutto sto peso da sostenere (tanto per star leggero ci piazzo pure il BG-E2!! ) 🙂 Ringrazio ancora ed attendo alttri suggerimenti e/o prove fatte da altri canoniani!!! [lo]

    #1340178
    huntereos
    Partecipante

    ah, dimenticavo, cosa mi consigliate come secondo obiettivo da montare sul secondo corpo macchina? (premesso che sono già in possesso del sigma 18-125, che lo so, per questa occasione non è certo luminoso) Grazie ancora! Aspetto numerosi suggerimenti! 😉

    #1340183
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da huntereos: ah, dimenticavo, cosa mi consigliate come secondo obiettivo da montare sul secondo corpo macchina? (premesso che sono già in possesso del sigma 18-125, che lo so, per questa occasione non è certo luminoso) Grazie ancora! Aspetto numerosi suggerimenti! 😉

    La butto lì: se non intendi investire ulteriormente, ed essendo il 2° corpo macchina, io direi un 50mm f/1,8 che con la sua apertura potrebbe risolverti anche problemi di luce.

    #1340195
    huntereos
    Partecipante

    Effettivamente ci avevo pensato anch’io al cinquantino, luminoso, economico ed affidabile, ma forse però in questo caso non molto flessibile non essendo uno zoom (penso io), ma soprattutto non conoscendo che posizione andrò ad occupare rispetto al palco. Bho, nn so forse sbaglio!?!? Grazie cmq per l’interessamento. [lo]

    #1340200
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da huntereos: ……. ma soprattutto non conoscendo che posizione andrò ad occupare rispetto al palco. Bho, nn so forse sbaglio!?!? ………..

    Non sbagli affatto ma magari lo comprerei ugualmente (si trova a 90 euro) e me lo terrei in tasca per sicurezza.

    #1340204
    huntereos
    Partecipante

    [pen]…effettivamente potrei farci un pensierino! Cmq longdream, come giudichi per la sfilata il mio attuale sigma 18-125, può starci? Come escursione focale può andar bene, ciò che mi preoccupa è la luminosità! (è f-3.5-5.6) Ecco perchè sono alla ricerca di un secondo obiettivo da affiancare al 70-200. [lo]

    #1340208
    longdream
    Partecipante

    Come escursione focale il Sigma 18-125 ci sta bene, potrebbe risolverti grossi problemi se non sai quale sarà la tua posizione: se fosse stato stabilizzato sarebbe stato meglio e di certo il flash è d’obbligo in questa situazione. Io ho il Canon 17-85 che non è molto luminoso ma lo stabilizzatore compensa alla grande.

    #1340210
    huntereos
    Partecipante

    …mannaggia se quella volta mi prendevo il 17-85 stabilizzato anzichè il sigma!! Scherzo! Il sigma mi ha dato delle soddisfazioni ed il fatto che lo abbia scelto al posto del canon era per il discorso di una luminosità leggermente superiore (di poco), ma soprattutto par il prezzo!!! Guarda mi sto ancora mangiando le mani dopo ieri sera…..mi son lasciato sfuggire un 17-55 su ebay ad un prezzo interessantissimo!!! :~( Cmq grazie longdream!! [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX