Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per sostituire il 18-55 del kit EOS 400

Obiettivo per sostituire il 18-55 del kit EOS 400

• Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da longdream.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    dinifra
    Partecipante

Ciao, vorrei avere un consiglio su quale obiettivo acquistare per sostituire il 18-55 che ho trovato sul 400D lo scorso anno. Vorrei uno zoom che non superi i 70mm per foto di famiglia (interni, feste, figli piccoli) o di viaggi. Per il costo non andare sopra i 400€. Grazie Ciao

longdream
    Partecipante

Il budget è un poco limitato per qualcosa di decisamente superiore al 18-55. Puoi provare con il Tamron 17-50 f/2,8 che dovresti trovare alla cifra preventivata. Male che vada puoi provare il nuovo 18-55 IS che è decisamente migliore del suo predecessore e con l’ausilio dello stabilizzatore ti risolve qualche problemino di scarsa illuminazione. Aspetta anche i consigli ed i suggerimenti degli altri canoniani.

Pickman
    Partecipante

Ciao, Ti consiglio vivamente il Tamron 17-50 f/2.8. E’ indicato per gli scatti che vuoi fare tu (foto di famiglia) poiché è molto definito e luminoso. Se cerchi in giro lo trovi a circa 350 euro. Saluti

dinifra
    Partecipante

Grazie, nella descrizione leggo “tamron 17 – 50 mm f2.8 sp xr di ii ld if per canon. utilizzo possibile sono con fotocamere digitali con sensore ridotto.” sulla 400D va bene o il discorso del sensore ridotto può essere un problema?

NeSsUn01986
    Partecipante

la 400D ha il sensore ridotto.. che problema ci dovrebbe essere?!

Pmagnani
    Partecipante

io ho un Sigma 17-70 e mi trovo benissimo pero’ dipende ….

dinifra
    Partecipante

Ho preso il Tamron come suggerito. Non ho letto tutte le regole del forum e quindi chiedo se posso parlare di prezzi e dello store dove l’ho acquistato. Ovviamente sposterò la discussione sotto “Altri obiettivi”. E altrettanto ovviamente cambierò la firma 😉

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: Ho preso il Tamron come suggerito. Non ho letto tutte le regole del forum e quindi chiedo se posso parlare di prezzi e dello store dove l’ho acquistato. Ovviamente sposterò la discussione sotto “Altri obiettivi”. E altrettanto ovviamente cambierò la firma 😉

Puoi proseguire la discussione in questo stesso topic ed entro limiti puramente informativi puoi citare il negozio d’acquisto ed il prezzo pagato anche se è più importante, ai fini del forum, l’impressione personale sulle qualità (o difetti) tecnici del prodotto acquistato. L’aggiornarnamento della firma è a tua discrezione e non viene imposto dal regolamento.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX