- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da blix15.
-
AutorePost
-
Aprile 9, 2008 alle 1:12 pm #1338246blix15Partecipante
qual è secondo voi un buon obiettivo che vada bene per i viaggi e le visite alle citta d’arte? Mi spiego meglio. Posseggo una canon 400D con obiettivo di serie 18-55 mm e, per fare esperienza visto che sono alle prime armi, mi ero regalato un Sigma 70-300. Vorrei qualcosa però di più pratico per i viaggi. Del tipo: monto l’obiettivo e questo mi fà quasi tutto (quasi ovviamente) dando magari priorità a qualche zoom su particolari architettonici naturalistici ecc. rispetto a macro e magari che riesca a fare un grandangolo anche non troppo spinto. Ultimo utilizzo per me molto importante: che sia adatto a scatti sportivi interni in luoghi illuminati ma non troppo (palestre amatoriali ecc.) Spesa max 500 euro circa… se esiste qualcosa di simile. Mi affido ai vostri consigli Grazie (?)
Aprile 9, 2008 alle 1:54 pm #1338259longdreamPartecipanteSecondo me la risposta è Tamron 18-250: lo monti e con l’escursione focale che ti offre te lo scordi attaccato alla fotocamera. E’ un ottica che non a tutti piace per due motivi: 1) l’ampio range di focale comporta spesso problematiche tecniche che ritengo comunque siano state egregiamente risolte da Tamrac sull’obiettivo specifico; 2) l’apertura massima f/6,3 a 250mm è considerata troppo buia dalla maggior parte dei fotografi. Personalmente la posseggo e mi ci trovo abbastanza bene e non è, onestamente, migliore o peggiore di molte altre ottiche. La trovi in vendita a circa 450 euro. Come sempre ascolta anche il parere degli altri canoniani. Un saluto.