- Questo topic ha 32 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da malsano.
-
AutorePost
-
Agosto 3, 2010 alle 6:40 pm #1590621malsanoPartecipante
Mi riallaccio al discorso del 70-300 Tra dieci giorni parto per il Kenya ed ho il cervello che mi sta fondendo….per le ottiche…. (?) (?) Attualmente ho la 5D mkII e il 70-300 is canon che avevo preso dopo lo scorso safari (40d+18-200sigma). Con il passaggio al FF ho di fatto annullato il senso del mio acquisto e non sò cosa fare: AIUTATEMI CHE FONDO IL CRANIO!! avrei fatto le seguenti considerazioni+soluzioni 1)il 70-300 is è un ‘ottima ottica e mi farebbe un po’ rodere non utilizzarla per il motivo per cui è stata acquistata. 2) quest’anno vado al Masai Mara e lago Nakuru nel periodo migliore e troverò di certo molti bei “gattini”ecc… Quindi forse sono nel panico da “obiettivo corto” PER NULLA. 3) comprare il super cannone 100-400 canon costa 1300 euri e pesa non poco, quei 100mm sono così necessari??Non parlo della qualità.. 4) potrei anche prendere un 120-400 sigma , ma forse considerando che ho già il 70-300 e la perdita della funzione della macchina della correzione dell’illuminazione periferica dell’obiettivo, potrebbe non valerne la pena. 5) in vero nodo del pensiero: e se predessi una bella 50d nuova a 600 euri (fortuna che sono a Dubai e costa quanto ho incassato per la mia usata!!). A questo punto avrei un bel cannone equilibrato (buona macchina-buon obbiettivo) e un bel 112-480 per le mani. 6)se acquistassi la 50d sulla 5d mkIIpotrei ESAGERARE e prendere un bel 70-200L f2,8 (non IS) con 1000 eurini o tenermi i soldini e godermi il mio bel 24-70L Guardando le miei vecchi foto ho constato (foglio alla mano e conteggio scatti)che in parecchie foto avrei davvero avuto bisogno di un po’ più di zoom. Ho anche visto che molti animali avrebbero meritato un bello sfondo sfuocato. Dato che la jeep si ferma dove può e ke gli animali non vengono vicini a comando il “bianchino” sarebbe un reale aiuto o un altra mia fissa tecnologica???? Dulcis in fundo….sono ufficialmente in droga per le foto da un po’ e se devo spendere spendo lì qlc perchè mi da soddisfazzione ….ma per un anno almeno un safari non lo faccio!!! traendo le somme ho credo 3 soluzioni: a) non compro nulla perchè sono già un “bimbo fortunato” e non mi serve viziarmi ancora :~( b)conpero il superpompone che rende inquiete le ragazze (o) c) con 200 euro in più mi riprendo sia la gloriosa 50d e in +l’ottimo 70-200 f2,8 che mi rimane e che mi posso godere + spesso del 100-400. Ma girare con due corpi non è esagerato???riuscirò a gestirli??? come vedete sono LIEVENTE CONFUSO (?) (?) (?) (?)
Agosto 4, 2010 alle 12:00 am #1590699fabio57PartecipanteCiao a tutti del forum, ………non mi dilungo troppo, il mio consiglio è di prendere in considerazione, il 100-400 mm canon, o comunque delle lenti trattate alla fluorite, ti assicuro che è un grande obiettivo, e montato sulla 7d sarebbe uno spasso, usarlo. Ho visto le tue foto del kenia, ……avresti avuto dei colori piu brillanti, e immagini piu belle, se avessi curato meglio l’esposizione, sono sottoesposte, se avessi scattato con il 100-400 i primi piani, sarebbero stati fantastici…….
Agosto 4, 2010 alle 11:05 am #1590778malsanoPartecipanteciao, scusa , ma non capisco se stai rispondendo a me. Se la memoria non mi inganna ho postato solo delle foto notturne dal traghettino di Amsterdam e di Dubai. Comunque grazie per l’opinione sul 100-400 che monterei però sulla 5d mkII. ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.