Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo pulizia

Obiettivo pulizia

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1479066
    dbj974
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono un novellino del forum. Ho nsecessità di far pulire una delle mie ottiche, dove la porto/la mando per tale operazione ? Consigli dai più esperti sono bene accetti… grazie Daniele

    #1479068
    icemanx
    Partecipante

    Ciao, se è ancora in garanzia potrebbero passartelo in un centro di assistenza Canon, prova a contattarne uno. Lascia perdere il call center “centralizzato” dell’assistenza europea… Con quello di Milano non ho mai avuto modo di interagire, ottimi Torino e Bologna. Un saluto 😉 Luca

    #1479069
    elio114
    Partecipante

    portala alla fine di via cosica a sx della coop via lamarmora 2

    #1479072
    mikko77
    Partecipante

    Prima di mandare un’ottica in assistenza vorrei capire il problema: si tratta di una pulizia “standard” della sola lente frontale oppure qualcosa di più invasivo che rigurda i gruppi ottici interni?

    #1479075
    xlniko
    Partecipante

    Ti sconsiglio, per esperienza vissuta, il Camera Service Torino. Mi hanno sostituito il filtro del sensore della mia vecchia 5D e, al ritorno, era pieno di schifezze, dai peli alla forfora. Alle mie rimostranze sul lavoro mal fatto, pretendevano 1200 € per la sostituzione dell’intero sensore. L’ho inviata indietro ben 3 volte (NB: sempre a pagamento), poi alla fine mi sono armato di pazienza e coraggio, mi sono smontato la camera ed ho risolto il problema da me… Inoltre, la macchina mi è tornata indietro sporchissima e che puzzava di fumo da fare schifo per tutte le tre volte… (n) A nulla è servita la lettera di protesta inviata a Canon Italia, in quanto loro, molto intelligentemente, non garantivano la buona riuscita del lavoro (sporcizia tra sensore e vetrino). Chissà come, in un pomeriggio ce l’ho fatta io senza averne competenze troppo specifiche… ):( Invece, mi sono trovato bene con il service di Milano, dove mi pulirono il sensore ed il pentaprisma della mia vecchia 20D in maniera impeccabile e molto rapidamente.

    #1479199
    dbj974
    Partecipante

    Cerco di fare chiarezza, l’ottica è usata e fuori garanzia, Si tratta di un 200mm f/1.8 L e la lente frontale è ok, la lente finale idem (tolto il filtro ovvio) la sporcizia per carità non pregiudica le foto ma mi da fastidio avere le altre ottiche quasi perfette e questa sporca. Zona Milano, Brescia, Verona, Mantova c’è qualche pulitore affidabile ??

    #1479331
    elio114
    Partecipante

    prova in via lamarmora 2 loro sano dove indirizarti

    #1479344
    dbj974
    Partecipante

    ci passo, grazie elio114 D.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX