Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivo Sigma 17-70 f 2,8-4,5 su Canon Eos 30D

Obiettivo Sigma 17-70 f 2,8-4,5 su Canon Eos 30D

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1260891
    amicorally
    Partecipante

    Salve a tutti, sinceramente sono rimasto un po’ perplesso questo fine settimana sull’obiettivo in oggetto. Ero a fotografare un rally ed ero all’esterno di una curva (premetto tempo brutto, quindi senza ombre o giochi particolari di luci!!) quando ho fatto tutte le foto e mi sono accorto che a 70 l’obiettivo non rende l’immagine nitida, cè molto disturbo quasi come se avessi la sensibilità ISO a 1600, invece i settagi erano i seguenti: rigorosamente in manuale, scatto 1/800 – apertura 5,6 – sottoesposizione di -2/3. Man mano che la macchina si avvicinava la foto era sempre più nitida… Sapete perchè succede questo?? É un difetto dell’obiettivo?? Grazie a tutti.. :lp

    #1260907
    squinza
    Partecipante

    Non hai una foto da postare? Da quello che dici non capisco molto!

    #1260927
    tamata80
    Partecipante

    La presenza di rumore non credo sia riconducibile alla lente… strano… il mio è molto nitido a 70mm… Non è che ti è finita davvero polvere nella lente o nella macchina? Bisogna stare attenti quando si scatta in questi posti… Comunque mandaci una foto per capire… Non ho capito a quanti Iso hai scattato e soprattutto non ho capito perchè sottoesponevi di 2/3… Se la foto la fai sottoesposta e poi correggi in post rischi di far comparire il rumore sulle ombre… Forse è questo il problema… Hai scattato in Raw o JPG?

    #1260947
    fotoit
    Partecipante

    Non avendo visto le foto, posso solo supporre che visto che era una giornata nuvolosa ci fosse stata un po’ di umidità nell’aria e con il soggetto non proprio vicino porta rumore e toglie nitidezza alla foto, come del resto anche il solo inquinamento atmosferico, ed forse ancor di più con una sensibilità medio alta. Le prove di un obiettivo sulla distanza andrebbero fatte in una giornata di sole subito dopo la tempesta! Quando l’aria si è ripulita e prima che l’umidità lasciata dalla tempesta evapori. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX