Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivo Sigma

Obiettivo Sigma

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    agomarti
    Partecipante

Qualcuno saprebbe fornirmi il test delle prestazioni del 24 mm f 1,8 della Sigma? Qualcuno sa come va? Grazie mille. Buona giornata.

cubase
    Partecipante

Io ho il test MTF di tale obiettivo, giudizio di Sergio Mamias: “Il Sigma risulta ottimizzato sulle maggiori aperture di diaframma,I bordi risultano sensibilmente inferiori rispetto al centro del fotogramma. tuttavia mantengono un livello qualitativo sicuramente accettabile. Ottima la correzione della distorsione, e ottima l’apertura del diaframma. Qualità abbastanza buona alla massima apertura 1,8.” Aggiungo sappi che è ottimizzato per il FF, quindi su APS-C perde un pochino al centro ma migliora ai bordi. Poi meglio guardare qualche foto e provarlo bene per problemi di front-beckfocus. Saluti [lo]

agomarti
    Partecipante

Grazie mille, cubase. A proposito di Cubase… a febbraio compro Logic. Ciao.

cubase
    Partecipante

So che non centra nulla con questo forum , ma auguroni per Logic, ottimo programma. Appassionato anche di musica immagino, idem. [bir] [can]

agomarti
    Partecipante

Si, la musica mi accompagna da sempre. Mi servirà per comporre pezzi per orchestra. Windows si è dimostrato alquanto deludente, per usare un’spressione elegante: si impalla sempre. Gli amministratori del sito si chiederanno cosa c’entra la musica con la fotografia. E’ sempre arte… E’ sempre arte. Comunque il Sigma 24 mm f 1,8 mi serve per fare delle foto in interni. E dato che è stato ottimizzato per lavorare a tutta apertura, allora direi che va benone. Per gli usi normali, in condizioni di luminosità normale, ho già il Canon 20 mm.

cubase
    Partecipante

OK auguroni allora, buone foto… e buona musica! [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX