Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo sigma?

obiettivo sigma?

• Questo topic ha 20 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da reynolds.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    quality
    Partecipante

Ciao a tutti sto facendo un corso base di fotografia, quindi sono un neofita. premetto che a me interessa molto la fotografia di ritratti e di oggetti tipo still-life ho una canon eos 400d con obiettivo 18-55mm IS ultimo modello, mi hanno consigliato di sostituirlo (visto la qualità approssimativa) con un sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM. cosa ne pensate? Avete semmai da consigliarmi qualche altro obiettivo che faccia al caso mio visto il tipo di fotografia in cui vorrei specializzarmi? Grazie

ninox2
    Partecipante

In un corso base ti hanno detto di sostituire il 18-55 IS? Penso che un corso di fotografia debba indirizzarti all’uso dello strumento e delle tecniche. Sarai tu in seguito a capire e decidere quali strumenti scegliere per la tua attività. Tieniti il 18-55 per adesso. Non so quanto superiore sia il sigma, ma non credo che ci sia un abisso tra i due.

chinaski
    Partecipante

tieniti il 18-55 e impara a usarlo…. [lo] ps spero che il consiglio della sostituzione, non sia stato dato dall’insegnante altrimenti, l unica cosa che dovresti cambiare è il corso stesso [lo]

reynolds
    Partecipante

Mi meraviglia il fatto che ad un corso di fotografia (a questo punto dubito della competenza dei relatori), ti abbiano proposto una cosa del genere. Per un neofita, magari al digiuno anche di fotografia analogica, ci sono cose ben più basilari ed importanti da insegnare. Prova a chiedere ai “professori”: se così possiamo chiamarli: Da quando in qua Sigma produce ottiche migliori di Canon, anche se economiche? Ma mi facciano il piacere…..

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum