Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » OBIETTIVO SIGMA 70-300 mm

OBIETTIVO SIGMA 70-300 mm

• Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da MicioMacho.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    blix15
    Partecipante

Buongiorno a tutti. Ho appena ordinato il SIGMA 70-300 mm F4-5.6 DG Macro per la mia EOS 400D Di questo obiettivo ho letto in giro un gran bene ma volevo sentire anche la vostra opinione. Considerando che sono un principiante e che ho molto da imparare volevo sapere se può essere un buo obiettivo con il quale divertirsi e apprendere e se a tal proposito avete consigli o dritte in merito. Grazie

canonino
    Partecipante

buongiorno blix ti riporto le mie impressioni io lo trovo un obiettivo un po’ ostico da usare. sopratutto in presenza di forte illuminazione (che impasta tutto ed accentua le alteluci) e a lunga focale (che slava il tutto e quindi tende a impastare). lo trovo anche leggero (per me è un difetto). tutto sommato a quel prezzo non si può pertendere di meglio. si impara molto però, quando gli erroti sono + evidenti capisci quali sono le situazioni in cui devi evitare di cacciarti. ciao, francesco

blix15
    Partecipante

Avevo sentito parlare di un problema di sovraesposizione però considera che il 90% delle foto saranno sportive in ambienti chiusi e non troppo illuminati (palestre). Quindi ho un po’ accantonato il problema facendomi convincere dal prezzo abbordabile. Poi forse la politica migliore sarebbe aspettare di più per avere i soldi per comprarsi un buon obiettivo. Ma se nel frattempo uno non fà pratica non riuscirebbe, secondo me, ad apprezzare le migliori doti di uno strumento come Dio comanda…

blix15
    Partecipante

mi servirebbe più che altro l’opinione di chi lo possiede. Qualcun altro che vuole aggiungere commenti e consigli?

sky000
    Partecipante

il rapporto qualità/prezzo è ottimo…ma per la foto sportiva è dura….l’AF è decisamente lento…e poi non è molto luminoso. Diciamo che vale per quello che costa……io l’ho provato in pista sono riuscito a fare dei discreti scatti…ma che fatica. Mi sono preso il 70/200 (altra roba ovviamente)….ed ora il 70-300 non lo uso +. Cmq è un buon obiettivo per iniziare….. Guarda fatte con il Sigma…. http://www.paolo.pavan.name/foto/main.php?g2_itemId=2317 Saluti Paolo

blix15
    Partecipante

immagino non sia facile ma penso che sia anche utile per imparare. Grazie Paolo

MicioMacho
    Partecipante

L’ho avuto… per iniziare va più che bene, fai esperienza e spendi il giusto! Certo, non è luminosissimoe confermo che l’AF non è particolarmente reattivo, quindi, soprattutto per fotografie sportive… non è che sia indicatissimo! Però… ce la puoi fare… ed una cosa è certa: Dopo che te lo sei consumato bene bene… saprai anche quale sarà l’ottica giusta per te e per la quale vale la pena investire cifre ben + consistenti! Buoni scatti

blix15
    Partecipante

Grazie per la risposta micio…diciamo che fotografo solitamente fuori (macro fiori paesaggi e ritratti) e come sport la pallavolo di bassa categoria quindi non ho bisogno di tempi di scatto esageratamente brevi… anche se mi pare che il maggior problema derivi dalla messa a fuoco

sky000
    Partecipante

la pallavolo….sarei interessato a vedere cosa riesci a fare con il Sigma….ambiente buio…tempi di esecuzione brevissimi. Saluti Paolo

blix15
    Partecipante

mi spaventi… 😉 a parte gli scherzi spero di riuscire a fare foto più che dignitose non certo a raggiungere livelli elevati di qualità. Certo l’ambiente buio non aiuta di certo… le palestre di paese poi non sono i palazzetti dello sport di grandi città. Vedremo che ne esce…

sky000
    Partecipante

no….non voglio spaventarti, ma il volley è difficile da fotografare, anche per la ricerca della giusta posizione di scatto. Tu prova e riprova…vedrai che qualche cosa di buono esce… Tutta esperienza Saluti Paolo

MicioMacho
    Partecipante

Bhè, sicuramente ti stai mettendo in condizione di lavorare con grossa difficoltà… non c’è che dire! Se saprai ricavarne dei buoni risultati, restando sempre nell’ottica di una spesa “onesta”… avrai fatto passi da gigante! Auguroni!!!! E facci vedere i risultati! 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX