- Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da MicioMacho.
-
AutorePost
-
Ottobre 29, 2007 alle 12:46 pm #1301721blix15Partecipante
Buongiorno a tutti. Ho appena ordinato il SIGMA 70-300 mm F4-5.6 DG Macro per la mia EOS 400D Di questo obiettivo ho letto in giro un gran bene ma volevo sentire anche la vostra opinione. Considerando che sono un principiante e che ho molto da imparare volevo sapere se può essere un buo obiettivo con il quale divertirsi e apprendere e se a tal proposito avete consigli o dritte in merito. Grazie
Ottobre 29, 2007 alle 1:47 pm #1301733canoninoPartecipantebuongiorno blix ti riporto le mie impressioni io lo trovo un obiettivo un po’ ostico da usare. sopratutto in presenza di forte illuminazione (che impasta tutto ed accentua le alteluci) e a lunga focale (che slava il tutto e quindi tende a impastare). lo trovo anche leggero (per me è un difetto). tutto sommato a quel prezzo non si può pertendere di meglio. si impara molto però, quando gli erroti sono + evidenti capisci quali sono le situazioni in cui devi evitare di cacciarti. ciao, francesco
Ottobre 29, 2007 alle 2:57 pm #1301749blix15PartecipanteAvevo sentito parlare di un problema di sovraesposizione però considera che il 90% delle foto saranno sportive in ambienti chiusi e non troppo illuminati (palestre). Quindi ho un po’ accantonato il problema facendomi convincere dal prezzo abbordabile. Poi forse la politica migliore sarebbe aspettare di più per avere i soldi per comprarsi un buon obiettivo. Ma se nel frattempo uno non fà pratica non riuscirebbe, secondo me, ad apprezzare le migliori doti di uno strumento come Dio comanda…
Ottobre 29, 2007 alle 7:14 pm #1301823blix15Partecipantemi servirebbe più che altro l’opinione di chi lo possiede. Qualcun altro che vuole aggiungere commenti e consigli?
Ottobre 29, 2007 alle 7:23 pm #1301827sky000Partecipanteil rapporto qualità/prezzo è ottimo…ma per la foto sportiva è dura….l’AF è decisamente lento…e poi non è molto luminoso. Diciamo che vale per quello che costa……io l’ho provato in pista sono riuscito a fare dei discreti scatti…ma che fatica. Mi sono preso il 70/200 (altra roba ovviamente)….ed ora il 70-300 non lo uso +. Cmq è un buon obiettivo per iniziare….. Guarda fatte con il Sigma…. http://www.paolo.pavan.name/foto/main.php?g2_itemId=2317 Saluti Paolo
Ottobre 29, 2007 alle 7:50 pm #1301832blix15Partecipanteimmagino non sia facile ma penso che sia anche utile per imparare. Grazie Paolo
Ottobre 29, 2007 alle 7:54 pm #1301833MicioMachoPartecipanteL’ho avuto… per iniziare va più che bene, fai esperienza e spendi il giusto! Certo, non è luminosissimoe confermo che l’AF non è particolarmente reattivo, quindi, soprattutto per fotografie sportive… non è che sia indicatissimo! Però… ce la puoi fare… ed una cosa è certa: Dopo che te lo sei consumato bene bene… saprai anche quale sarà l’ottica giusta per te e per la quale vale la pena investire cifre ben + consistenti! Buoni scatti
Ottobre 29, 2007 alle 8:12 pm #1301836blix15PartecipanteGrazie per la risposta micio…diciamo che fotografo solitamente fuori (macro fiori paesaggi e ritratti) e come sport la pallavolo di bassa categoria quindi non ho bisogno di tempi di scatto esageratamente brevi… anche se mi pare che il maggior problema derivi dalla messa a fuoco
Ottobre 29, 2007 alle 8:40 pm #1301840sky000Partecipantela pallavolo….sarei interessato a vedere cosa riesci a fare con il Sigma….ambiente buio…tempi di esecuzione brevissimi. Saluti Paolo
Ottobre 29, 2007 alle 9:34 pm #1301845blix15Partecipantemi spaventi… 😉 a parte gli scherzi spero di riuscire a fare foto più che dignitose non certo a raggiungere livelli elevati di qualità. Certo l’ambiente buio non aiuta di certo… le palestre di paese poi non sono i palazzetti dello sport di grandi città. Vedremo che ne esce…
Ottobre 29, 2007 alle 9:39 pm #1301848sky000Partecipanteno….non voglio spaventarti, ma il volley è difficile da fotografare, anche per la ricerca della giusta posizione di scatto. Tu prova e riprova…vedrai che qualche cosa di buono esce… Tutta esperienza Saluti Paolo
Ottobre 30, 2007 alle 11:23 pm #1302067MicioMachoPartecipanteBhè, sicuramente ti stai mettendo in condizione di lavorare con grossa difficoltà… non c’è che dire! Se saprai ricavarne dei buoni risultati, restando sempre nell’ottica di una spesa “onesta”… avrai fatto passi da gigante! Auguroni!!!! E facci vedere i risultati! 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.