- Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da MicioMacho.
-
AutorePost
-
Ottobre 29, 2007 alle 12:46 pm #1301721blix15Partecipante
Buongiorno a tutti. Ho appena ordinato il SIGMA 70-300 mm F4-5.6 DG Macro per la mia EOS 400D Di questo obiettivo ho letto in giro un gran bene ma volevo sentire anche la vostra opinione. Considerando che sono un principiante e che ho molto da imparare volevo sapere se può essere un buo obiettivo con il quale divertirsi e apprendere e se a tal proposito avete consigli o dritte in merito. Grazie
Ottobre 29, 2007 alle 1:47 pm #1301733canoninoPartecipantebuongiorno blix ti riporto le mie impressioni io lo trovo un obiettivo un po’ ostico da usare. sopratutto in presenza di forte illuminazione (che impasta tutto ed accentua le alteluci) e a lunga focale (che slava il tutto e quindi tende a impastare). lo trovo anche leggero (per me è un difetto). tutto sommato a quel prezzo non si può pertendere di meglio. si impara molto però, quando gli erroti sono + evidenti capisci quali sono le situazioni in cui devi evitare di cacciarti. ciao, francesco
Ottobre 29, 2007 alle 2:57 pm #1301749blix15PartecipanteAvevo sentito parlare di un problema di sovraesposizione però considera che il 90% delle foto saranno sportive in ambienti chiusi e non troppo illuminati (palestre). Quindi ho un po’ accantonato il problema facendomi convincere dal prezzo abbordabile. Poi forse la politica migliore sarebbe aspettare di più per avere i soldi per comprarsi un buon obiettivo. Ma se nel frattempo uno non fà pratica non riuscirebbe, secondo me, ad apprezzare le migliori doti di uno strumento come Dio comanda…
Ottobre 29, 2007 alle 7:14 pm #1301823blix15Partecipantemi servirebbe più che altro l’opinione di chi lo possiede. Qualcun altro che vuole aggiungere commenti e consigli?