Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo sporco

Obiettivo sporco

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    banzo
    Partecipante

Salve a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio: poco tempo fa ho preso un 17/85 per una eos 40D, questi giorni tornato dalle vacanze ho notato un segno al centro di tutte le immagini… Ho quindi esaminato l’obiettivo ed ho notato che c’e’ un pelo lungo un paio di mm proprio al centro dell’obiettivo, non l’avevo notato prima perche’ e’ ben visibile soltanto se l’obiettivo e’ alla massima estensione, e si trova dietro alla 4a/5a lente. Non posso escludere che sia stata colpa mia, anche se normalmente alle ottiche sto davvero attentissimo. Tuttavia vista la posizione del pelo non posso davvero farci nulla, quello che vi chiedo e’: come posso fare per pulirlo? Posso rimandarlo in assistenza e sperare nella garanzia? Altrimenti quale sono le alternative? Vi ringrazio per l’informazione, sono davvero affranto :(.

Dasvidania
    Partecipante

Secondo me dovresti solo provare a chiedere ad un centro assistenza e se l’hai preso da poco di far passare tutto in garanzia. Ciao

gloster1974
    Partecipante

l’unica soluzione e’ l’assistenza , ti sconsiglio vivamente di provvedere personalmente smontando l’obiettivo , e’ un’operazione troppo delicata e comunque rischi di far entrare altro sporco 😉

banzo
    Partecipante

Grazie a tutti, non ci penso neanche a smontare da solo l’obiettivo che non mi fiderei davvero a farlo :), provo con l’assistenza, grazie di nuovo per il consiglio!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX