Home » Topic » Altri Obiettivi » obiettivo tamron AF 55-200 mm f/4-5,6

obiettivo tamron AF 55-200 mm f/4-5,6

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1728843
    sharonserena
    Partecipante

    Salve canoniani, sono nuova e da quasi un anno, comprando la mia canon eos 500D, mi sono appassionata al mondo della fotografia. Da sempre ho fatto scatti col mio 18-55mm, ma ora sono interessata all’obiettivo Tamron AF 55-200mm (che mi dicono sia ottimo per i ritratti). Inoltre (qualcuno mi correga se sbaglio) mi dicono che bisogna verificare se c’è compatibilità con la macchina canon (in alternativa bisogna comprare un adattatore). Qualcuno sa darmi delucidazioni su questo obiettivo della tamron? Inoltre il basso costo (120 euro circa) è indice di scarsa qualità? grazie mille ! (o)

    #1728847
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ciao e benvenuta. Partiamo dalla tua ultima domanda. La risposta è si. L’obiettivo in questione vale ancora meno di quel che costa. Con qualche decina di euro in più si trova (online, in negozio costa di più) l’ottimo Canon EF-S 55-250 IS II, che è forse l’obiettivo in questa fascia di prezzo dal miglior rapporto qualità/prezzo attualmente in commercio.

    #1728852
    dMiki
    Partecipante

    D’accordo con lookaloopy. Ho avuto il Tamron 55-200 e posso dirti che è davvero scadente. Ho avuto nel senso che riposa in soffitta e non lo uso da tantissimo (non mi sentirei di vendere anche a prezzo bassissimo ciò che considero una vera ciofeca). Adesso sto usando un canon 55-250 is e posso confermarti che, in relazione al suo prezzo, è un’ottima ottica. Lavora molto bene fino a 200, poi decade un pò in qualità, ma a livelli tutto sommato accettabili. [lo]

    #1728861
    sharonserena
    Partecipante

    Grazie mille: seguirò il vostro consiglio. Purtroppo essendo nuova ho sempre bisogno di qualche dritta! 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX