Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivo Tokina 11-16mm f/2,8 AT-X Pro DX I o II? Questo il dilemma! HELP

Obiettivo Tokina 11-16mm f/2,8 AT-X Pro DX I o II? Questo il dilemma! HELP

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Francesco Costa
    Partecipante

Ciao Ragazzi, ho un enorme dubbio che mi assilla da qualche giorno; sono possessore di una 70D (gran bella macchina) e sono intenzionato a comprare un grandangolo wide che mi servirebbe per fotografare in condizioni di scarsa luce come i concerti.
    Il più indicato è quindi il Tokina 11-16 f2,8… gran bell’obiettivo. Unico dilemma che ho è che non so quale delle due versioni prendere se la Prima o la Seconda. tra le due ci sono circa 100-150 caffè di differenza, che potrei usare per comprare un bel flash.
    Quindi… vorrei sapere le differenze tra i due e secondo voi, se visto il mio body, è più indicato l’acquisto della prima o della seconda serie.

Grazie Milioni Ragazzi

scout76
    Partecipante

Forse un pó fuori tema visto che la tua domanda é un’altra
    Volevo solo portarti la mia esperienza con il tokina:
    É stato il mio primo zoom grandangolo, utilizzato prima sulla 5 analogica e poi con il passaggio alla 40D ho approfittato di un’occasione e ho pensato di sostituirlo con il 16-35 L prima serie della Canon. Quindi l’ ho dato dentro al mio solito negozio di assoluta fiducia dove ho acquistato nuovo e usato.
    La triste notizia é stata che era pieno di sabbia e hanno dovuto farlo pulire accollandomi la spesa.
    Ora valutando che con il vecchio 35-105 ef Canon ho affrontato vere tempeste di sabbia e non ha mai avuto problemi di infiltrazioni, sono rimasto parecchio deluso da ciò, un’obiettivo pesante e all’apparenza molto robusto..( era un pro ) usato molto poco e in condizioni meno gravose, che poi si rivela alquanto delicato mi ha fatto cambiate idea sui tokina…..magari era solo il mio ad essere difettoso.
    Spero di non averti creato ulteriori problemi ma mi sembrava doveroso riportarti la mia esperienza.
    Ciao e buona luce.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX