Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo tutto fare per canon 350 d

obiettivo tutto fare per canon 350 d

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1255442
    freccia79
    Partecipante

    salve ho esigeza di aquistare un obiettivo tuttofare quindi che sia grandangolare ma anche zoomper la mia 350 d. ho preso in considerazione il 17 85 is usm ma dopo averlo provato ne sono rimasto delusosia perche ef-s che per altri motivi. quindi vi chiedo mi potete consigliare un alternativa??? :lp :lp

    #1255448
    PUCCINI84
    Partecipante

    Il tuttofare per eccellenza è il sigma 18-200 3.5-6.3, il perché lo capisci da solo. Però pare non offra ottime prestazioni e pare abbia un autofocus lento. Costa sui 280 euro. Sempre della sigma c’ è il 18-125 3.5-5.6 (28-180 equivalente); ottime prestazioni ma autofocus a quanto pare scadente. Costa intorno ai 260. Se non hai particolari esigenze di grandangolo va bene anche il canon ef 24-85 3.5-4.5 USM. E’ molto nitido e passa da un discreto grandangolo (38) ad un medio tele (140) Costa sui 300 euro. Se invece all’ estremità tele ti basta arrivare sino a 70 (105 equivalenti) puoi optare per l’ ottimo sigma 17-70 2.8-4.5 che ti equivale ad un 28-105 mm, offre ottime prestazioni, ha una buona apertura focale, autofocus veloce e costa 285 euro. Io opterei per l’ ultimo… sigma 17-70!

    #1255453
    reynolds
    Partecipante

    E perchè no il 17-40 mm Canon f/4 serie L? Costa di più, lo so, ma ha i seguenti grossi vantaggi: – Qualità dell’immagine eccellente, e ben superiore ai Sigma. – Possibilità di essere usato su una FF, visto che in futuro Canon sembra orientarsi su questa scelta, con conseguente riduzione dei prezzi delle fotocamere. – Sicuro valore dell’usato nel tempo, è Canon !!.

    #1255455
    PUCCINI84
    Partecipante

    Il 17-40 è ottimo ma non è un tuttofare (equivale a 28-64)… e in particolar modo se montato sulla full-frame. Se l’ amico nostro vuole evitare gli efs allora le scelte fra i tuttofare che includono “un grandangolo vero” non mi sembra esistano! Posso proporgli dei tuttofare non efs con grandangolo “discreto” che sono: Canon 24-85 3.5-4.5 USM equ. 38-140 Canon 24-70 2.8 USM equ. 38-105 Sigma 24-70 2.8 equ. 38-105 Altre alternative non ne vedo!

    #1255459
    reynolds
    Partecipante

    Scusami Puccini,la fretta … Non avevo letto bene il range richiesto e l’uso generico, pensavo solo al 17-85 mm di serie. Purtroppo però, leggo spesso su questo sito di molti utenti che non sono contenti delle prestazioni dei loro Sigma, anche se sono convinto siano dei buoni obiettivi.

    #1255486
    fotoit
    Partecipante

    Io personalmente ho il Sigma 17/70 e ne sono molto soddisfatto,accoppiato al Canon 70/300 IS 4/5.6, due buonissime ottiche! ed ho messo nel cassetto non solo lo scarso 18/55 Canon ma anche il 28/135IS Canon che a mio avviso è leggermente inferiore alle 2 ottiche sopra citate. E’ vero anche il Sigma 17/70 è solo per i sensori APS-C, ma proprio per questo e studiato ed ottimizzato per lavorare prorpio con questi sensori! [lo]

    #1255487
    flx2000
    Partecipante

    Io spezzo volentieri una lancia a favore della Sigma. Ho utilizzato il 17-70 e mi ha sorpreso: nonostante non riporti la sigla EX è un’ottica veramente di alta fattura. Personalmente ho il Sigma 24-70 2.8 e mi considero molto soddisfatto, sia per la resa (al confronto il 50ino Canon sembra un giocattolo) che per la qualità costruttiva. Quindi il mio consiglio è quel valido 17-70, molto più tuttofare del 17-40 (sebbene sia una buona lente) e in più costa la metà.

    #1255497
    rpolonio
    Partecipante

    Credo che uno che si appresta a fare degli acquisti di obiettivi trovi molta confusione nel leggere i post. Mettendomi nei panni di uno nuovo leggo che a parte quello in kit con la 400D, tutti gli altri sono da buoni a molto buoni, a eccellenti. Bisognerebbe fare una classifica però non rapportata qualità-prezzo, ma solo qualità, così ognuno si può segliere il proprio compromesso. [lo]

    #1255506
    elisemkII
    Partecipante

    Eccomi qua; nuovo e disorientato… 400d + 50ino…(combinazione che al momento mi fa felice) da affiancare ad un’ottica piu’ flessibile, per le mie esigenze verso il basso…e non verso uno zoom spinto… tutto sommato ho preferito risparmiare sull’acquisto del corpo, per lasciarmi un po di agio nella scelta degli obiettivi… pero’, seppure inesperto in campo fotografico, posso solo in questo primo breve approccio, trovo molte similitudini con altre “passioni”… nell’automobilismo sportivo.. non esiste l’auto perfetta… nel golf …il drive od il ferro perfetto… nell’alta fedelta… il cavo perfetto.. e cosi via.. quindi in fondo questo mondo non mi e’ del tutto nuovo… una classifica cosi redatta, come quella proposta, la trovo interessante e non solo un esercizio… anche se poi… la realta…e le esigenze di budget…portano a scegliere dei compromessi…. in un campo.. in cui gia’ il punto di partenza lo e’…

    #1255531
    freccia79
    Partecipante

    allora innanzitutto vi ringrazio per le riposte… e mi trovo quindi a far eun confronto tra… canon 17 85 4 5.6 is usm sigma 17 70 2.8 -4.5 tamron 17 50 2.8 fisso al di la dei prezzi quale aqyuisterebbe un buon canoniano??? :ns

    #1255534
    Alfetta78
    Partecipante

    Un vero Canoniano D.O.C. non prenderebbe in considerazione obiettivi che non vengono da mamma Canon. Io preferirei il Tamron per l’apertura molto luminosa e costante e perchè pare che sia decisamente molto definito. Al secondo posto il 17-85 IS perchè per quanto se ne possa sentir parlare male, lo stabilizzatore ha il suo fascino. All’ultimo posto il Sigma che pur essendo sicuramente un buon obiettivo non brilla per nessuna caratteristica in particolare.

    #1255539
    _Enzo_
    Partecipante

    Non conosco gli altri obiettivi ma solo quello che ho quindi parlo a fini statistici: Sigma 17-70 davvero un buon obiettivo…aggiunto al 50ino 1.8 II sono felice in quel range di focali :al enzo

    #1255546
    PUCCINI84
    Partecipante

    Anch’ io mi butterei sul sigma 17-70… il canon 17-85 è troppo buio e costa troppo di più… il tamron 18-50 2.8 non offre un grande range di focali. Ma, perdonami, il plasticotto 18-55 che danno praticamente in “omaggio” con la fotocamera ti fa così schifo? Secondo me per iniziare va bene e poi va da un ottimo grandangolo ad una focale idonea per i ritratti…

    #1255555
    rpolonio
    Partecipante

    Non si può avere tutto su un unico obiettivo. Se rinunci a un po’ di grandangolo io ti consiglio il canon 28-200, hai una bella escursione focale perciò diventa un buon tutto fare. Ti posto un link di un canoniano che conosciamo con una sua opinione sull’obiettivo. http://www.ciao.it/Canon_EF_28_200mm_f3_5_5_6__Opinione_787031 Ciao

    #1255724
    ciccio83a
    Partecipante

    ma esiste un buon obiettivo che possa sostituire il 18-55 del kit magari con un pò meno di wide, che mi possa far vendere il 50ino f 1.8 perchè raggiunge una definizione simile a f/4? Tralasciando la serie L. Mi riferisco di più a: sigma 17-70 tamron/ sigma 18-50 f 2.8 canon 24-85 o altri della stessa fascia di prezzo grazie… 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX