Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivo tuttofare

Obiettivo tuttofare

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    fliko
    Partecipante

Salve appassionati di fotografia Vorrei porvi un quesito: posseggo una EOS 1000, con obiettivo 18-55 in dotazione più Tamron 55-200 Per questioni di comodità sarei interessato all’acquisto di un obiettivo tuttofare. Tre sono i prodotti che mi interessano, tutti TAMRON: il 18-200, il 18-250 e il 18-270. Naturalmente il prezzo varia per ognuno dei tre obiettivi. PREMESSO CHE SONO UN FOTOAMATORE, CHE – DUNQUE – NON SVOLGO L’ATTIVITA’ DI FOTOGRAFO (di qui l’orientamento verso gli economici Tamron) e che la finalità dell’acquisto è dettata SOLO DA ESIGENZE DI PRATICITA’ (non dover cambiare lente e, di conseguenza, non esporre il corpo macchina all’infiltrazione di polvere), quale dei tre Tamron mi consigliate? Il 18-200 è davvero così scarso come dicono? E, dunque, vale proprio la pena spendere il doppio per un 18-270? Buona fotografia a tutti! [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao fliko, E’ una domanda alla quale abbiamo risposto più volte sul forum, con la funzione cerca potresti trovare tutte le informazioni di cui necessiti. Sposto nella sezione idonea. [lo]

edd07
    Partecipante

Originariamente inviato da fliko: Il 18-200 è davvero così scarso come dicono? E, dunque, vale proprio la pena spendere il doppio per un 18-270? Buona fotografia a tutti! [lo]

Beh, la reflex è nata per ottimizzare gli scatti, non per essere comoda da usare. Le compatte e le Bridge sono comode da usare =)

Riccardo78
    Partecipante

Originariamente inviato da edd07: la reflex è nata per ottimizzare gli scatti

[scr] questa non l’ho capita. Magari intendevi che uno dei punti di forza della reflex è la possibilità di cambiare ottica in base alle situazioni al fine di ottenere sempre la massima qualità…

marco66
    Partecipante

secondo me se spendi il doppio per rimanere sempre su uno zoom di ancor piu’ estesa escursione focale il danno lo fai doppio perche non ci pensi al canon 55-250mm che e’ ha detta di molti un’ottima lente- abituati a cambiare l’obiettivo la reflex e’ nata per questo motivo considera che comunque uno zoom proprio per il suo funzionamento aspira aria e quindi anche polvere. non cambiare lente non ti salvera dal mostro della polvere che comunque e’ meno mostro di quello che sembra.

fotoit
    Partecipante

Secondo ad uno zoom 11/15x si può solo la versalità, non la qualità! Era meglio comprare una compatta evoluta. [sba]

fliko
    Partecipante

ma, alla fine, qualcuno questo TAMRON 18-200 l’ha provato? :lp

Luca Lupi
    Partecipante

Come ti avevo detto, con una piccola ricerchina sul forum…. forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=126474

fliko
    Partecipante

Appena viste alcune immagini. Tra l’altro, come immaginavo, la bellezza delle foto (anche con Tamron 18-200) è direttamente proporzionale alla sensibilità di chi le scatta. anzi, vi posto uno scatto, ma ne ho trovati moltissimi: http://www.flickr.com/photos/23691269@N05/3219174744/ grazie a tutti per la consulenza!!!! [gra]

fliko
    Partecipante
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX