Home » Topic » Accessori obiettivi » Obiettivo tuttofare

Obiettivo tuttofare

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da Luca Lupi.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    lucavalentino
    Partecipante

Per fotografie principalmente eventi interni, ma anche da viaggio vorrei un unico obiettivo da sostituire al 18-55.

Vorrei un obiettivo che sia al di sotto di 18 e sopra i 55.
    Avevo pensato al 16-85, ma mi pare avere poco zoom

Non mi interessa per ora avere un obiettivo da abbinare al 18-55

Luppolo
    Partecipante

Forse volevi scrivere 15-85.
    In casa Canon non c’è alcuno zoom che parta dal grandangolo spinto (15 mm) e abbia più escursione di questo.
    Se rinunci al 15 mm, puoi pensare ad un 18-135.
    Gli zoom con elevato range di focali pagano sempre lo scotto qualitativo di una progettazione estrema e piena di compromessi (ti sconsiglio vivamente i 18-200, ad esempio).

Luca Lupi
    Partecipante

Il 16-85 non esiste, forse ti riferisci al 15-85, ma a mio parere si tratta di un obiettivo dal pessimo rapporto qualità-prezzo.
    Io fossi in te penserei al 18-135 STM

lucavalentino
    Partecipante

Mi sto orientando sul 18-135 stm però mi chiedo se i compatibili tamron o sigma siamo inferiori alla canon.
    Le foto con un paraluce in linea generale è utilissimo o anche senza la differenza è minima?

Luca Lupi
    Partecipante

In linea generale raramente gli zoom Sigma e Tamron sono di pari qualità dei corrispondenti Canon, ma in questo caso nemmeno mi risulta che esistano.
    Attento agli zoom con maggiore estensione focale, come diceva Filippo, come i 18-200, quelli sono pessimi comunque.
    Il paraluce invece è sempre utile.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX