Ciao a tutti, premetto che sono un novellino… e sono entrato solo da qualche mese nel mondo delle reflex digitali. Ora vorrei acquistare un obiettivo che mi permetta di avere un po’ più di zoom senza perdere totalmente il grandangolo. Perchè cerco un obiettivo del genere? Perchè vorrei avere qualche cosa che si adatti un po’ a tutte le situazioni senza dover per forza cambiare obiettivo ogni 10min. Io purtroppo non sono un professionista e la mia EOS 400D la uso prevalentemente in vacanza… per esempio la corsa settimana sono stato in Portogallo ed ho fatto 2000foto… in molti casi avrei voluto zommare un pochino di più su alcuni particolari ma il mio obiettivo base non me lo permetteva. Magari con un obiettivo del genere non posso ambire ad avere prestazioni incredibili come un vero tele o un vero grandangolare… però credo che per cominciare possa bastare… poi magari se riesco ad accumulare un po’ più di esperienza si vedrà. Visto l’utilizzo prettamente dilettantistico non vorrei spendere cifre astronomiche allora… cercando in internet ho trovato i Sigma 18-200 e i Tamron 18-200. Voi cosa mi consigliate? Sono sulla strada giusta? E se si quale dovrei acquistare? Ciao