Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo TUTTOFARE “serio” ed uno “serio” più specifico…

Obiettivo TUTTOFARE “serio” ed uno “serio” più specifico…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1545332
    Undeadvg
    Partecipante

    Ho visto un po’ ingiro dato che dovrei prendere per la mia fidata 450D il pompone Canon 100-400…ma non c’è molta disponibilità….a questo punto ho pensato di prendere il Canon MR-14EX Macro Ring Lite Flash adesso cosi’ completo la sezione attrezzatura per macro,e poi mi restano 650 euro per prendere 1 o 2 obiettivi seri…avevo pensato ad un 50 mm serio e magari uno zoom serio…che mi consigliate? Il pompone a questo punto slitterebbe 😉 Attualmente in cantiere come ottiche ho: Canon 18-55 is del kit Canon 100L Macro IS USM

    #1545364
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Undeadvg Ti ricordo che per gli obiettivi esiste la sezione apposita. Questa e’ dedicata alle discussioni tecniche sui corpi macchina. Anche per questa volta sposto il Topic ma ti chiedo di porgere maggior attenzione.

    #1545366
    Undeadvg
    Partecipante

    Sorry ammetto di non aver nemmeno guardato la sezione apposita…. La prossima volta presterò maggiore attenzione 😉

    #1545367
    Vea1105
    Partecipante

    Con 650 euro due obiettivi SERI non te li puoi permette!! Con 600€ circa però, visto che cerchi uno zoom, puoi considerare il 70-200 f/4. Altrimenti ti prendi il 50 come hai detto e un 55-250 come zoom (in questo caso ti consiglierei però il 55-200 sigma; dove lavoravo hanno fatto una comparativa ed è emerso che sulla stampa spicca il sigma)

    #1545369
    Undeadvg
    Partecipante

    Ho appena venduto il 55-250 onestamente…utilizzato pochissimo….preferisco investire i 180 euro ricavati nel flash per macro m-14ex ring 😉 il Canon 50mm f/1.2L USM (di cui ho letto numerose recensioni online e visto un sacco di foto fatte su flickr) penso sia valido come obiettivo tuttofare….per le mie foto che sono street / urban / al chiuso / paesaggi….dato che al momento posso rinunciare allo zoom alla fine…non mi costa nulla allontanarmi o avvicinarmi al soggetto personalmente 😛 A questo poi ci metto un bel polarizzatore….:) Il pompone 100-400 puo’ attendere 😀 ( per casi di emergenza il Canon EF-S 18-55 f/3,5-5,6 IS avuto in kit on la 450D c’è sempre…)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX