obiettivo zoom

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    vincenzomary
    Partecipante

per canon eos 300d, cosa mi consigliate? fotografo per lo più volti in scene e concerti, posso avvicinarmi, non molto… moltissime volte per poca luce però non sono riuscito ad ottenere qualche risultato. qualche ottica “luminosa”, senza spendere un patrimonio? grazie.

sacha
    Partecipante

Intanto ti do il mio benvenuto nel forum. Riguardo la tua domanda, aiutaci ad aiutarci: qualche informazione in più? Dove si tengono questi concerti,di che tipo sono, a quanto corrisponde il “non molto” a cui ti puoi avvicinare…last but not least, che spesa pensi di affrontare? Magari posta qualche scatto, anche non riuscito, per darci un’ idea! [lo]

vincenzomary
    Partecipante

si tratta di concerti in teatro, o in sale, sono esibizioni di musica classica o commedie. non ho foto, perchè dovrei iniziare a breve. lo so che il corpo macchina non è adatto… ma vorrei iniziare e poi non si sa…l’appetito vien… per il budget non supererei i 500 euro. grazie.

sacha
    Partecipante

Se sono i volti che ti interessano, temo che un pur buono 85/1,8 ti risulti corto. Al tuo posto opterei per il 70-200/4: non luminosissimo, ma di focale più adatta ai tuoi scopi.E’ una lente ottima, di quelle che “rimangono”. Certo il 2,8 sarebbe l’ ideale, ma la differenza è poi un solo diaframma, ed il costo sforerebbe appena il tuo budget, prendendo nuovo.E non è poi così arduo trovare un buon usato, per contenere ulteriormente la spesa.

Angor
    Partecipante

oppure valutare anche l’opzione sigma…però se hai posto la domanda nella sezione canon probabilmente vuoi rimanere in casa e allora concordo sul “bianchino”.

vincenzomary
    Partecipante

sigma potrebbe essere un’alternativa? visto che il corpo macchina è antico…. e se volessi cambiare ? canon d60 e quale obiettivo? sarebbe un buon acquisto la d60, visto che le sorelle maggiori sono irraggiungibili per il prezzo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX