Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo zoom per canon 600d

obiettivo zoom per canon 600d

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1722906
    Passionclick
    Partecipante

    Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto perchè vorrei acquistare un nuovo obiettivo ma ho paura di fare un danno 😛 Ho una canon eos 600d con obiettivo 18-55is che non mi basta. Sento l’esigenza di avere uno zoom maggiore, perchè amo fotografare le persone in pose spontanee zoomando sui visi da lontano, e dettagli naturalistici. Vorrei un obiettivo abbastanza versatile, da usare praticamente sempre evitando il cambio dell’obiettivo, e ho un budget non troppo alto. Non riesco a districarmi tra tutte le sigle dei vari obiettivi e ho paura di prendere qualcosa di non compatibile o di estremamente superato. avete qualche obiettivo da consigliarmi che sia compatibile con il mio corpo macchina? Confido nei vostri consiglio :)) Grazieeeeee!!!!

    #1722908
    fotoit
    Partecipante

    L’ideale sarebbe il 55/250 ma tu vuoi un obiettivo da montare sulla fotocamera e non togliere più,ci sono alcuni obiettivi 18/200 – 18/250 che servono proprio a questo ma a scapito della qualità perchè con uno zoom 11/14x si può avere la versalità ma non la qualità, sono costruiti appositamente per chi come te compra una reflex e poi la vuole usare come una compatta ma avrai foto da compatta e a forse anche peggiori. Comunque per me ti consiglio il 55/250 ma se vuoi un obiettivo unico io non ti posso consigliare perchè non li ho provati aspetta qualche altro canoniano.

    #1722909
    emmeti71
    Partecipante

    ci sono delle ottime compatte in giro….

    #1722910
    Seth82
    Partecipante

    Ciao, premesso che dovremmo sapere di preciso il tuo budget, per quello che chiedi tu secondo me hai due possibilità: 1) Sostituire completamente l’obiettivo che hai (che è di buona qualità) con uno di quelli con grande escursione focale, tipo Canon 18-135 IS oppure Canon 18-200 IS. Tieni presente che con lenti del genere, a dispetto della comodità che hai di non dover cambiare spesso obiettivo, perdi molto in qualità rispetto a quello che hai. 2) Aggiungere un obiettivo come completamento a quello che già hai, con l’incognita che “potresti” ogni tanto doverlo cambiare. D’altronde hai una reflex, non una compatta, ed il cambio dell’ottica è proprio uno dei vantaggi. In questo secondo caso non posso che consigliarti certamente il Canon 55-250 IS. Sarebbe l’ideale proseguimento con una spesa molto contenuta ed una qualità ottima. Il mio parere è di andare sulla seconda possibilità. Gli obiettivi con grossa escursione focale lasciano molto a desiderare, specialmente quelli che partono da un discreto grandangolo ad un medio tele, come i due che ti ho citato. Il 55-250 IS è un’ottima lente e credo che per le esigenze che hai detto tu non sia nemmeno troppo lungo, anche se parte da 55. In ognuno dei due casi devi accettare qualche compromesso ma secondo me ti conviene lasciar perdere i classici obiettivi tuttofare ed aggiungerne uno a quello che hai già. Spero di averti aiutato! 🙂

    #1722912
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: ci sono delle ottime compatte in giro….

    Risposta certamente poco elegante, considerando che l’utente si è iscritto oggi, chiedendo informazioni su obiettivi per reflex e non su compatte.

    #1722916
    Passionclick
    Partecipante

    Grazie ragazzi, stavo proprio guardando il 55-250, ma lo trovo sia con la sigla IS che con quella IS II … qual’è la differenza? sono compatibili entrambi con la mia eos600d ? Sono obiettivi che ho visto su un sito MISTERTOP.IT a 150 € (quello con sigla ISII)/165 € (quello con sigla IS) nuovi, conoscete questo sito per caso (o sapete se è affidabile?) Grazie a chi mi dedica due minuti del suo tempo per rispondermi con eleganza.

    #1722917
    mrmagoo
    Partecipante

    Ciao Passionclik, io ho il 18-135 preso in kit con la macchina, ed il 55-250 che ho preso subito dopo in quanto sentivo l’esigenza di una focale più spinta. Dall’affermazione da te fatta dove dici che ti piace fotografare da lontano ti consiglierei ad occhi chiusi il 55-250 perchè come ti hanno già detto ha una qualità dell’immagine eccellente in rapporto al suo costo e ti consente di non avvicinarti troppo per non essere notato, in più la focale minima 55 è quella che sicuramente a te va già stretta percui poresti anche non toglierlo più dalla macchina; inoltre accoppiato al tuo 18-55 sarebbe il normale complemento per un range di focale consecutivo, ciao.

    #1722918
    Gae91
    Partecipante

    Allora sono compatibili entrambi is = image stabilizer i numeri romani accanto indicano la generazione. Trovo strano che la seconda generazione costi meno della prima

    #1722919
    Seth82
    Partecipante

    Che io sappia il 55-250 esiste solo con la sigla IS, di solito quando Canon aggiunge la sigla II vuol dire che quell’obiettivo è un restyling di quello precedente e, per quanto riguarda questo, credo ne esista solo un modello al momento. Non vorrei aver detto stupidaggini… chiediamo anche a qualcun altro.

    #1722920
    mrmagoo
    Partecipante

    55-250 is e 55-250 is II sono esattamente identici a livello costruttivo e qualitativo, cambia solo qualcosa a livello estetico, se usi la funzione cerca, in alto a destra nella pagina, troverai dei post in cui se ne parla, ciao.

    #1722921
    monsterFX
    Partecipante

    Se non ti vuoi svenare … il 55-250IS è il giusto complemento. Si trova anche usato a poco più di un centinaio di € e nuovo costa tra i 160 e i 170€. Io l’ho preso usato e se non fosse che i 55mm su APS-C(il sensore della serie di reflex a cui apparteniamo)è quasi un 90mm sarebbe l’ideale. Se sei all’inizio … lascia perdere ottiche più costose.

    #1722922
    reynolds
    Partecipante

    La sigla IS II significa che l’ottica è stabilizzata (IS), mentre la sigla II significa che è una versione più recente, sicuramente migliore di quella più vecchia, chiamata semplicemente IS. Non conosco quel venditore, ma è sempre meglio rivolgersi a venditori sicuri ed affidabili.

    #1722923
    Passionclick
    Partecipante

    Ho appena letto che quel sito è tra i non affidabili quindi cambio rivenditore, vi ringrazio un sacco, era il mio primo post e sono rimasta stupefatta dalla vostra celerità nel darmi consigli. Grazie e alla prossima

    #1722924
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da mrmagoo: 55-250 is e 55-250 is II sono esattamente identici a livello costruttivo e qualitativo, cambia solo qualcosa a livello estetico, se usi la funzione cerca, in alto a destra nella pagina, troverai dei post in cui se ne parla, ciao.

    Sicuro che siano uguali? Ragazzi, per cortesia, prima di dare consigli accertatevene, grazie. http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/EF-S/EF-S_55-250mm_f4-5.6_IS_II/

    #1722926
    Seth82
    Partecipante

    In effetti non sapevo nemmeno io che esistesse anche una seconda versione del 55-250… infatti ero rimasto col “forse” 😛

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX