Home » Topic » Altri Obiettivi » obittivi sigma

obittivi sigma

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    andrew59it
    Partecipante

Ciao a tutti, nuovo nel sito e nuovo nel mondo Canon. Ho acquistato un corpo di una 10D ed ora ho il dilemma di che obiettivo acquistare. Mi ero orientato su di un Sigma 18-125 e navigando navigando, sono approdato al sito Pixmania. Se prima avevo dubbi ora ne ho il doppio. Quali ottiche si possono montare sulla mia macchina? Le DC? Sulle descrizioni di alcune sono riportate la 20D e la 30D su altre anche la mia. Non sono uguali gli attacchi? Ho capito che non posso montare le ottiche Canon EF-S ma tutte le EF, giusto? Se qualcuno mi potesse chiarire le idee gline sarei grato. Non esiste il sito della Sigma? Per ora mi fermo qui… 😉 Grazie a tutti in anticipo Andrea

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. La Eos 10D monta tutte le ottiche con attacco EF. Per quanto riguarda i Sigma la serie DC (Digital camera) nasce per tutte le digitali con sensore formato APS-C (la tua eos 10D). Non puoi montare ottiche Canon EF-S. Il sito della Sigma lo trovi qui: http://www.sigma-foto.it/ presso la Mamiya Trading che è l’unico importatore e distributore per l’Italia.

andrew59it
    Partecipante

Grazie per la velocissima risposta. Ora comincio a vedere un pò di luce. La serie DG della Sigma invece non è compatibile da quel che ho capito… (?) CIAO

alexcrive
    Partecipante

Un obiettivo con sigla DG è un obiettivo studiato x il digitale ma va benissimo anche su pellicola, solo quelli con sigla DC non vanno bene x la pellicola perchè montandoli avrai una forte vignettatura! Quindi i DG puoi montarli sulla tua 10d o anche i DC! Ciao Ale

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da andrew59it: Ciao a tutti, nuovo nel sito e nuovo nel mondo Canon. Ho acquistato un corpo di una 10D ed ora ho il dilemma di che obiettivo acquistare. Mi ero orientato su di un Sigma 18-125 e navigando navigando, sono approdato al sito Pixmania. Se prima avevo dubbi ora ne ho il doppio. Quali ottiche si possono montare sulla mia macchina? Le DC? Sulle descrizioni di alcune sono riportate la 20D e la 30D su altre anche la mia. Non sono uguali gli attacchi? Ho capito che non posso montare le ottiche Canon EF-S ma tutte le EF, giusto? Se qualcuno mi potesse chiarire le idee gline sarei grato. Non esiste il sito della Sigma? Per ora mi fermo qui… 😉 Grazie a tutti in anticipo Andrea

Ciao, il sito ufficiale (e anche ben fatto) della Sigma è http://www.sigmaphoto.com La sigla DG indica le ottiche progettate per essere usate sulle fotocamere digitali (sia con sensore ridotto che con sensore fullframe) e sulle fotocamere a pellicola. La sigla DC indica le ottiche progettate per le fotocamere digitali a sensore ridotto, come le 350/400D e le 20/30D.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX