Occasione?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ste85
    Partecipante

Ho l’occasione di avere il 18-55 is nuovo a 100 euro. Le mie indecisioni erano con il tamron 17-50 pero a questo prezzo che faccio? c è un risparmio di circa 300 euro sul tamron!in più è un ottica che risparmiando cambierò cmq per un 17-40l anche se tra tra un bel po…che fare? :lp Ciao. Ste

luckynumberslevin
    Partecipante

Secondo me per quel prezzo è da prendere al volo….in tutti i casi e considerato una discreta ottica….ottimo secondo me il tuo ragionamento con il quale risparmiando passerai alla serie L con il 17-40.Ascolta anche gli altri canoniani…

ste85
    Partecipante

no no per essere lui è lui poichè è di un mio amico che ci ha fatto 4 scatti con la nuova 1000d e me lo da per cambiarlo subito, beato lui coi soldoni!!!ps4 scatti contati poiche era con me all’ apertura della scatola! vorrei solo sapere se tra un mese o due non saro li a dire: pero il tamron di qua e il tamron di la… proprio l’ aver letto i pareri positivi mi ha fatto venire il dubbio oltre al mio “furbissimo” amico. Per quanto riguarda la luminosità so che cambia parecchio ma io ho il 50ino con cui ogni tanto potrei sopperire, la qualità non mi sembra enormemente differente tra i due: cioè il salto vero lo farò col 17-40 e lo so 🙂 quindi finche posso risparmiare ma migliorare…o no? Ciao. Ste

luciferme
    Partecipante

Per me il 18/55is sarebbe da scartare, vedi comparazione fatta de me con compatta Panasonic, risparmia le 100 euro ed investi in una buona ottica, che però per il formato piccolo in casa Canon manca.Nel senso che l’ottica ideale sarebbe il 24/105L sul formato pieno.

darkwings
    Partecipante

Se l’intenzione è quella di passare in futuro al 17-40, allora il tuo ragionamento è senza dubbio corretto. Da quello che dici mi sembra di capire che non ti interessa la luminosità del Tamron, per cui il 18-55 IS (obiettivo non certo luminoso, ma neanche il 17-40 lo è, per cui…) può essere una buona base di partenza. Inoltre il 18-55 monta uno stabilizzatore di ultima generazione, e questo torna utile in moltissimi casi. [lo]

ste85
    Partecipante

Ciao a tutti. Vi ringrazio per le risposte, ma alla fine ho trovato un 17-85is da un amico del mio babbo che me l’ha venduto a 250 euro. Spero di aver fatto una buona scelta poiche era usato davvero benissimo!!! Tanto non sono un professionista e parlando in giro mi han detto tutti che le critiche su internet per questo obiettivo sono davvero ingenerose… speriamo!!! allora si risparmia per il 70-20 bianchino…ke sogno ragazzi, ma ora corro a godermi il nuovo gingillo!!! Grazie a tutti. Ciao. Ste

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX