Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » occhi rossi: come fare quando PS non li corregge bene

occhi rossi: come fare quando PS non li corregge bene

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    gabrielef
    Partecipante

Sarà capitato a tutti voi di fare una foto in cui gli occhi rossi hanno un colore rosso pallido pallido. A me capita quando faccio foto da un po’ lontano (ovviamente con flash). Quando correggo con PS il rosso pallido diventa grigio e i risultati sono molto scarsi. Avete consigli sia per la post-produzione? O eventualmente anche per lo scatto? Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato nulla. Se esiste già una discussione sull’argomento, scusatemi. Tanti auguri a tutti!

marco66
    Partecipante

immagino che il problema avvenga usando lo strumento correzione occhi rossi. ma con ps ci sono altri modi di intervenire a seconda di… l’uso di un singolo strumento a volte non basta. puoi ad esempi provare ad enfatizare il rosso delle pupille e poi intervenire con lo strumento (potrebbe essere una soluzione)

gabrielef
    Partecipante

Funziona ed era così semplice! Come ho fatto a non pensarci prima. Grazie 1000.

giox66
    Partecipante

Dai un occhiata anche a questo: http://conceptgraphic.forumfree.it/?t=14284937 Un po piu di lavoro ma risultato migliore.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX