Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Occhio Matrimonialisti !!!

Occhio Matrimonialisti !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    emmeti71
    Partecipante
    fireblade
    Partecipante

Sai, Marco, osservando le foto fatte da quello pseudo-fotografo ho fatto questa riflessione: molti dei più inesperti utenti del nostro sito sarebbero stati capaci di fare molto, ma molto meglio! Insomma, sarebbe bene per l’onore della categoria che quel signore cambiasse mestiere 😉

Brained
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da emmeti71: Cosa può capitare in Inghilterra…. http://www.metro.co.uk/weird/article.html?Are_these_the_worst_ever_wedding_day_photographs?&in_article_id=748226&in_page_id=2 1750 sterline per questo obbrobrio? devo rivedere il tariffario… 😀

mabriola
    Partecipante

…poverini…

Luca Lupi
    Partecipante

Il problema è che nessun risarcimento potrà compensare la mancanza della testimonianza di quei momenti… Il mio matrimonio è stata una giornata fantastica sotto tutti i punti di vista, ed in buona parte il calore dell’emozione di quei ricordi è dovuto alla bellezza del servizio fotografico. Ripeto,nessun risarcimento potrebbe sostituire queste emozioni…

marcosantoro
    Partecipante

oddio, ho visto di peggio,….. di sicuro moltissimi dei miei colleghi avrebbero saputo fare di meglio, anche con la usa e getta che usciva dal dixan. (per chi se la ricorda) Io lo porterei come esempio di quello che di sicuro non va fatto, anzi farei un pensierino ad indicare le immagini di fire al matrimonio di Doc Casper come piccolo compendio didattico, per iniziare, a seguire tanta pratica e tanto mettersi in gioco nel farsi valutare.

Amstaff
    Partecipante

Beh… infatti, citando il buon fireblade, per quanto sia profondamente insoddisfatto, le foto del matrimonio di un amico che ho scattato sabato scorso, sono notevolmente migliori. Cmq per la cronaca il fotografo “ufficiale” era li’ con una Nikon D70 con 18/55VR e Flash scamuffo… ho visto che aveva un secondo corpo, ma tutto sembrava tranne che una pieno formato… speriamo bene. Io con la 40D – il 24/70 – e il 430… venivo scambiato per il fotografo ufficiale… ahahahahah… Ed alla fine le mie foto saranno sicuramente peggiori di quelle del “vero” fotografo… 😀

emmeti71
    Partecipante

ma il cameramen che dice “shit” in chiesa durante la cerimonia secondo me le 1750 sterline le vale tutte 🙂

nixray
    Partecipante

Concordo con fireblade al 100%, ma aggiungo: Se questa triste avventura è servita per fargli decidere di cambiare mestiere allora il risarcimento potrebbe essere quasi giusto. Se non ha cambiato mestiere, allora andava sbattuto proprio in prigione. [fru] [fru] [fru]

Bradamante
    Partecipante

Probabilmente al posto della sposina l’avrei obbligato a mangiarsi l’intero book di fronte ai miei occhi.. in alternativa questa emoticon suggerisce una bella punizione: [fru]

mukko
    Partecipante

fino a qualche anno fa la figura del fotografo, ossia di colui che aveva le attrezzature necessarie e le competenze, era una figura miù mistica rispetto al fotoamatore. ora, con l’abbattimento dei costi e con il proliferare di tanti amatori capaci e seri, sono venute fuori tante magagne da parte di quelli che un tempo erano considerati PROFESSIONISTI. io stesso mi do del deficiente per quante volte ho chiesto consiglio a persone che ormai hanno una resa qualitativa decisamente inferiore alla mia (non che sia chissà che ) semplicemente per il fatto che avessero il loro negozietto e il loro banchetto pieno di stampe etc etc. l’unica soluzione per chi vuole iniziare a cimentarsi secondo me è quella di fare dei piccoli team di 2-3 persone e puntare sulla quantità inizialmente. guadagnare meno a testa, ma avere un risultato più omogeneo e sicuro. per ilr esto è un settore troppo rischioso, non mi ci sono mai cimentato ancora. inizierò l’anno prossimo per un paio di conoscenze, ma mi farò spalleggiare da qualcun altro

mabriola
    Partecipante

Ugo quanto dici è parzialmente condivisibile perchè chi voglia iniziare a cimentarsi in questo settore, ovvero il matrimonio assai difficile, deve puntare non sulla quantità ma sulla qualità ecco perchè a mio avviso non è da tutti “improvvisarsi”, il prezzo non deve scendere “pur di lavorare” ma al contrario garantire un prodotto fresco, innovativo ed all’altezza soprattutto per non cadere nel pericoloso vortice della guerra dei prezzi, grande errore.

longdream
    Partecipante

Il punto è anche che nessuno oggi fa più tirocinio, accanto ad una figura già introdotta nella professione, per acquisirne l’esperienza e le conoscenza: troppi si improvvisano, dalla sera alla mattina, non solo fotografi ma ristoratori, meccanici, artigiani etc. Tutto questo non è buono: si perdono tecniche e mestieri che solo un maestro poteva trasmettere all’allievo. ;hm

AndreaOiser
    Partecipante

Mah…Io il risarcimento non l’avrei fatto pagare al fotografo. E’ un po’ come quelli che hanno telefonato a Vanna Marchi per talismani, farsi leggere il futuro etc, e poi piangono. Posso capire se viene accertata la circuizione di incapace…Ma se vai a prendere un fotografo da 4 soldi per risparmiare poi che pretendi?? Se ti affidi ad una persona a scatola chiusa, senza sapere che tipi di lavori è in grado di produrre, hai poco da rimuginare…Non credo che questo fotografo nel resto della sua vita abbia sfornato capolavori talmente eccelsi da trarre in inganno anche l’acquirente più avveduto. 😀

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da AndreaOiser: Mah…Io il risarcimento non l’avrei fatto pagare al fotografo. E’ un po’ come quelli che hanno telefonato a Vanna Marchi per talismani, farsi leggere il futuro etc, e poi piangono. Posso capire se viene accertata la circuizione di incapace…Ma se vai a prendere un fotografo da 4 soldi per risparmiare poi che pretendi?? Se ti affidi ad una persona a scatola chiusa, senza sapere che tipi di lavori è in grado di produrre, hai poco da rimuginare…Non credo che questo fotografo nel resto della sua vita abbia sfornato capolavori talmente eccelsi da trarre in inganno anche l’acquirente più avveduto. 😀

Ciao Andrea! bello rivederti! Hai ragione sull’acquisto a scatola chiusa, o quel giorno era ubriaco, o altrimenti un’occhiata al campionario del fotografo avrebbe dovuto suggerire che era scarso… C’è da dire però che quasi duemila euro non sono quattro soldi, sebbene sia un prezzo credo di fascia bassa. Ma un conto è proporre un servizio economico ma comunque ben fatto, un conto è prendersi duemila euro per un servizio che un bambino con una compatta avrebbe realizzato meglio…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX