Home » Topic » Paesaggio e Architettura » *October evening*

*October evening*

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1517143
    AndreaOiser
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/10/October_evening.jpg[/IMG]

    #1517144
    piciandul
    Partecipante

    [com] 8) bel lavoro. complimenti!(invidia!) [lo]

    #1517145
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da piciandul: [com] 8) bel lavoro. complimenti!(invidia!) [lo]

    Ti ringrazio piciandul, ma invidia de che?? Ehheheh, di questi maldestri tentativi di fare fotografia paesaggistica?? [gra] [lo]

    #1517445
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da FOXHOUND: Nuovo Stile ? Comunque ben riuscito . Bravo come al solito .

    Nuovo stile? Mah, si cerca di fare sempre meglio, sperando che prima o poi si raccolgano anche i frutti! (Ma si sa che chi visse sperando, morì… 😀 ) 🙂 Ad ogni modo ti ringrazio per il passaggio, anche perchè non se la sono filata in molti questa foto… [gra] [lo]

    #1517469
    mabriola
    Partecipante

    Gran bello scatto Andrea però se mi permetti preferivo la strada che percorrevi un po di tempo fa, in questo genere di foto, molto molto belle per carità non fraintendermi, ma essenzialmente che io definisco “cartoline”, si fa presto a sembrare di copiare qualcuno o qualcosa. Ovviamente è solo un punto di vista ed è molto bello che ti piaccia esplorare strade e stili nuovi.

    #1517477
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Gran bello scatto Andrea però se mi permetti preferivo la strada che percorrevi un po di tempo fa, in questo genere di foto, molto molto belle per carità non fraintendermi, ma essenzialmente che io definisco “cartoline”, si fa presto a sembrare di copiare qualcuno o qualcosa. Ovviamente è solo un punto di vista ed è molto bello che ti piaccia esplorare strade e stili nuovi.

    Grazie per il commento Mike! Come non darti ragione…Ultimamente sono in “trance” paesaggistica, ma come tu ben dici è molto difficile riuscire ad ottenere risultati apprezzabili senza cadere nel banale…Anche se devo dire che non sono sicuro di aver percorso una strada differente in precedenza e cmq se mai l’ho percorsa, è la strada che mi ha portato qui. 😀 Può essere che mi sia perso??! Ehheheh… 🙂 :O ;hm [ist] [ist] [inf] Il problema mi sa che non è tanto il tipo di fotografie, poichè ho come la sensazione che le “cartoline” siano in agguato in ogni genere. Come fare a liberarsi da ciò, questa è la domanda!! Mumble, mumble… [scu] [sba] Ciao! [lo]

    #1517652
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da AndreaOiser: Grazie per il commento Mike! Come non darti ragione…Ultimamente sono in “trance” paesaggistica, ma come tu ben dici è molto difficile riuscire ad ottenere risultati apprezzabili senza cadere nel banale…Anche se devo dire che non sono sicuro di aver percorso una strada differente in precedenza e cmq se mai l’ho percorsa, è la strada che mi ha portato qui. 😀 Può essere che mi sia perso??! Ehheheh… 🙂 :O ;hm [ist] [ist] [inf] Il problema mi sa che non è tanto il tipo di fotografie, poichè ho come la sensazione che le “cartoline” siano in agguato in ogni genere. Come fare a liberarsi da ciò, questa è la domanda!! Mumble, mumble… [scu] [sba] Ciao! [lo]

    facile, la prima volta che potrai, per esempio, fare un salto ad Arles e partecipare ai Rencontres vedrai che osserverai e successivamente scoprirai cose nuove nella tua testa a cui non avevi mai pensato. Il passo successivo, realizzarle, be…questa è un’altra storia mooolto più complicata! Un abbraccio!

    #1517674
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: facile, la prima volta che potrai, per esempio, fare un salto ad Arles e partecipare ai Rencontres vedrai che osserverai e successivamente scoprirai cose nuove nella tua testa a cui non avevi mai pensato.

    Ottimo suggerimento, ci passo spesso da Arles nei miei giri vacanzieri ma non ho mai avuto l’opportunità di visitare le esposizioni dei rencontres, anche perchè credo che bisogni dedicargli un po’ di tempo, soprattutto per il fatto che è allestita qua e là per la città.

    Il passo successivo, realizzarle, be…questa è un’altra storia mooolto più complicata! Un abbraccio!

    Eheheheh, come sempre, facile a dirsi ma difficile a farsi! Grazie Michele, saluti! Andrea. 😉

    #1517678
    giack
    Partecipante

    Una foto del genere non puo’ essere scontata perche’ non e’ un semplice scatto paesaggistico ben fatto ma riflette il tuo stile e si vede dall’attenzione che hai riposto nello scatto e il risultato ottenuto,perfezione compositiva, pulizia,colori. I miei complimenti.Sinceri. [lo]

    #1517696
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da giack: Una foto del genere non puo’ essere scontata perche’ non e’ un semplice scatto paesaggistico ben fatto ma riflette il tuo stile e si vede dall’attenzione che hai riposto nello scatto e il risultato ottenuto,perfezione compositiva, pulizia,colori. I miei complimenti.Sinceri. [lo]

    Grazie Giacomo, sei troppo gentile. Fa piacere rivederti sul forum, io sono mancato un po’ ma anche tu mi sembra che hai latitato un pochetto! Saluti, Andrea 😉 [lo]

    #1517700
    ar-parazon
    Partecipante

    Lo stile di Andrea c’è e si vede. A me piace molto, una foto calda, coinvolgente, che induce a soffermarsi e a pensare al di là del paesaggio in sè. Molto bravo come sempre.

    #1517709
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da ar-parazon: Lo stile di Andrea c’è e si vede. A me piace molto, una foto calda, coinvolgente, che induce a soffermarsi e a pensare al di là del paesaggio in sè. Molto bravo come sempre.

    Ti ringrazio Mimmo! [gra] [lo]

    #1517834
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da Xyzeta: Riconoscendone il buon risultato finale, la trovo troppo elaborata per i miei gusti: mi ricorda più un aerografo che una macchina fotografica. Ovviamente… de gustibus… Ma la foglia in primo piano è vera… o aerografata con PS3? 🙂 Saluto, M.

    Ciao Xizeta, spiacente ma non ci ho fatto praticamente nulla a questa foto, a meno che tu per elaborazione consideri regolare finemente contrasto e white balance sul raw. Si vede che da inesperto quale sono mi hanno rifilato un aerografo al posto di una macchina fotografica al momento dell’acquisto. Saluti. 😉 [lo]

    #1517838
    piciandul
    Partecipante

    maldestri tentativi sono i miei!Le tue sono belle foto. 😉 [lo]

    #1518281
    Anonimo
    Ospite

    Molto bella e colori veramente affascinanti!! [ado] [app] Complimenti anche per la “setosità” dell’acqua.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX