Home » Topic » Paesaggio e Architettura » *October evening*

*October evening*

• Questo topic ha 24 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da merlino69.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    AndreaOiser
    Partecipante

Grassie ragazzi, troppo gentili. [gra] [lo]

gianni2006
    Partecipante

parlo da inesperto, quindi mi scuso per le cavolate che posso dire, la foto è bellissima, perfetta ma addirittura troppo perfetta, per i miei gusti troppo elaborata troppo cartolina.

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da gianni2006: parlo da inesperto, quindi mi scuso per le cavolate che posso dire, la foto è bellissima, perfetta ma addirittura troppo perfetta, per i miei gusti troppo elaborata troppo cartolina.

Ciao Gianni, grazie per l’intervento. Innanzitutto la foto non è elaborata, magari può sembrare tale a seguito della lunga esposizione di 4 minuti(se non erro) che ha catturato moltissima luce e colore e reso surreale l’atmosfera. Per quel che riguarda la resa “cartolina” ti posso dare ragione: nella fotografia paesaggistica è la cosa più difficile da evitare, bisognerebbe avere sempre la possibilità di fotografare in particolari situazioni di luce e climatiche per evitare di cadere nel banale. Concedimi però che se avessi scattato alle 12:30 (e se ne vedono parecchie di foto scattate a mezziogiorno… 🙂 ) la foto sarebbe stata ancora più “cartolina”… 😉 [lo]

Risvalvolo
    Partecipante

Wow! bellissima.. i colori l’inquadratura.. sarà anche “cartolina” ma io la comprerei, se lo fosse!!! 🙂 e che storia il colore assunto dall’acqua… però davvero, quella foglia li, boh, sembra mi sembra un pò estranea.. ma se dici di non averla messa in Pp non posso che crederti.. ma curiosità mia.. sul sasso l’hai messa tu o era già li cosi???

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da Risvalvolo: Wow! bellissima.. i colori l’inquadratura.. sarà anche “cartolina” ma io la comprerei, se lo fosse!!! 🙂 e che storia il colore assunto dall’acqua… però davvero, quella foglia li, boh, sembra mi sembra un pò estranea.. ma se dici di non averla messa in Pp non posso che crederti.. ma curiosità mia.. sul sasso l’hai messa tu o era già li cosi???

Grazie risvalvolo… [gra] Ehheheh, la foglia è croce o delizia di questa foto, ma già lo prevedevo quando l’ho messa sul sasso ( “incollata” da me in persona tramite chewing-gum per farla stare ferma 😀 ): o piace tutta o non piace per niente. 🙂 L’ho messa perchè mi piaceva avere un punto forte sul primo piano che svolgesse anche il ruolo di freccia per lo sguardo… [lo]

Risvalvolo
    Partecipante

no per carità non dico che sia brutta…. però boh il colore sembra troppo chiaro rispetto alle tonalità del resto della foto.. sicuramente è solo una mia impressione.. 🙂 cmq allora complimenti anche per aver usato come bussola la foglia e per l’utilizzo del chewing-gum come silicone.. spero che non l’hai rimessa in bocca dopo la cicca!! [ist] (o) 🙂

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da Risvalvolo: no per carità non dico che sia brutta…. però boh il colore sembra troppo chiaro rispetto alle tonalità del resto della foto.. sicuramente è solo una mia impressione.. 🙂 cmq allora complimenti anche per aver usato come bussola la foglia e per l’utilizzo del chewing-gum come silicone.. spero che non l’hai rimessa in bocca dopo la cicca!! [ist] (o) 🙂

In tempi di crisi non si butta via nulla, la cicca l’ho rimessa in un sacchettino e l’ho riportata a casa!!! 😀 :pr Per il colore della foglia devo ringraziare mio padre che quel giorno mi faceva da accompagnatore. Gli ho chiesto se mi cercava una foglia, ma forse avrei dovuto specificare che la desideravo “autunnale”. Poraccio…Gli ho fatto girare tutto il parco, ma evidentemente a Maccagno i giardinieri comunali sono più zelanti di Stachanov…Il massimo che è riuscito a trovare è stata una foglia di ortensia fresca. Foglia fresca + panorama picture style + il mio viziaccio di tenere la saturazione a palla + la regolazione del contrasto = questo bel verde radioattivo. Che però non mi dispiaceva dato che sn tamarro inside. 😀 [lo]

Alzo80
    Partecipante

Complimenti sempre ipnotiche le tue fotografie. Mi rimane la curiosità di vedere lo stesso scatto con la foglia gialla autunnale. Comunque scatto notevolissimo come impatto visivo e compo [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da Alzo80: Complimenti sempre ipnotiche le tue fotografie. Mi rimane la curiosità di vedere lo stesso scatto con la foglia gialla autunnale. Comunque scatto notevolissimo come impatto visivo e compo [lo]

Ti ringrazio alzo, sei generossisimo. La curiosità rimarrà anche a me, non ho trovato una foglia secca che fosse decente… [pen] [scu] [lo]

merlino69
    Partecipante

Anche a me piace molto. Sono sicuro che con il tuo continuare a scattare e soprattutto ricercare, potranno giungere nuove ipotesi compositive anche nel paesaggistico che -sembra facile- ma non lo e’ per nulla. Complimenti Stefano

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX