Home » Topic » Accessori fotocamere » Oculare Ef-Eb

Oculare Ef-Eb

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da andrygeme.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1504674
    andrygeme
    Partecipante

    Nuova domanda: ho già acquistato la prolunga oculare EP-EX15II e ho già rimosso le lenti perchè rimpiccioliva troppo. Queste info le ho trovate sempre su altri topic ma non di specifico ciò che cerco.Vengo al punto. Ho l’oculare Ef tradizionale ma mi trovo scomodo con l’occhio adesso,con il naso ho risolto montando la prolunga. Guardando in rete trovo diversi oculari ma di compatibili mi pare di aver capito che c’è solo l’Eb(art.2378A001). Sapreste indicarmi e confermarmi cosa cambia dall’Ef e la compatibilità? Questo messaggio l’ho già postato nel mio topic Accessori,lì però mi sembra fuori luogo. Rivolto ai moderatori lo potete togliere dall’altro topic e lasciare solo questo? Grazie in anticipo [can]

    #1504677
    longdream
    Partecipante

    Degli oculari di Canon esistono diversi modelli (Eb, Ef, Ec, EcII, Ed, Eg, Ed-e) con misure che variano da 24 a 27mm ma sul diagramma di sistema della tua 500D mi sembra di vedere che quello idoneo è solo il modello Ef (pag.210 del manuale in italiano).

    #1504678
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    I post non li possiamo cancellare, al limite eliminiamo il contenuto. Se ti va bene provvedo.

    #1504764
    andrygeme
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: I post non li possiamo cancellare, al limite eliminiamo il contenuto. Se ti va bene provvedo.

    Si allora elimina pure il contenuto. Grazie delle info sull’oculare ma mi sorge cmq un dubbio.Sulle istruzioni ho visto che chiamano solo l’Ef per il mio ma guardando le specifiche da 24mm anche l’Eb corrisponde.Questi 2 li chiamano per quasi tutti i modelli di Eos.. Ho risolto il problema del naso sull’lcd ma continuo ad avere problemi con l’occhio e siccome mi entra luce volevo risolverlo. Visto che costano poco mi sa che lo prendo e provo (o)

    #1505181
    andrygeme
    Partecipante

    Questa mattina l’ho ordinato,visto che costa poco provo,al massimo lo butto via [mat]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX