Home » Topic » Accessori fotocamere » Oculare EOS

Oculare EOS

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    1982dario
    Partecipante

ciao canoniani vorrei comperare questi 3 accessori: – oculare in gomma per EOS 300D (modello EF) (l’ho perso cavolo!) – distanziale per oculare per EOS (ep-ex15) – cavo TTL per flash 430ex qualcuno conosce un negozio on line che ha disponibili tutti e tre questi accessori e che abbia prezzi umani? (100€ per il cavo TTL mi sembrano tanti) fatemi sapere. PS qualcuno ha il distanziale? come funziona? ho letto pareri discordanti in merito… :lp :lp

fireblade
    Partecipante

Sul negozio non so dirti, ma il cavo OC-2 lo pagai 50 euro, non 100. Il distanziale EP-EX15 è una colossale boiata, contiene una lentina divergente in plastica che per aumentare il campo visibile rende invisibili le informazioni nel mirino. Assolutamente da evitare. [lo]

1982dario
    Partecipante

riguardo al distanziale allora se lo prendo a poco a hongkong con loculare, gli smonto la lente e ho quello che volevo… ora guardo su ebay… grazie delle info se qualcuno sa darmmi altre dritte sono ben accette. Ciao

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da 1982dario: riguardo al distanziale allora se lo prendo a poco a hongkong con loculare, gli smonto la lente e ho quello che volevo… ora guardo su ebay… grazie delle info se qualcuno sa darmmi altre dritte sono ben accette. Ciao

Se gli smonti la lente peggiori la situazione in quanto il pozzetto in cui è inserita occulterà parzialmente la visione del mirino. Preferibile una rinoplastica se il problema è il naso che sbatte contro il display [mua]

ciberago
    Partecipante

Ciao Dario, io utilizzo il distanziatore oculare già da qualche mese sulla mia 400D. Non capisco perchè tutti ne parlino male, io lo trovo molto comodo e continuerò ad usarlo.

1982dario
    Partecipante

ciao, ma come funziona? tu porti gli occhiali? perchè se non ho capito male, questo accessorio sposta dietro l’oculare il punto di corretta visione, poicè l’occhio di chi porta gli occhiali è arretrato di 1cm ripetto al mirino. si perdono le informazioni all’interno del mirino? tempi diaframmmi livello di esposizione? grazie per le tue risposte, ti farò altre domande… sappillo.. è una minaccia! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 grazie ancora

ciberago
    Partecipante

Guarda, io lo sto usando e, ripeto, mi trovo molto bene. Chiaramente ho comperato quello originale Canon EP-EX 15, ma anche se distanzio un pò l’occhio i dati dell’esposizione sul display le vedo comunque. Io lo ho preso per non schiacciare il naso sul display, per stare più comodo e più diritto. Non hon naso aquilino, ma solo per comodità

1982dario
    Partecipante

grazie per la risposta, adesso vedo… se lo trovo a buon prezzo e magari riesco a provarlo…. ciao

Franco
    Partecipante

l’ep-ex15 l’ho avuto, ma è finito male perchè, stufo di vederlo inutilizzato nel cassetto (la visione mi ricordava troppo quella della mia compattina con mirino galileiano, visione netta e luminosa, ma troppo piccola), l’ho smontato togliendo le lenti e grazie al fatto che ha due viti di fissaggio, l’ho adattato ad un oculare di una telecamera prof, di quelli che ti consentono di inserire interamente la lente dell’occhiale e adesso lo utilizzo maggiormente…. 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX