Home » Topic » Generica » Ode al vento occidentale

Ode al vento occidentale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1619070
    Peter72
    Partecipante

    …delle tue forti armonie leverà a entrambi un canto profondo e autunnale, e dolcemente triste. Che tu sia dunque il mio spirito, o Spirito fiero! … (Percy Bysshe Shelley) 1) [IMG]public/imgsforum/2010/12/011.jpg[/IMG] 2) [IMG]public/imgsforum/2010/12/021.jpg[/IMG] 3) [IMG]public/imgsforum/2010/12/031.jpg[/IMG] 4) [IMG]public/imgsforum/2010/12/041.jpg[/IMG] 5) [IMG]public/imgsforum/2010/12/05.jpg[/IMG] 6) [IMG]public/imgsforum/2010/12/061.jpg[/IMG] 7) [IMG]public/imgsforum/2010/12/071.jpg[/IMG] 8) [IMG]public/imgsforum/2010/12/08.jpg[/IMG] 9) [IMG]public/imgsforum/2010/12/09.jpg[/IMG] Volevo condividere con Voi questo lavoro, critiche e commenti ben accetti, ma per favore glissate sugli EXIF.. [stp] Ciao Pietro

    #1619072
    reynolds
    Partecipante

    Bene, sorvoleremo sugli EXIF. Però dicci almeno se sono scatti analogici oppure digitali. Ed ora le foto. trovo la n° 3 la migliore di tutto il lotto, vedo sfumature di grigio incredibilmente belle, lo stesso dicasi per la composizione dell’immagine. Molto belle anche la 4. 6, E 7. Complimenti.

    #1619104
    toniomarino
    Partecipante

    ciao pietro …la 6 e la 7 su tutte molto belle …ma la curisità di ennio è anche la mia ….dicci qualcosina in più sulla realizzazione ..un saluto toniomarino [bir]

    #1619105
    johnnymentas
    Partecipante

    Tutte bellissime,ma per me la 7 le batte tutte.Complimenti davvero,ottima pp

    #1619114
    Franco
    Partecipante

    complimenti sono dei Bn ben realizzati, con una buona composizione e scelta del soggetto la 3,7,8 sono di grande impatto, anche la 6… unico appunto, in alcuni casi il cielo è eccessivamente scuro, come nella 5, ridurrei un pò il contrasto nella parte alta ciao [lo]

    #1619125
    acrobat
    Partecipante

    Concordo pienamente con Ray riguardo la terza, inclinazione compresa. Apprzzabile è introduzione poetica…

    #1619130
    sacha
    Partecipante

    Una bella serie, complimenti. Trovo particolarmente belle ed evocative la terza e la settima.

    #1619134
    EnricoX
    Partecipante

    Belle ed estremamente poetiche, mi piace molto la post produzione. Complimenti per l’ottimo lavoro. Anche per le la 3° è la più bella, la 7° ritrae il mare in maniera stupenda. [lo]

    #1619155
    Peter72
    Partecipante

    Grazie a tutti Voi per il passaggio e i complimenti. Purtroppo Rey (che insieme a Tonio, saluto calorosamente, avendoli conosciuti al raduno di Pescocostanzo), la scelta degli EXIF è stata voluta e riconosco anche un poco presuntuosa, ma volevo che si guardasse il materiale senza rigore tecnico…..ma adesso non ho nessun problema a dare delle spiegazioni in +. Gli scatti sono stati effettuati in una gita fatta con mia moglie, in una giornata di pioggia battente a novembre. Siamo arrivati al mare e c’era una forza della natura, tra vento, onde che veramente ti dava la sensazione di non essere il benvenuto. Io avevo lasciato la mia reflex a casa, ma ho subito preso (scippato) la compatta di mia moglie ed effettuato qualche scatto (sx100), si vabbè l’ho fatta semplice….. :). La macchinetta aveva le pile scariche e siamo dovuti andare alla ricerca di un emporio, zona di mare in inverno: APERTO!! [sfi]. Poi in post ho voluto ricreare l’effetto “pinhole”, contrastando molto e schiarendo la parte centrale dello scatto, ho sfocato di 1-2 pxl, questo rispondendo a Fra65, credo che sia anche la motivazione del cielo scuro, non era mia intenzione proporre un equilibrio cromatico tipico del paesaggio…ma donare allo scatto una forte componente emotiva, che richiamasse anche (im maniera molto proporzionata), alla poesia con cui le ho allegate, che inutile dirlo mi piace moltissimo e, aspettavo il momento pr dedicargli un lavoro. Ciao e grazie di nuovo a tutti!!

    #1619174
    toniomarino
    Partecipante

    grazie peter ….gentilissimo ed esaustivo nell’aver descritto come hai BEN realizzato questi scatti ti rinnovo i complimenti e ti saluto affettuosamente..tonio

    #1619312
    Franco
    Partecipante

    buona l’idea di allegare la poesia. foto e immagini sono un connubbio felice, a volte, le parole possono essere di grande aiuto per ricreare lo stato d’animo piu’ adatto all’immagine. complimenti di nuovo 😉

    #1619335
    Peter72
    Partecipante

    Ciao Franco, grazie ancora dell’ulteriore passaggio e complimenti, sul potere della parola, sfondi una porta già aperta, essendo io appassionato di lettura e scrittura da sempre, anche prima della fotografia. Anzi, aggiungo senza vergogna, che scatto molte volte, con gli occhi di chi mi ha raccontato con le parole, in maniera magistrale, tanto da farmene avere memoria: di luoghi, di elementi, di emozioni etc… ciao e a presto [lo] Pietro

    #1619340
    scaramik
    Partecipante

    mi ero perso questo post !! complimenti anche da parte mia Pietro per l’ottimo lavoro realizzato !!

    Originariamente inviato da Peter72: …..Anzi, aggiungo senza vergogna, che scatto molte volte, con gli occhi di chi mi ha raccontato con le parole, in maniera magistrale, tanto da farmene avere memoria: di luoghi, di elementi, di emozioni etc…

    vergogna? trovo stupendo tutto cio’ [app] . ciao.

    #1619343
    dirosa82
    Partecipante

    Ciao, ammiro il tuo lavoro, complimenti anche per la scelta di non voler svelare subito come è stato realizzato. La foto n°7 è stupenda, certo vederle così piccole limita 🙁 [app]

    #1619532
    acrobat
    Partecipante

    Peter72: Ciao Franco, grazie ancora dell’ulteriore passaggio e complimenti, sul potere della parola, sfondi una porta già aperta, essendo io appassionato di lettura e scrittura da sempre, anche prima della fotografia. Anzi, aggiungo senza vergogna, che scatto molte volte, con gli occhi di chi mi ha raccontato con le parole, in maniera magistrale, tanto da farmene avere memoria: di luoghi, di elementi, di emozioni etc… ciao e a presto [lo] Pietro

    ..mi sembra una propensione di tutto riguardo, e di non facile concretizzazione… Ricordo che anni fa, mi illudevo di poter chiacchierare un giorno con Giulio Einaudi e proporgli di realizzare delle immagini a programma per le copertine dei suoi libri… 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX