- Questo topic ha 20 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Peter72.
-
AutorePost
-
Dicembre 17, 2010 alle 1:25 am #1619070Peter72Partecipante
…delle tue forti armonie leverà a entrambi un canto profondo e autunnale, e dolcemente triste. Che tu sia dunque il mio spirito, o Spirito fiero! … (Percy Bysshe Shelley) 1) [IMG]public/imgsforum/2010/12/011.jpg[/IMG] 2) [IMG]public/imgsforum/2010/12/021.jpg[/IMG] 3) [IMG]public/imgsforum/2010/12/031.jpg[/IMG] 4) [IMG]public/imgsforum/2010/12/041.jpg[/IMG] 5) [IMG]public/imgsforum/2010/12/05.jpg[/IMG] 6) [IMG]public/imgsforum/2010/12/061.jpg[/IMG] 7) [IMG]public/imgsforum/2010/12/071.jpg[/IMG] 8) [IMG]public/imgsforum/2010/12/08.jpg[/IMG] 9) [IMG]public/imgsforum/2010/12/09.jpg[/IMG] Volevo condividere con Voi questo lavoro, critiche e commenti ben accetti, ma per favore glissate sugli EXIF.. [stp] Ciao Pietro
Dicembre 17, 2010 alle 1:35 am #1619072reynoldsPartecipanteBene, sorvoleremo sugli EXIF. Però dicci almeno se sono scatti analogici oppure digitali. Ed ora le foto. trovo la n° 3 la migliore di tutto il lotto, vedo sfumature di grigio incredibilmente belle, lo stesso dicasi per la composizione dell’immagine. Molto belle anche la 4. 6, E 7. Complimenti.
Dicembre 17, 2010 alle 4:49 am #1619104toniomarinoPartecipanteciao pietro …la 6 e la 7 su tutte molto belle …ma la curisità di ennio è anche la mia ….dicci qualcosina in più sulla realizzazione ..un saluto toniomarino [bir]
Dicembre 17, 2010 alle 4:52 am #1619105johnnymentasPartecipanteTutte bellissime,ma per me la 7 le batte tutte.Complimenti davvero,ottima pp
Dicembre 17, 2010 alle 5:54 am #1619114FrancoPartecipantecomplimenti sono dei Bn ben realizzati, con una buona composizione e scelta del soggetto la 3,7,8 sono di grande impatto, anche la 6… unico appunto, in alcuni casi il cielo è eccessivamente scuro, come nella 5, ridurrei un pò il contrasto nella parte alta ciao [lo]
Dicembre 17, 2010 alle 1:15 pm #1619125acrobatPartecipanteConcordo pienamente con Ray riguardo la terza, inclinazione compresa. Apprzzabile è introduzione poetica…
Dicembre 17, 2010 alle 1:27 pm #1619130sachaPartecipanteUna bella serie, complimenti. Trovo particolarmente belle ed evocative la terza e la settima.
Dicembre 17, 2010 alle 1:31 pm #1619134EnricoXPartecipanteBelle ed estremamente poetiche, mi piace molto la post produzione. Complimenti per l’ottimo lavoro. Anche per le la 3° è la più bella, la 7° ritrae il mare in maniera stupenda. [lo]
Dicembre 17, 2010 alle 3:17 pm #1619155Peter72PartecipanteGrazie a tutti Voi per il passaggio e i complimenti. Purtroppo Rey (che insieme a Tonio, saluto calorosamente, avendoli conosciuti al raduno di Pescocostanzo), la scelta degli EXIF è stata voluta e riconosco anche un poco presuntuosa, ma volevo che si guardasse il materiale senza rigore tecnico…..ma adesso non ho nessun problema a dare delle spiegazioni in +. Gli scatti sono stati effettuati in una gita fatta con mia moglie, in una giornata di pioggia battente a novembre. Siamo arrivati al mare e c’era una forza della natura, tra vento, onde che veramente ti dava la sensazione di non essere il benvenuto. Io avevo lasciato la mia reflex a casa, ma ho subito preso (scippato) la compatta di mia moglie ed effettuato qualche scatto (sx100), si vabbè l’ho fatta semplice….. :). La macchinetta aveva le pile scariche e siamo dovuti andare alla ricerca di un emporio, zona di mare in inverno: APERTO!! [sfi]. Poi in post ho voluto ricreare l’effetto “pinhole”, contrastando molto e schiarendo la parte centrale dello scatto, ho sfocato di 1-2 pxl, questo rispondendo a Fra65, credo che sia anche la motivazione del cielo scuro, non era mia intenzione proporre un equilibrio cromatico tipico del paesaggio…ma donare allo scatto una forte componente emotiva, che richiamasse anche (im maniera molto proporzionata), alla poesia con cui le ho allegate, che inutile dirlo mi piace moltissimo e, aspettavo il momento pr dedicargli un lavoro. Ciao e grazie di nuovo a tutti!!
Dicembre 17, 2010 alle 4:54 pm #1619174toniomarinoPartecipantegrazie peter ….gentilissimo ed esaustivo nell’aver descritto come hai BEN realizzato questi scatti ti rinnovo i complimenti e ti saluto affettuosamente..tonio
Dicembre 18, 2010 alle 4:02 am #1619312FrancoPartecipantebuona l’idea di allegare la poesia. foto e immagini sono un connubbio felice, a volte, le parole possono essere di grande aiuto per ricreare lo stato d’animo piu’ adatto all’immagine. complimenti di nuovo 😉
Dicembre 18, 2010 alle 3:19 pm #1619335Peter72PartecipanteCiao Franco, grazie ancora dell’ulteriore passaggio e complimenti, sul potere della parola, sfondi una porta già aperta, essendo io appassionato di lettura e scrittura da sempre, anche prima della fotografia. Anzi, aggiungo senza vergogna, che scatto molte volte, con gli occhi di chi mi ha raccontato con le parole, in maniera magistrale, tanto da farmene avere memoria: di luoghi, di elementi, di emozioni etc… ciao e a presto [lo] Pietro
Dicembre 18, 2010 alle 3:29 pm #1619340scaramikPartecipantemi ero perso questo post !! complimenti anche da parte mia Pietro per l’ottimo lavoro realizzato !!
Originariamente inviato da Peter72: …..Anzi, aggiungo senza vergogna, che scatto molte volte, con gli occhi di chi mi ha raccontato con le parole, in maniera magistrale, tanto da farmene avere memoria: di luoghi, di elementi, di emozioni etc…
vergogna? trovo stupendo tutto cio’ [app] . ciao.
Dicembre 18, 2010 alle 3:56 pm #1619343dirosa82PartecipanteCiao, ammiro il tuo lavoro, complimenti anche per la scelta di non voler svelare subito come è stato realizzato. La foto n°7 è stupenda, certo vederle così piccole limita 🙁 [app]
Dicembre 19, 2010 alle 8:16 pm #1619532acrobatPartecipantePeter72: Ciao Franco, grazie ancora dell’ulteriore passaggio e complimenti, sul potere della parola, sfondi una porta già aperta, essendo io appassionato di lettura e scrittura da sempre, anche prima della fotografia. Anzi, aggiungo senza vergogna, che scatto molte volte, con gli occhi di chi mi ha raccontato con le parole, in maniera magistrale, tanto da farmene avere memoria: di luoghi, di elementi, di emozioni etc… ciao e a presto [lo] Pietro
..mi sembra una propensione di tutto riguardo, e di non facile concretizzazione… Ricordo che anni fa, mi illudevo di poter chiacchierare un giorno con Giulio Einaudi e proporgli di realizzare delle immagini a programma per le copertine dei suoi libri… 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.