Home » Topic » Still-life » oggi ho fatto 2 prove in cucina

oggi ho fatto 2 prove in cucina

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    fabri_ra1
    Partecipante

ciao a tutti, non frequento molto il forum ma spero mi perdoniate e magari possiate dare qualche consiglio in merito a due foto appena fatte in cucina! mi sono *autocostruito* un diffusore per il flash esterno e ho provato a vedere il risultato. purtroppo non ho fatto le foto senza diffusore 🙁 quindi niente da paragonare! per ora mi serve solo qualche consiglio o critica!! grazie!! [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_0733.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_0751.jpg[/IMG]

ilcorto
    Partecipante

in basso a desrta si vede la fine del tagliere, che già nello still life potresti anche eliminare proprio ed usare una superfice neutra. il coltello non mi convince molto poggiato li… magari metterlo aleno di taglio, facendo ovviamente attenzione ai riflessi perchè su questo i coltelli so bastardi 😀

AlexCap
    Partecipante

ti stai avventurando in una fotografia molto impegnativa in cui le soddisfazioni non sono bilanciate alle difficoltà.. auguri :im hehehe… allora,il primo scatto è confuso, non si capisce se siano dentro l’acqua o se siano solo bagnate. Idem per il riflesso sulla superfice lucida, si vede che è lucida a malapena. Ti consiglio di lasciar perdere le superfici lucide e i soggetti lucidi per il momento,concentrati su altri soggetti come nello scatto del formaggio… perchè si usano tecniche diverse ed è meglio impararle una alla volta. La seconda foto non è male,però la prima cosa che noto, è che è ripresa dall’alto con la luce proveniente da un lato solo. La luce è buona,è abbastanza morbida,ma per uno che non se ne intende di fotografia, sembrerà uno scatto fatto con una compattina a del formaggio. Non voglio dire questo per farti una critica negativa, ma per farti capire alcuni dettagli: punto di ripresa più basso e una luce che non crei ombre marcate ma appena percettibili. In questo caso,dei pannelli riflettenti fatti con la carta stagnola,messi per illuminare dentro i buchi del formaggio,così da ammorbidire le ombre. Spero di non essere stato troppo acido ed incisivo [ado]

fabri_ra1
    Partecipante

ok!!! ho capito che c’è tanto da imparare! cmq grazie per i consigli, per ora lascerò stare i cibi e proverò con altro!! il mio test era quello del diffusore per il flash e a quanto pare non è passato! però le ombre si ammorbidiscono ma non del tutto!!!!! riproverò con qualche oggetto magari su superfici bianche? se avanzo del formaggio farò altre prove con dei pannelli rifrettenti come consigliatomi!!! ora cerco qualche foto di riferimento! grazie!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX