Home » Topic » Generica » Oggi l’Armani ce l’ha fatta a vincere in casa…

Oggi l’Armani ce l’ha fatta a vincere in casa…

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    mabriola
    Partecipante

…per chi casca dal pero è inutile sottolineare semmai ce ne fosse bisogno che tutto quello, o quasi, che oggi viene realizzato digitalmente ha un nonno analogico soprattutto le manipolazioni/fotomontaggi… MA date una occhiata a Thomas Barbey per capire CHI sa fare COSA riesce a fare in analogico…ma ancora vi accapigliate per queste cose, assurdo. Quanto a Batman le sue fotografie sono molto meglio di tante altre che si vedono in giro, ha un difetto, grande in verità, quello di non saper “scegliere criticamente” le sue fotografie e postare camionate di scatti tutti più o meno uguali. Non mi pronuncio sul tentativo di editing da lui realizzato mal riuscito, ma tale era, un tentativo.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: La foto di “staliniana memoria” la conosco bene, ed è chiaro che gli artefatti sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Però negare la testimonianza storica della pellicola e più in generale si potrebbe inserire anche quella cinematografica, mi sembra un po’ una forzatura. Comunque prendo atto del vostro punto di vista. Il mio discorso invece voleva essere più ampio e riguardava le aberrazioni della post produzione, che spesso portano a veri e propri abusi d’immagini, che poco a mio avviso hanno a che fare con la fotografia, almeno per come la intendo io.

Ma GianMauro, io non ho certo negato la testimonianza storica della pellicola, ho solo contestato che la pellicola non potesse essere modificata, per questo ho portato alcuni esempi storici e qualche modesta esperienza personale. Tu queste cose le conosci, qualcun altro magari no. Per il resto condivido, come già detto, il tuo discorso in generale. [lo]

GianMauro
    Partecipante

Ok…

gianandreaL
    Partecipante

La sequenza che preferisco delle ultime 5-6 postate. L’inclusione del parquet permette di apprezzare il gesto atletico.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX