Home » Topic » Tecnica fotografica » ogni scatto una foto vera

ogni scatto una foto vera

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    elzamurai
    Partecipante

Ciao a tutti, ho letto qualche vostro messaggio riguardo all’argomento “siamo tutti fotografi”, ma al di la di chi corregge le foto tramite pc che può essere una correzzione più o meno evidente, quello che vi chiedo e propongo io è: con il digitale abbiamo il vantaggio rispetto alla pellicola di scattare migliaia di foto e selezionare le migliori,magari scartando una grossa o media quantità, ma secondo me, e parlo anche per me che sono alle prime armi, penso che bisogna partire dal presupposto di effettuare solo scatti di qualità, evitando di fotografare qualsiasi cosa.in pratica voglio dire di utilizzare il supporto digitale come se fosse la pellicola e quindi avere un pò il timore di sprecare lo spazio sulla scheda,come se questo fosse irrecuperabile o se si fosse costretti a farle stampare davvero tutte come per il rullino.Penso che un vero fotografo sia colui che di 100 foto ne elimina 1 o 2 e che al massimo in fase di stampa ha solo bisogno di modificarne la luminosità di un altro paio.Logicamente la strada verso questo obbiettivo è lunga e dura.Io ho iniziato a ragionare cosi…voi che ne pensate? 8)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX