Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Oia di giorno

Oia di giorno

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1701880
    Skayd75
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_2170_lunga.jpg[/IMG] Questa è Oia, non so se ho esagerato con la saturazione, se dovevo correggere il cielo e farlo più azzurro, se l’esposizione è corretta e se la scelta del “taglio” è corretta. Datemi qualche consiglio o qualche critica, perché sono alle primissime armi. Grazie

    #1702008
    saiot
    Partecipante

    la composizione a me piace, i colori sembrano forse un po’ pompati ma direi non in modo fastidioso (per me).

    #1702016
    Luca
    Partecipante

    ciao Skayd. lo scatto è piacevole, personalmente lo desaturerei leggermente, l’esposizione è,a mio avviso, corretta; non vedo zone bruciate nonostante il bianco abbondi :D. Lascio però la parola a chi ha più esperienza di me per poterti consigliare al meglio.. [lo]

    #1702516
    Skayd75
    Partecipante

    Grazie per i commenti e i consigli, effettivamente anche a me sembrava un po’ pompata la saturazione. [gra]

    #1702893
    Skayd75
    Partecipante

    Riguardandola però toglierei anche le due case beige in alto a destra in modo da far predominare la chiesa, che ne pensate? [pen]

    #1702899
    Anonimo
    Ospite

    A mio parere hai scattato in condizioni difficili, la luce dura ha reso la scena poco attraente, ma il problema più grosso è la composizione. Hai strangolato il soggetto nel riquadro dell’immagine, la punta della chiesa sfiora i bordi, è troppo stretta.Il primo piano con la stradina in basso è fastidioso, o la riprendi tutta e giochi con la prospettiva ad esempio per condurre lo sguardo a un soggetto o non inquadrarla, così sta male. In più ci sono due elementi che vorrebbero avere il ruolo di protagonista, il paesino con le case bianche e la chiesa e il panorama a destra, relegato nel terzo sinistro dell’inquadratura. Qui a mio avviso avresti dovuto scegliere. Cosa per te era più affasciante? il paese o il mare? e regolare l’inquadratura in modo da valorizzare il soggetto scelto. Se proprio volevi fotografare entrambi forse un’inquadratura più ampia avrebbe giovato. Parere personale. [lo] EDIT: anche il formato non mi entusiasma, preferisco sempre i classici aspect ratio da stampa, 1:1 – 4:3 – 3:2

    #1702903
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da ilbaro: non vedo zone bruciate nonostante il bianco abbondi.. [lo]

    Quando il bianco abbonda il rischio è che la foto venga sottoesposta, soprattutto in valutativa. 😉

    #1702910
    dinifra
    Partecipante

    Santorini: che bella! Quanto alla foto in effetti le condizioni di luce sono dure, al limite dell’accettabile. Quando ci andai io ero ancora analogico e scattavo diapositive ma a Oia ci sono andato sempre di pomeriggio sera e la luce era molto più calda e meno contrastata. Ciao Francesco

    #1702914
    Skayd75
    Partecipante

    Grazie per i commenti-consigli, ve la posto a formato intero così mi dite: [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_2170.JPG[/IMG]

    #1704252
    Skayd75
    Partecipante

    Nessun altro consiglio? E’ proprio da buttare? [bar]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX