- Questo topic ha 17 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da
socrate.
-
AutorePost
-
Luglio 3, 2007 alle 9:26 pm #1274572
Simbyosi
Partecipantenon riesco ancora a pensare in bianco e nero… di questa foto mi piace l’espressione e il “vissuto” di un grande uomo (vabbeh, è un amico e non sono obiettiva) non so se sono riuscita a coglierla.. ma sopratutto a trasmetterla. Ovviamente a me piace di più a colori. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1456ritratto2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1456rittcolor.jpg[/IMG]
Luglio 3, 2007 alle 9:32 pm #1274575Simbyosi
Partecipanteps inutile precisare che sono inespertissima (e attualmente ho anche poco tempo per studiare un pò) quindi tutti i vostri consigli/critiche sono oro. :lp Sui manuali ci sono un sacco di nozioni ma quando sei lì che stai per scattare è impossibile ricordarsi tutto… comunque ste foto le ho fatte col nouvo 50mm che ho comprato su vostro consiglio. 😀
Luglio 5, 2007 alle 2:36 am #1274851dwaim
Partecipantedevo dire che la ricercatezza di questo ritratto mi ha colpito… è molto interessante… io avrei curato di più la mano che nasconde la faccia… a mio avviso un po’ troppo invadente… per quanto riguarda il colore o b&n a me piace molto in b&n… magari un po’ più contrastato…
Luglio 5, 2007 alle 3:08 am #1274864Simbyosi
PartecipanteOriginariamente inviato da dwaim: devo dire che la ricercatezza di questo ritratto mi ha colpito… è molto interessante… io avrei curato di più la mano che nasconde la faccia… a mio avviso un po’ troppo invadente… per quanto riguarda il colore o b&n a me piace molto in b&n… magari un po’ più contrastato…
grazie grazie grazie!! la prima “critica” ad una mia foto. sulla mano hai ragione, probabilemnte avrei dovuto cercare una angolazione diversa..
Luglio 5, 2007 alle 4:45 am #1274879AlexCap
Partecipantelo sai che la preferisco anch’io quella in BN rispetto a quella a colori? quoto Dwaim,darei anche io più contrasto… non sono un esperto di bn ma come gusto personale mi piace che ci sia proprio il bianco e il nero oltre alle sfumature di grigio. dai che sei nella buona strada,i consigli che ti sono stati dati di “pensare in bn” danno i suoi frutti. (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o)
Luglio 5, 2007 alle 5:23 pm #1274954SingleShot
PartecipanteOriginariamente inviato da Simbyosi: non riesco ancora a pensare in bianco e nero… di questa foto mi piace l’espressione e il “vissuto” di un grande uomo (vabbeh, è un amico e non sono obiettiva) non so se sono riuscita a coglierla.. ma sopratutto a trasmetterla. Ovviamente a me piace di più a colori.
bella foto veramente! E sopratutto non simenticare che la soggettività è al centro ogni foto! Se un fotografo sapesse essere oggettivo, probabilmente non si scatterebbero più foto! Il fatto che ti piaccia di più quella a colori… uhm è strano… ma forse normale. Un volto in bianco e nero è difficile da immaginare ! E poi dipende molto dal tipo di foto! Una foto del genere ad esempio non avrebbe nessun senso in bianco e nero!
Ahhhhh..la national geographic ! sogno ambito !
Luglio 5, 2007 alle 5:55 pm #1274961vcereghi
PartecipanteQuesta foto della National, tutte le volte che la guardo, mi mette sempre ansia!!!!…non so perchè…saranno gli occhi “sbarellati”… boh?!?
Luglio 5, 2007 alle 6:47 pm #1274974picar68
Partecipante[quote]Originariamente inviato da SingleShot: bella foto veramente! E sopratutto non simenticare che la soggettività è al centro ogni foto! Se un fotografo sapesse essere oggettivo, probabilmente non si scatterebbero più foto! Il fatto che ti piaccia di più quella a colori… uhm è strano… ma forse normale. Un volto in bianco e nero è difficile da immaginare ! E poi dipende molto dal tipo di foto! Una foto del genere ad esempio non avrebbe nessun senso in bianco e nero!
Luglio 5, 2007 alle 6:56 pm #1274977picar68
PartecipanteSimbyosi, preferisco di piu il b/n però mi sono permesso di rifarlo impostando nella conversione un filtro giallo e regolando diversamente nero e contrasto… spero ti piaccia:
Luglio 5, 2007 alle 6:59 pm #1274978picar68
Partecipantescusate… la foto: [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1456rittcolor1.jpg[/IMG]
Luglio 5, 2007 alle 7:30 pm #127498210ste
Partecipanteok la mano risulta un po’ invadente.. ma devo dire che la foto mi piace molto! brava! anche il tuo bianco e nero mi piace preferisco la prima versione fatta da te di bn come contrasto lo vedo ok non serve forzare.. su certe fotografie.. su ritratti del genere penso che il bn sia superiore.. diciamo che valorizza il messaggio che volevi trasmettere.. brava continua cosi! continuero’ a guardare il tuo fotoalbum! (o) .. per la fotografia di national geographic .. bhè si a colori rende parecchio ma non sottovaluterei neanche quella in bianco e nero.. anzi! ciaoooo [lo]
Luglio 5, 2007 alle 8:28 pm #1274983eosmac
PartecipanteOriginariamente inviato da Simbyosi: non riesco ancora a pensare in bianco e nero… di questa foto mi piace l’espressione e il “vissuto” di un grande uomo (vabbeh, è un amico e non sono obiettiva) non so se sono riuscita a coglierla.. ma sopratutto a trasmetterla. Ovviamente a me piace di più a colori. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1456ritratto2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1456rittcolor.jpg[/IMG]
L’impegno c’è e anche l’ispirazione ma io mi sarei spostato a sinistra e avrei alzato leggermente l’inquadratura. Oppure taglia via il polso. Ciao
Luglio 5, 2007 alle 9:55 pm #1274994gloster1974
Partecipantesono d’accordo con EosMac per il polso si puo’ fare una prova direttamente a video utilizzando lo scrol del mouse. io preferisco la foto in b/w e ti faccio i miei complimenti [lo]
Luglio 6, 2007 alle 2:48 am #1275024gaetano82
Partecipanteciao, quella del tuo amico , secondo me, è meglio a colori. ciao.
Luglio 7, 2007 alle 4:41 pm #1275286scattio
PartecipanteCiao, mi son permesso anch’io di dare un consiglio. Sicuramente preferisco la foto in B/N, ha un fascino molto particolare. Quoto Eosmac nell’aver cercato un’altra inquadratura, scattando da posizione un pò più frontale. Anche il taglio del polso, non è male come idea. Per rafforzare l’aspetto da “uomo vissuto” ho preferito aggiungere un pò di grana. Spero possa piacere. [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/symb.jpg[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.