E’ una settimana che leggo i vostri commenti a spizzichi e bocconi, ora (o meglio, a quest’ora) ho finalmente il tempo di rispondere.. Intanto grazie per l’interesse per le elaborazioni e i suggerimenti! ci speravo proprio!! la foto l’ho fatta a cena in un momento in cui era assorto a pensare, sinceramente volevo rapire l’intensità della sua espressione, ma volevo fare in fretta perchè non si accorgesse dello scatto sennò rovinava tutto e gli veniva la sua solita espressione da pirla!! 😀 La foto tutto sommato è risultata abbastanza equilibrata, non ci sono errori madornali quindi ho preferito pubblicarla qui così com’è (cornicetta a parte ovvio) in modo di poter avere critiche e suggerimenti sul mio risultato effettivo. In questi giorni ho fatto un sacco di foto e mi sono resa conto che la chiave è davvero pensare in binaco e nero: devo imperare a lavorare sulle luci e sui contrasti reali solo in quel modo eviterò quella prevalenza di grigio che mi smorza gli entusiasmi quando osservo i miei scatti in b/n. Vederli non è difficile, renderli si!!