- Questo topic ha 25 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da mikko77.
-
AutorePost
-
Maggio 17, 2009 alle 12:56 am #1469032mikko77Partecipante
…arriva l’estate…e volevo qualcosa che ne ricordasse i colori [b]http://www.michelecaruso.it/book/olga/roof/ copyright®-nessuna autorizzazione concessa info tecniche: camera: canon 5d2 lens: 70.200 L f/2,8 @ vari diaframmi iso: 100 solo luce ambiente. no pannelli o flash
Maggio 17, 2009 alle 1:02 am #1469037Dr_TiRexPartecipantevery nice 😉
Maggio 17, 2009 alle 1:09 am #1469038emmeti71PartecipanteDa sinistra a destra: 1)Mi piace molto, la posa e l’intensità della modella sovrastano eventuali elementi di disturbo. 2) Posa non convenzionale, ti sei messo piu in discussione del solito con questa foto. Un appunto dal punto di vista di fisiologia della vista umana: La presenza sullo sfondo di quel tipo di vetro “rigato” porta l’occhio a ingannarsi, e a credere che le gambe siano “seghettate”, hai presente quelle illusioni ottiche? 3)Come la prima. Mi piace il controluce quasi pieno e il “calore diffuso” che come dici ricorda l’estate. 4) Non mi piace l’effetto che è venuto fuori negli occhi, e trovo che il b/n di questa foto stoni un pò con il “progetto” presentato. L’avrei vista meglio con le stesse tonalità delle altre (anche perchè se scrivi che vuoi qualcosa che ricordi i colori dell’estate e ci metti un b/n.. c’è un filo di contraddizione, IMHO)
Maggio 17, 2009 alle 5:00 am #1469097mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da emmeti71: Da sinistra a destra: 1)Mi piace molto, la posa e l’intensità della modella sovrastano eventuali elementi di disturbo. 2) Posa non convenzionale, ti sei messo piu in discussione del solito con questa foto. Un appunto dal punto di vista di fisiologia della vista umana: La presenza sullo sfondo di quel tipo di vetro “rigato” porta l’occhio a ingannarsi, e a credere che le gambe siano “seghettate”, hai presente quelle illusioni ottiche? 3)Come la prima. Mi piace il controluce quasi pieno e il “calore diffuso” che come dici ricorda l’estate. 4) Non mi piace l’effetto che è venuto fuori negli occhi, e trovo che il b/n di questa foto stoni un pò con il “progetto” presentato. L’avrei vista meglio con le stesse tonalità delle altre (anche perchè se scrivi che vuoi qualcosa che ricordi i colori dell’estate e ci metti un b/n.. c’è un filo di contraddizione, IMHO)
2)volevo una posa più “moda”…il problema del vetro dietro si è amplificato con la riduzione al formato web e la relativa interpolazione…ti assicuro che nel tiff non è presente. anche se qui ammetto si vede…ma non so come ovviare alla cosa… 4)il b/n non mica assenza di colore…io trovo che l’atmosfera di “bruciato” e ombre regali ugualmente la senzazione di uno scatto caldo… il controluce è quasi sempre pieno in questi scatti…
Maggio 17, 2009 alle 12:38 pm #1469116ar-parazonPartecipanteA me piacciono molto, solo nella prima mi disturba un pò il palo della luce alle spalle della modella. Le pose e l’espressione mi sembrano molto naturali.
Maggio 17, 2009 alle 1:27 pm #1469119bariicioPartecipanteottima composizione [com]
Maggio 17, 2009 alle 2:58 pm #1469128mikiphotoPartecipanteTutte belle, una nota a margine della seconda e della quarta: nella seconda la posa “costringe” i quadricipiti della modella a contrarsi, mi fa uno strano effetto questa muscolarità (non so se sono riuscito a spiegarmi…) nell’ultima il viraggio non mi convince (ma qui potrebbe essere il mio monitor che restituisce tonalità errate!). Comunuque al solito, molto ricercate e personali [app]
Maggio 17, 2009 alle 3:02 pm #1469130mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da mikiphoto: Tutte belle, una nota a margine della seconda e della quarta: nella seconda la posa “costringe” i quadricipiti della modella a contrarsi, mi fa uno strano effetto questa muscolarità (non so se sono riuscito a spiegarmi…) nell’ultima il viraggio non mi convince (ma qui potrebbe essere il mio monitor che restituisce tonalità errate!). Comunuque al solito, molto ricercate e personali [app]
e quello che volevo per i quadricipiti…volevo fare notare la muscolarità tipica di certe modelle 🙂 infatti ho detto che volevo uno scatto moda si…potrebbe esser il tuo monitor… grazie 🙂
Maggio 17, 2009 alle 7:21 pm #1469195mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da bariicio: ottima composizione [com]
grazie
Maggio 17, 2009 alle 7:22 pm #1469196mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da ar-parazon: A me piacciono molto, solo nella prima mi disturba un pò il palo della luce alle spalle della modella. Le pose e l’espressione mi sembrano molto naturali.
tolto… mi ero spostato durante lo scatto perchè era in asse con la testa della ragazza e lo trovavo completamente sbagliato. poi non ero convinto se lasciarlo o no…ma il tuo commento mi ha dato “il coraggio” di farlo…perchè cmq forse ancora troppo presente nonostante l’impatto di lei.
Maggio 18, 2009 alle 4:55 am #1469388AlexCapPartecipante[quote]Originariamente inviato da mikko77: …arriva l’estate…e volevo qualcosa che ne ricordasse i colori [b]http://www.michelecaruso.it/book/olga/roof/ osservo sempre con molto interesse i tui scatti,cercando di immagazzinare più info possibili per imparare. Sono affascinato soprattutto dalla luce e dai colori,anche all’esterno riesci a curvare la luce a tuo piacimento,davvero complimenti. Cerco di non farmi sopraffare dalla bellezza della modella,ma di vederla nel suo insieme. Ottimi scatti,l’ultima in BN è la mia preferita,ma le prime 3 sono straordinarie,in special modo la seconda in cui la posa della modella da risalto a tutte le sue forme.
Maggio 18, 2009 alle 5:37 am #1469389nixrayPartecipanteLa modella è bellissima e bravissima. Per i tuoi scatti sono ormai senza parole… [app] [app]
Maggio 18, 2009 alle 12:42 pm #1469413mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da AlexCap: osservo sempre con molto interesse i tui scatti,cercando di immagazzinare più info possibili per imparare. Sono affascinato soprattutto dalla luce e dai colori,anche all’esterno riesci a curvare la luce a tuo piacimento,davvero complimenti. Cerco di non farmi sopraffare dalla bellezza della modella,ma di vederla nel suo insieme. Ottimi scatti,l’ultima in BN è la mia preferita,ma le prime 3 sono straordinarie,in special modo la seconda in cui la posa della modella da risalto a tutte le sue forme.
grazie mille…sei molto gentile mi fa piacere ti piaccia la seconda…anche perchè è quella meno “convenzionale” della serie…dove ho cercato di dare una impostazione più dinamica allo scatto nonostante sia una semplice figura intera.
Maggio 18, 2009 alle 1:17 pm #1469425didierPartecipanteCiò che mi colpisce di più è l’atmosfera che sei riuscito a dare alle tue immagini. Danno proprio l’idea di tranquillità e spensieratezza, di calore piacevole, non opprimente. Un’atmosfera che la modella sembra godersi essendo lì e che io riesco a godere attraverso uno schermo. Credo sia questa la miglior “tridimensionalità” che si può dare ad una fotografia. Anche se non li commento spesso, seguo sempre volentieri i tuoi scatti: ne vale la pena. [lo]
Maggio 18, 2009 alle 4:17 pm #1469484AndreaPartecipanteComplimenti vivissimi, mi piacciono molto la prima e l’ultima!!! Complimenti anche alla modella!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.