- Questo topic ha 25 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da mikko77.
-
AutorePost
-
Maggio 18, 2009 alle 5:06 pm #1469513mikko77Partecipante
Originariamente inviato da didier: Ciò che mi colpisce di più è l’atmosfera che sei riuscito a dare alle tue immagini. Danno proprio l’idea di tranquillità e spensieratezza, di calore piacevole, non opprimente. Un’atmosfera che la modella sembra godersi essendo lì e che io riesco a godere attraverso uno schermo. Credo sia questa la miglior “tridimensionalità” che si può dare ad una fotografia. Anche se non li commento spesso, seguo sempre volentieri i tuoi scatti: ne vale la pena. [lo]
ti ringrazio…era proprio l’atmosfera che volevo creare…quella di una calda e tranquilla giornata estiva
Maggio 19, 2009 alle 1:23 am #1469688mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da nixray: La modella è bellissima e bravissima. Per i tuoi scatti sono ormai senza parole… [app] [app]
🙂 ti ringrazio
Maggio 19, 2009 alle 2:55 am #1469749ivan400Partecipante(o) (o) (o) Fantastiche..,piacerebbe anche a me poter fare qualche scatto ad una modella ma nella mia zona purtroppo non si organizzano workshop del genere… :~(
Maggio 19, 2009 alle 3:56 am #1469779mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da ivan400: (o) (o) (o) Fantastiche..,piacerebbe anche a me poter fare qualche scatto ad una modella ma nella mia zona purtroppo non si organizzano workshop del genere… :~(
il mio non era un workshop…. 😉
Maggio 19, 2009 alle 6:17 am #1469790StotoPartecipantePremetto che parlo da totale inesperto, ma devo dire che le foto (come molte delle tue precedenti) mi piacciono molto. Dal mio punto di vista la prima e bella per la ricercata semplicità e per i colori che esprimono il caldo dell’estate. Per la seconda i complimenti per l’originalità si sprecano. Della terza mi piace l’espressione della modella. Mentre la quarta, che dire, “affascinante” è il termine che mi viene in mente. Spero di non aver sparato troppe cavolate e rinnovo i complimenti
Maggio 19, 2009 alle 12:20 pm #1469807mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da Stoto: Premetto che parlo da totale inesperto, ma devo dire che le foto (come molte delle tue precedenti) mi piacciono molto. Dal mio punto di vista la prima e bella per la ricercata semplicità e per i colori che esprimono il caldo dell’estate. Per la seconda i complimenti per l’originalità si sprecano. Della terza mi piace l’espressione della modella. Mentre la quarta, che dire, “affascinante” è il termine che mi viene in mente. Spero di non aver sparato troppe cavolate e rinnovo i complimenti
e perchè avresti sparato cavolate??? anzi…ti ringrazio per l’attenta analisi.
Maggio 19, 2009 alle 12:49 pm #1469817diamante67Partecipantei miei complimenti mikko… una sequenza straordinaria….
Maggio 19, 2009 alle 12:58 pm #1469823firebladePartecipanteMio parere personale. Che la ragazza sia bella è fuori discussione. Delle 4 foto però a me piace solo l’ultima. Le prime tre sia per l’ambientazione sul terrazzo decadente, sia per l’esposizione eccessiva, sia per quel colore “salmonato” della pelle non mi ricordano nulla dell’estate. Hai fatto lavori sicuramente migliori, senza offesa, ovviamente 😉
Maggio 19, 2009 alle 1:05 pm #1469825mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Mio parere personale. Che la ragazza sia bella è fuori discussione. Delle 4 foto però a me piace solo l’ultima. Le prime tre sia per l’ambientazione sul terrazzo decadente, sia per l’esposizione eccessiva, sia per quel colore “salmonato” della pelle non mi ricordano nulla dell’estate. Hai fatto lavori sicuramente migliori, senza offesa, ovviamente 😉
mi dispiace non ti piacciano ma sinceramente non mi ritrovo nel tuo commento questa volta…credo che la serie sia armonica e ricordi i colori “caldi”. l’ambiente di scatto è quello del sole di una calda giornata romana (facevano quasi 30 gradi alle ore 14 quel giorno…e ho scattato alle 17.30 quando il sole era ancora un po’ alto ma la luce iniziava ad esser meno dura) e tutti i colori, compreso quello della canottiera della ragazza, non sono casuali. non dico siano le mie foto migliori (anche perchè sinceramente sono ancora molto insoddisfatto di quello che ottengo…ma questo è altro discorso) ma conoscendo la tua onestà intellettuale in un commento del genere non mi posso offendere 🙂 e poi ogni tanto…un commento fuori dal coro non può che esser uno stimolo per me
Maggio 19, 2009 alle 5:14 pm #1469958raffaella81Partecipantedo anch’io il mio contributo. Come ti avevo già detto non mi piace la scelta degli stivaletti, anche se un’alternativa più soddisfacente non l’ho ancora trovata. il trattamento dei capelli corposi nei riflessi invece rispecchia perfettamente l’idea dell’estate specialmente con il controluce. Mi piace invece la scelta della location, soprattutto nelle ultime tre. Nella prima gli stivaletti secondo me spezzano la gamba anche a lei che ne ha di straordinarie e la coscia è un pò rilassata. La seconda è la più espressiva, molto glam la posa, la muscolarità e gli adduttori sono pazzeschi. una resa ottima secondo me. mi sembra anche che mantenga intatta la femminilità nonostante i muscoli così evidenti. unico neo forse il volto che alla fine risulta meno espressivo del corpo nel suo complesso. La terza peccato per un gluteo che si è perso, mi serebbe piaciuta come scelta il sotto di un costume, sempre nero ma meno effetto mutanda. tipo laura urbinati con cerchio in metallo. La quarta il b/n è il tuo pezzo forte e qui emerge molto bene. forse si può rimediare alla borsa che si vede sotto l’occhio destro?
Maggio 19, 2009 alle 5:28 pm #1469966mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da raffaella81: do anch’io il mio contributo. Come ti avevo già detto non mi piace la scelta degli stivaletti, anche se un’alternativa più soddisfacente non l’ho ancora trovata. il trattamento dei capelli corposi nei riflessi invece rispecchia perfettamente l’idea dell’estate specialmente con il controluce. Mi piace invece la scelta della location, soprattutto nelle ultime tre. Nella prima gli stivaletti secondo me spezzano la gamba anche a lei che ne ha di straordinarie e la coscia è un pò rilassata. La seconda è la più espressiva, molto glam la posa, la muscolarità e gli adduttori sono pazzeschi. una resa ottima secondo me. mi sembra anche che mantenga intatta la femminilità nonostante i muscoli così evidenti. unico neo forse il volto che alla fine risulta meno espressivo del corpo nel suo complesso. La terza peccato per un gluteo che si è perso, mi serebbe piaciuta come scelta il sotto di un costume, sempre nero ma meno effetto mutanda. tipo laura urbinati con cerchio in metallo. La quarta il b/n è il tuo pezzo forte e qui emerge molto bene. forse si può rimediare alla borsa che si vede sotto l’occhio destro?
avevo pure un sandalo come opzione…ma non mi convinceva…volevo qualcosa di più aggressivo visto anche il colore della canottiera. la location è sempre la stessa…il mio tetto condominiale la coscia non è rilassata…ma non tirata, visto che era in una posa molto femminile e volevo qualcosa di più dolce rispetto alla seconda foto (che è stata scatta prima temporalmente e quindi già sapevo di avere una immagine forte) l’espressione del viso è quella di una persona con il sole in viso…mi ricordavo qualcosa fatto negli anni ’80 con grace jones (altri livelli di foto…molto più in alto quelli…ma sognare non costa nulla) e mi ricordo questo viso un po’ contratto perchè infastidito dalla luce…come poi è vero viste le condizioni di scatto il gluteo della terza non si vede perchè la culotte di licra è esattamente a filo con il muscolo e vista la leggere torsione dell’anca si vede lo “shape” del fianco ma non l’attaccatura del muscolo come invece presente nell’altro muscolo che lavoro in “compressione” (mi sono capito solo io mi sa) il b/n con olga ormai mi riesce in modo che ritengo soddisfacente, visto anche i suoi “colori” (occhi chiari e biondo vero)…la leggera occhiaia sinceramente non la vedo… lei ha una leggera differenza del taglio degli occhi…che vorrei tenere per non “distorcere” troppo una realtà somatica. ps: grazie altrimenti ti offendi 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.