Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » oltre alla 60D annunciate nuove lenti

oltre alla 60D annunciate nuove lenti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 79 totali)
  • Autore
    thois
    Partecipante

Canon ha annunciato le nuove lenti oltre alla 60D : http://usa.canon.com/cusa/consumer?category=0901e024800610f4&pageKeyCode=57 15mm focal length range makes it the world’s widest fisheye zoom lens 180° diagonal angle of view UD glass for superb image quality Newly-developed Fluorine coating keeps soiling, smears and fingerprints to a minimum

migliorabile
    Partecipante

Ora sara’ curioso sapere quanti stipendi costeranno! (meglio evitare il prezzo in euro, sara’ mostruosamente alto!) Invece vuol dire che ci sara’ un po’ di movimento sull’usato: probabilmente piu’ di qualcuno cambiera’ il vecchio modello con il nuovo 🙂 .

lastshot
    Partecipante

bha, io speravo nella lente 16-50 f4L che doveva sostituire il 17-40, a chi interessa uno sguardo alla 60D c’è anche qui: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/nuova-canon-eos-60d-un-mix-di-50d-7d-e-550d_33527.html

MR79bis
    Partecipante

Originariamente inviato da migliorabile: Ora sara’ curioso sapere quanti stipendi costeranno! (meglio evitare il prezzo in euro, sara’ mostruosamente alto!) Invece vuol dire che ci sara’ un po’ di movimento sull’usato: probabilmente piu’ di qualcuno cambiera’ il vecchio modello con il nuovo 🙂 .

Eccoti accontentato F4L, 8 – 15 mm USM fisheye lens – provides 180 degree coverage on full-frame cameras – anti-smear coating (all of these lenses have it) – ships in January for $1400 F4.0-5.6L, 70 – 300 mm IS USM lens – better glass, image stabilization, and weather-sealing than previous versions – ships in October for $1500 F2.8L, 300 mm IS II USM lens – 8% lighter than predecessor, with improved IS system , superior image quality, and better build quality – ships in December for $7000 F2.8L, 400 mm IS II USM lens – 20% lighter than predecessor, same improvements as the 300mm – ships in December for $11,000 (I’ll take two!) 1.4X and 2X EF Extender III – faster autofocus, compatibility with newest super telephotos, and anti-smear coating – both ship in December for $500 fonte http://www.dcresource.com/

fireblade
    Partecipante

In particolare lo zoom 8-15 è un obiettivo tragicamente inutile, ma chissà quanti ne venderanno…..

ilrasta
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: In particolare lo zoom 8-15 è un obiettivo tragicamente inutile, ma chissà quanti ne venderanno…..

Ciao Fire, perchè lo ritieni tragicamente inutile? io dalla mia inesperienza non comprerei ora di certo un fish-eye, specie a quella cifra poi! però mi sono accorto nelle vacanze appena trascorse che i 17 mm del 17-85 a volte erano già troppi (nel senso che un 14-15 mi avrebbero fatto comodo).

fireblade
    Partecipante

Perché il suo utilizzo è così limitato che dopo averlo comprato ed usato qualche volta, finirà in un cassetto. E te lo dico per esperienza personale, ho sia un 7,5mm circolare che un 15mm diagonale (in FD). Li si usa ogni tanto, ma stufano prestissimo. Eppure a leggere i forum, dove tessono lodi sperticate agli zoom ultragrandangolari, sembra che sia un oggetto indispensabile al fotografo moderno. bah….

zaimon75
    Partecipante

Io sinceramente non comprendo l’uscita del 300 e del 400. Erano obiettivi superbi, sinceramente mi sembra che in casa Canon ce ne fossero altri da rinnovare. A che prezzi poi! Mi sembra che si stiano allineando a Nikon.

phoslight
    Partecipante

Quoto Fire sul fisheye. però visto che in tanti lo richiedono, canon ha fatto la scelta di mercato più giusta… Mi aspettavo qualche zoom tuttofare (tipo qualche sostituto del 17-40 o un L del 17-55) e un fisso di corta focale…

ilrasta
    Partecipante

Personalmente trovo inutile il 70-300. Stessa focale e luminosità del fratello nero e “povero”, ma che a furor di popolo è un validissimo zoom tele (tra l’altro costa la metà e pesa meno…ma non è bianco!!! [fis]). Per questo, credo ci sia ancora una volta alla base per lo più motivazioni commerciali.

migliorabile
    Partecipante

A naso direi che hanno aggiornato il parco ottiche di qualita per due motivi: – fare mercato – sostituireil sistema IS con quello di ultima generazione Probabilmente c’e’ anche un’altro problema di fondo: l’aumento della densita’ dei sensori ed il lamento continuo dell’utonto, opps … utente, sul fatto che gli obbiettivi si comportano male sull’APS-C (che ha una densita’ superiore al FF). Ora, se la 1Ds mk IV raggiunge i 30 MPixel (vabbe’, 29), … Invece peccato che non c’e’ il 12-24/2.8. Avrei sostituito volentieri il (11-16 Tokina + 16-35 Canon) con quello li. Ma magari aspettano il Photokina per gli annunci piu’ interessanti.

MR79bis
    Partecipante

Originariamente inviato da migliorabile: Probabilmente c’e’ anche un’altro problema di fondo: l’aumento della densita’ dei sensori ed il lamento continuo dell’utonto, opps … utente, sul fatto che gli obbiettivi si comportano male sull’APS-C (che ha una densita’ superiore al FF).

Beh, l’uto…perdon il canoniano del sensore a 18Mpx (colui che scatta a 10Mpx in sraw perchè deve fare i test contro la 40D e dire che è meglio)non penso che sbatta via migliaia di euro solo per un obiettivo, parliamo di fotoamatori. Hanno fatto qualche piccolo aggiornamento a prezzo elevato. Potevano migliorare il 17-40 ad esempio, ah no, poi l’avrebbero fatto pagare 1500 euro. Niente, va bene così, viva canon!

MR79bis
    Partecipante

Non ha neppure l’aggiustamento dell ‘AF, una delle funzione veramente utili della macchina, ah già, c’è lo schermo rotante, quello si che è utile.

Cappe
    Partecipante

E l’alabarda spaziale non ce l’ha questa nuova 60d? Allora non la prendo.. 😀 😀 😀

Tycos
    Partecipante

Ehm…mi sapreste spiegare perchè il 70-300 andrebbe a rimpiazzare il predecessore con un prezzo più che raddoppiato? (?)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX