- Questo topic ha 78 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Maxeos3.
-
AutorePost
-
Agosto 26, 2010 alle 4:45 pm #1594970pat41179Partecipante
Peccato davvero, la serie xxD rinasce, ma è una genesi poco felice a mio avviso. Il marketing è il marketing e fortunatamente noi consumatori qualche scelta più o meno alternativa l’abbiamo ogni tanto. -Microadjustment–> perso -Sd al posto di Cf udma -Display snodato –> comodo in alcune situazioni ma per chi vuole un secondo corpo per lavoro… -materiali a mio avviso meno nobili -ergonomia peggiorata (dimensioni e assenza di joy) -velocità inferiore -18mega px (ben vengano, ma il discorso è il solito trito e ritrito, vogliamo ancora meno rumore e non pixel a go go) ecc. Poi ci sono anche i lati positivi, ma personalmente non li ritengo così degni di nota. Che dire Canoniani, di questi tempi, con la concorrenza degli altri marchi, dovremo fare più attenzione ai giochi della nostra amata Canon; non è un caso che ultimamente abbia deciso di inventarsi un’ottima 7d che potremmo anche chiamare 60d. Un saluto a tutti e buoni click.
Agosto 26, 2010 alle 4:50 pm #1594971CarlinoGPartecipanteAlmeno servirà ad abbassare ulteriormente il prezzo della 50D, forse forse…. magari ci faccio finalmente un pensierino!
Agosto 26, 2010 alle 5:13 pm #1594976anto83PartecipanteConcordo pienamente con tutte le opinioni. Stando alla preview al seguente link http://www.dpreview.com/previews/canoneos60d/ niente di spettacolare. Raffica diminuita!!!! A questo punto si ripiega su un corpo XXXD. :pr Questa 60D non sembra partire bene e secondo me non avrà lunga vita. La sua uscita è servita solo per rivalutare la 50D 😀 😀 Vedi se ti fanno una FF ad un prezzo più umano per i fotoamatori… ):( ):(
Agosto 26, 2010 alle 5:23 pm #1594978DasvidaniaPartecipanteSperavo in un obiettivo che potesse sostituire il 17-85, anche con la stessa focale ma più luminoso. Ciao
Agosto 26, 2010 alle 5:58 pm #1594988porcospino99PartecipanteOriginariamente inviato da phoslight: Mi aspettavo qualche zoom tuttofare (tipo qualche sostituto del 17-40 o un L del 17-55) e un fisso di corta focale…
Ho sempre più l’impressione che le focali fisse siano una cosa di nicchia e che il grosso del mercato (non solo fotoamatori!!) non le prenda proprio in considerazione… Comunque interessanti queste nuove uscite…. a me deve arrivare il 35 f2 corredo FD!!!! mi sembra più interessante e soprattutto meno costoso!
Agosto 26, 2010 alle 7:11 pm #1595012MR79bisPartecipanteA questo punto stiamo aspettando impazientemente la nuova ottica L di canon: il 18-250 mm f4:5.6. da abbinare alla nuova asp-c. [mat]
Agosto 26, 2010 alle 7:25 pm #1595015pacioPartecipante60D? No grazie! Finchè tiene l’otturatore della 40D non mollo, e se cambio vedrò di cambiare in meglio! Ma alla Canon non potevano sprecarsi e rifare una benedetta volta il 100-400 L IS? Probabilmente poi, in tanti non cambierebbero obiettivo per anni…maledetto marketing!
Agosto 26, 2010 alle 7:26 pm #1595017porcospino99PartecipanteOriginariamente inviato da dave_c: Ma almeno ha l’IS di 4° generazione? 🙂
certo mi sono fatto ingessare le braccia con la macchina fotografica attacata all’occhio 🙂 Piccolo OT: ma mamma Canon lo sa che adesso per un mese la home page di canoniani sarà intasata di “pensieroni” sulle nuove uscite???
Agosto 26, 2010 alle 7:59 pm #1595024Cos78PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Perché il suo utilizzo è così limitato che dopo averlo comprato ed usato qualche volta, finirà in un cassetto. E te lo dico per esperienza personale, ho sia un 7,5mm circolare che un 15mm diagonale (in FD). Li si usa ogni tanto, ma stufano prestissimo.
beh dipende dal genere fotografico che ognuno di noi fa. C’è chi troverebbe poco utile o anche inutile un qualsiasi zoom standard tipo 24-70 (personalmente per esempio non ne sento la necessità da una decina d’anni) e troverebbe utilissimo un siffatto 8-15L. Di fatto colma il più grosso limite del vecchio canon 15/2.8 ovvero un basso rapporto di riproduzione. Se è vero che i dati del RR sono corretti (c’è discrepanza anche sulla minima distanza di maf tra il sito canon USA e quello globale) allora tale ottica diventerà un must per i close-up ambientati. Per l’uso nei qtvr o nelle foto con proiezione cilindrica, sferica o equirettangolare, dove gli obiettivi più usati sono sia fish full frame che fish circolari, questo 8-15L comunque dirà la sua: decisamente servono molti meno scatti che suando un ultrawide estremo e quindi è spesso possibile non impazzire in PP dovendo cucire scatti con soggetti che tra scatto e scatto si sono mossi. Generi di nicchia senz’altro ma non più di nicchia di quelli che usano un ottica tilt & shift. D’altra parte alcuni fish stufano presto perchè il loro uso è spesso limitato dal RR modesto. ad esempio hai mai fatto macro ambientate a rospi/anfibi con un fish? Ci sono diversi fotografi naturalisti che usano ad esempio il 15/2.8 sigma insieme al 24/1.8 macro sempre sigma (i 24/1.4 canon e nikon hanno un RR troppo basso usati lisci e con tubi di prolunga hanno un buco nei RR che è quello che serve in questo genere di scatti).
Agosto 26, 2010 alle 11:27 pm #1595069FormhaPartecipantePer l’ 8-15 quoto Cos78, dipende dal genere, …anche se a me piacerebbe più vedere da Canon qualcosa d’analogo al recente Sigma 8-16 (non FE, 118°-80°). Per il 70-300 IS USM, è chiamato “L mancato” per le ottime lenti UD di cui dispone, (come quelle degli “L”), ma a differenza delle “L”, non sono in fluorite e l’AF è micro-USM per cui piuttosto lento, oltre alla mancanza di tropicalizzazione. Ora con la versione “L” dovrebbero aver colmato questi aspetti e in ogni caso il “vecchio” resta comunque un’ottica dall’ottimo rapporto prezzo-prestazioni. Per la 60D, ancora non gli ho dato un’occhiata, ma se hanno davvero tolto la microregolazione AF hanno fatto una gran ca…volata, per non dire altro. F.
Agosto 27, 2010 alle 12:49 am #1595099User ID 449669242PartecipanteLa 60D non mi piace, a mio avviso l’hanno peggiorata dalla 50D, il corpo non è più in lega di magnesio, ma policarbonato e alluminio, senza contare che ad occhio, sul sito Dpreview in anteprima, i menu delle funzioni sia stato snellito. Vabbè, tanto non la compro 🙂 Per le ottiche hanno aggiornato anche il 500mm e 600mm. link: 70-300: http://www.dpreview.com/previews/canoneos60d/
Agosto 27, 2010 alle 12:53 am #1595101dolphin99itPartecipanteMah, niente di che, mi tengo stretto il 300mm f/2.8L IS. 😉 Per quanto riguarda il nuovo 70-300mmL, a mio parere non soppianta il fratellino non-L, che è una grande ottica (sostituita con il 70-200mm f/2.8L IS e a volte me ne pento pure), bensì rimpiazza l’inutile, costoso e deludente 70-300mm DO, che ricorda anche nella forma e nella “massa”… Io rimango in attesa di un’ottica ultragrandangolare simil-Sigma (ma senza esemplari ciofeca) ed eventualmente del nuovo 24-70mm. La vecchia versione eccelle sulla 5D mark II ma non mi piace sulla 7D. – Luca [lo]
Agosto 27, 2010 alle 1:03 am #1595106fotoitPartecipante[quote]Originariamente inviato da dieche: La 60D non mi piace, a mio avviso l’hanno peggiorata dalla 50D, il corpo non è più in lega di magnesio, ma policarbonato e alluminio, senza contare che ad occhio, sul sito Dpreview in anteprima, i menu delle funzioni sia stato snellito. Sono d’accordo, per 3megapixiel in più e la possibilità di fare i filmati, caratteristiche principali in più, si perde in robustezza, microregolazione AF, raffica più lenta e se ho ben capito fissa non 2 vel. come sulla 50D, scheda più lenta e più fragile,ecc. ecc. Mi tengo la 50D! [lo]
Agosto 27, 2010 alle 1:14 am #1595110emmeti71PartecipanteOriginariamente inviato da dolphin99it: Mah, niente di che, mi tengo stretto il 300mm f/2.8L IS. 😉 Per quanto riguarda il nuovo 70-300mmL, a mio parere non soppianta il fratellino non-L, che è una grande ottica (sostituita con il 70-200mm f/2.8L IS e a volte me ne pento pure), bensì rimpiazza l’inutile, costoso e deludente 70-300mm DO, che ricorda anche nella forma e nella “massa”…
70-300 DO Filter diameter 58mm Lenght: 100 mm Weight (g) 720 70-300 L Filter thread 67mm Lenght: 143 mm Weight 1050 g proprio uguale non mi sembra come peso e maneggevolezza, che era il punto di forsa del DO 😉
Agosto 27, 2010 alle 3:19 am #1595138Batman57PartecipanteMa secondo voi il nuovo 70-300 L zoomando si allunga? E la parte che si allunga è orribilmente nera? Il 70-300 DO è corto ma si allunga. Se il nuovo L resta così corto allora diventa interessante… Sapete qualcosa?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.