Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Omaggio a Mario Botta

Omaggio a Mario Botta

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Tolunay.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Tolunay
    Partecipante

Un architetto che ha costruito edifici in mezzo mondo… Spero non vi sia sconosciuto, ecco alcune info su di lui. http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Botta Guardate solo le sue principali opere, son tantissime. Comunque ecco lo scatto:

longdream
    Partecipante

La prospettiva di ripresa è buona e non credo era facile sceglierne un’altra che conferisse una chiave di lettura così soddisfacente. Mi entusiasma meno la vignettatura che hai creato ai bordi ma potrebbe essere una mia limitazione percettiva della foto. Vorrei far notare che, scrollando verticalmente l’immagine, si ha una sensazione visiva di immagine in movimento come se si stesse vedendola dinamicamente su un filmato e non staticamente in foto: una sorta di percezione visiva decisamente particolare. 😉

Tolunay
    Partecipante

Ciao, ti ringrazio del passaggio. Allora, non ho lasciato in Bianco e nero perchè c’erano troppi colori degli stessi toni, e nonostante qualche filtro rosso e altre prove, non si aveva qualcosa di buono. Allora ho dato questa colorazione particolare in post. Mi sembrava ancora troppo cupa e allora per due motivi ho messo la vignettatura: – Spinge lo sguardo al centro, dunque all’edificio. – Isola i colori gialli e inserisce altre tonalità (il colore della vignettatura, il nero in sto caso) Ti ringrazio ancora… Saluti Tolunay.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX